App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 378140 Visite

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
non saprei....aspettiamo gli esperti che magari ti aiutano....
tra l'altro rinnovo la mia richiesta se fosse possibile aggiornare la pagina web e questa guida,con l aggiunta della versione 3.0.4 e i comandi per fare backup numeri e ripristino
grazie
@puandr
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline andrea7878

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
ciao a tutti ho installato la blacklist 2.1 su gui aunsuel 9.4.7
nella schermata del modem non vedo in telefonia la rubrca ce qualche passaggio che non ho eseguito?
grazie a tutti

Offline milan100

• Membro Anziano
  • 128
@putipower io alla fine ho optato per un'alternativa,voipblock. Si basa sulle iptables però é l'unico che mi funziona perfettamente.

Offline baron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
A me la blacklist funziona, ho però notato un problema, l'export della rubrica inserisce un accapo di troppo e di conseguenza poi l'import non funziona:
Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `Contacts` VALUES (9,'Scocciatore',NULL,'#009','0',NULL,NULL,NULL,NULL,'#25#26#27','326f113b-b4f7-4919-abb0-8ee38dce1016
');
Gli ultimi tre caratteri della linea  ');  sono a riga dopo e se non si corregge la riga l'import non va.

@milan100 mi sa che questa blacklist non funziona con Vodafone. Buona anche la soluzione voipblock, peccato che non si possa inserire un messaggio di benvenuto

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@baron ma usi la versione 3.0.4? sei cosi gentile da scrivermi i comandi per export ed import?

Offline baron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
@putipower  non so che versione ho, non lo vedo scritto da nessuna parte, lo scaricata da http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.latest.tar.gz, dovrebbe essere quella che dici.

Per l'import e l'export dovresti riscaricarti il tar mettendolo in /tmp e scompattarlo
cd /tmp
tar -zxvf /tmp/blacklist.latest.tar.gz -C /tmp

Nella dir blacklist.latest troverai export-blacklist.sh  e  import-blacklist.sh

Per esportare:
cd /tmp/blacklist.latest
./export-blacklist.sh

La lista viene scritta nel file blacklist.sql, esiste già quel file, fanne una copia in caso
Tieni presente quanto scritto nel post precedente, se le righe INSERT... sono spezzate in due, bisogna correggerle altrimenti poi l'import non funziona.

Per importare:
cd /tmp/blacklist.latest
./import-blacklist.sh

Viene letto il contenuto del file blacklist.sql

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
io uso la 3.0.4 ma scusa tu non hai la rubrica nella tab telefonia? i tuoi comandi non mi funzionano
possibile che nessuno sappia come fare export ed import con la 3.0.4?

Offline baron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
Si, ce l'ho la rubrica nella tab telefono, ah è vero, li c'è anche la versione "Blacklist v3.0.4"

Ma hai fatto come ti ho scritto e seguito le indicazioni? Che cos'è che non ti funziona?

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
si ora funziona grazie....avendolo installato non pensavo minimamente ci fosse bisogno di copiare a mano l'intero programma...
se @puandr lo sistemasse glie ne saremo grati

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
Puoi spiegare meglio la procedura che hai fatto e cosa hai copiato da dove e per dove???
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2020, 18:04 da MisterFTTH »
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@yhcim86  per vedere funzionare blacklist sul mio timhub devo prima installarla da shell con il comando
curl http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh | ash
poi per fare backup e ripristino della rubrica ho dovuto come suggerito da @baron,scaricare e copiare sotto /tmp il programma da http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.latest.tar.gz
scompattarlo
cd /tmp
e poi finalmente si puo fare un backup

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
piccolo problemino ino ino....ho scoperto che mi blocca TUTTE le chiiamate in ingresso!!!!

Offline baron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
@putipower No, a me funziona correttamente, bloccando chi deve bloccare e facendo passare tutti gli altri.
Ho firmware 2.2.0 e GUI 9.4.70

Potrebbe essere questione di firmware

Non è che hai inserito un numero come ad esempio +3902 che blocca tutti i numeri  +3902XXXXX ?

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@baron  ti credo fermamente,ma il problema ce lho.....anzi ti diro di piu me ne e' uscito fuori un altro che avevo risolto con il firmware 2.1.1 riguardo mancata registrazione voip dopo riavvio completo.nei prossimi giorni cerchero di fare delle prove
grazie
buon anno

Offline andrea7878

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
ciao ho installato il fw 2.2.0 con versione gui 9.4.7
ora sto cercando di installare la blacklist ma continuo a non vedere nel modem scheda telefonia la rubrica.

ho eseguito
 http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.latest.tar.gz
cd /tmp
cd /tmp/blacklist.latest
./export-blacklist.sh
cd /tmp/blacklist.latest
./import-blacklist.sh

manca qualche passaggio ?
bisogna riavviare il modem?
grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2020, 18:25 da andrea7878 »