@fabiobassa mi ricordo quella vicenda che si faccia benedire la Vodafone sono tutti bravi con il codice degli altri
come dice
@roleo Lunga vita all'OpenSource
Storia della Pirelli....
C'era una volta un amministratore che con il 25 percento controllava la società grazie alla complicita di medio banca (allora Cuccia regnava) una mattina si alzo e disse ma questa societa (allora telecom Italia) ha bisogno di una dieta dimagrante, iniziamo a vendere un po di immobili ma a chi li vendiamo? Ci penso io disse l'amministratore sono presidente della Pirelli Re faro in modo che le compri lei (cioè Io), e cosi si vendettereo un sacco di centrali telefonice in citta come Milano e Torino.
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/05/24/pirelli-si-ricompra-gli-immobili-con-dentro.htmlBenissimo dissero gli azzionisti abbiamo degli utili finalmente!
Adesso è arrivata questa nuova tecnologia si chiama ADSL è piu veloce di quella precedente e non ci sono molti concorrenti che forniscono dei modem che ci soddisfano,
Disse l'amministatore "facciamocelo noi e diamolo in comodato d'uso per sempre ma facciamoci pagare una piccola somma per l'assistenza", noooon per il modem quello te lo do a gratris mi paghi solo l'installazione, quanto? 150 EURI mi sembra il minimo no?
Lo stesso giorno l'amministratore continuo "Ho degli amici in Thailandia facciamoci fare un modem" che poi Pirelli vende alla telecom per 50 EURI L'uno, e il minimo per un buon modem.
Che importa che le centrali ora di proprieta di Pirelli RE debbano pagare l'affitto, "tanto che me frega fra due anni vendo tutto e si fottano" Penso l'amministratore.
E fu cosi che un gioiello tecnologico degli anni 90 inizio a fare acqua da tutte le parti?
E ora ne l 2018 contiamo 6500 esuberi che se ne devono andare da oggi al 2020.
Ma secondo voi perchè la Technicolor ex Thompson fa i modem per TIM? in Thailandia?
E poi i cartoni 3D ALVINNN!!! ET LES CHIPMUNKS, SONIC BOOM MONCHHICHI prodotti da Technicolor Aniamation per Vivendi e di chi e TIM?
Vogliamo parlare anche del TIMVISION creata per incanalare contenuti Vivendi? e chi lo fa lo scatolotto?
Nooo non è un complotto e così che funziona il mondo di oggi.
Ogni fatto riferito è puramente inventato (forse) e ogni rifeimento a persone o cose sono casuali e a solo scopo esplicativo.