ciao, non credo che sbloccare quel modem rientrerà nell'interesse di qualcuno purtroppo, considerato che non supporta il profilo 200mbit (35b) e ormai sta cadendo sempre più nell'oblio...se non è uscito niente fino ad ora dubito uscirà mai...e se fosse uscito lo avresti trovato sicuramente qui. Il mio consiglio è spendere una trentina di euro e prendere un TimHub da ebay o amazon, uscirlo dalla scatola, e senza attaccarlo alla rete sbloccarlo e montare GUI di Ansuel. Anche se hai una semplice ADSL puoi giocare con SNR per rendere più veloce la connessione (a scapito di un po' di affidabilità) se ne avessi bisogno.