Dispositivo Brand o meno!??

• 6 Risposte
  • 4608 Visite

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
Dispositivo Brand o meno!??
« il: 22 Gennaio 2018, 13:59 »
Salve amici dell forum un amico mi ha regalato un Technicolor TG788VN 2 vorrei sapere come si fa a vedere se è brand o no? non noto nulla di brand a parte l'SSID che inizia con TNCAP che di solito è l'iniziale della rete o Fastweb o Telecom, peró come già detto non noto nessun logo fastweb, Tim ecc....

Alcuni dati tecnici:

Firmware: 10.5.2.G

Scheda: VDNT-W

un grazie anticipato a chi saprà rispondermi!

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
Re:Dispositivo Brand o meno!??
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2018, 20:34 »
Hai girato un pò in tutti i menù disponibili nella GUI per vedere se ci sono "tracce" di isp?
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2018, 20:49 »
Salve @-Mirco- e grazie per avermi risposto si ho provato a spulciare nella gui ma come già detto a parte l'essid stampata sull'etichetta dell resto non noto nulla dell brand!

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2018, 23:15 »
Se non erro quel modello lo fornivano (non so se lo forniscono ancora) Fw e Tiscali.

Però anche in rete si trova "no brand".
A questo punto potresti sentire il tuo amico direttamente per toglierti il dente  :)
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2018, 06:50 »
Si infatti peró so che tiscali non faceva accedere alla pagina di configurazione, tant'è che questi modelli sono sbloccabili tramite configurazioni, e mi ricordo che quello di tiscali era il più rognoso appunto perchè non si accedeva tramite interfaccia web , ma si dovevano fare vari passaggi in Telnet...per quanto riguarda chiederlo al mio amico è la prima cosa che ho fatto ma non se lo ricorda il gestore che gli ha fornito quell modem ha cambiato vari operatori negli anni e da un bel pó ha detto che usa il kit hiperlan!

Offline mario663

• Membro Anziano
  • 227
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2018, 12:38 »
Questo dispositivo inoltre consente anche tramite la porta usb utilizzare una internet key ...giusto?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2018, 09:01 »
Rispondo dopo un bel po' per dare un senso compiuto alla discussione.

Vale un po' per ogni modello technicolor/Thomson visto negli anni, se l'ssid inizia per TNCAP il firmware non è brandizzato. L'operatore che lo forniva semplicemente non ha richiesto un rebrand del firmware o una configurazione di fabbrica custom.