App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 743 Risposte
  • 102231 Visite

Offline Diabolik

• Esperto
  • 795
@mixmax in che senso scusa ? quando parli di tim telefono integrata all'app tim modem cosa intendi ? Che l'app tim modem ha un suo dialer integrato ?
Io ad esempio so di dialer che hanno un filtro antispam, tipo quelli dei recenti samsung se non sbaglio, che in teoria loro hanno un database che viene aggiornato forse tramite gli OTA di sistema.

Io sul mio android d'antiquariato (quasi... perch uso ancora uno OnePlus One con una rom non aggiornata. x la cronaca l'ultima Tugapower su android 8.x) e il dialer ha ovviamente il blocco ma nessun numero di default e io ne ho aggiunti diciamo molti con i mesi e mesi.
Proprio per questo motivo, pur essendoci rom disponibili per tale smartphone, non ho mai aggiornato magari ad android 9 per non perdere questo, mini, database creato da me.

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1934

Offline mixmax

• Esperto
  • 697
@Diabolik Tim modem ha il collegamento all'app tim telefono ,che non era pi compatibile con lollipop ,anche scaricandola con apk  funzionava a scatti.
Devo provare ad usare un smartphone con Tim Telefono con app in avvio automatico,  il dialer del numero fisso di default
 come amministratore dispositivo. Anche se la blacklist sembra sperimentale :
https://www.tim.it/tim-telefono 
 https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=LineaTelefonica_81&_pageLabel=LineaTelefonicaBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/608009&radice=consumer_root

edit @FrancYescO  ma funziona ? bisogna impostarla come ho descritto io ,o basta lasciare l'app in background ?
« Ultima modifica: 23 Marzo 2020, 20:28 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1934
Non lo so non ho TIM per provare.

l'apparenza fa sembrare che tutto personalizzabile e che una volta impostati i blocchi non dipende pi dall'app
https://youtu.be/7Nz1YYkXPWA

Offline Diabolik

• Esperto
  • 795
Ahhh capito.. in pratica tu mettevi questa app con la quale tu gestisci appunto la tua linea voip e da li potevi attivare questo servizio blacklist ?

Offline mixmax

• Esperto
  • 697
@Diabolik Esatto , puoi usare lo smartphone come se fosse un cordless con il numero del fisso . Anche se non hai Tim puoi comunque provare se funziona con un apk da apk mirror .                     Edit: quando parlo di apk esterni perch su android lollipop non erano pi scaricabili aggiornamenti sul play store  , sar OT ma parliamo comunque di blacklist .
« Ultima modifica: 26 Marzo 2020, 18:32 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline Diabolik

• Esperto
  • 795
Ah ora ho capito.... in pratica un p quello che possibile ora fare configurazione il "Mobile" dove se qualcuno ti chiama al fisso la telefonata te la invia sul numero mobile.

Ok Ok per non la stessa cosa perch qua credo sia l'app stessa che filtra le telefonate e non il router...... o no ?

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1934
L'app sugli store scaricabile da tutti non c' bisogno di vie alternative

Senza avere TIM inutile perch viene chiesto per la configurazione il numero della linea o la password per l'accesso ai servizi TIM, il che mi fa ipotizzare che tutti i blocchi impostati vengono memorizzati proprio sui server SIP di TIM, di contro conosco un amico che con il sercomm non riuscita a configurarla, ci fa presupporre che anche il modem fa la sua parte... ma possibile che non ci sia qualcuno con TIM che riesce a confermarcelo?

in ogni caso direi che stiamo andando OT

Offline pippo236

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Si usano WINSCP e Purtty come per l'installazione della GUI? Stessa procedura?

Grazie