App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 364169 Visite

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@puandr ciao bentornato dove posso scaricare la 3.3 beta ? attualmente ho la v3.0 ,l a 3.2 non riesco ad installarla mi da errore.
prima di installare la 3.0 dalla Gui tab exstension ho scaricato la 1.11 e la relativa lista ,sennò manco quella riuscivo a mettere. :happy:
edit  @chocobo   niente mi da errore,anche dando per ultimo questo   ./install.sh   ,
« Ultima modifica: 16 Novembre 2018, 15:03 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@mixmax

Codice: [Seleziona]
curl http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.3.3_beta.tar.gz | tar -zxv -C /tmp
cd /tmp/blacklist.3.3

@mixmax

se hai una versione uguale o inferiore alla 2.4 devi prima lanciare questo comando
./uninstall_previous_versions.sh

sei hai la 3.x

./uninstall.sh
fatto questo, puoi installare

./install.sh
« Ultima modifica: 16 Novembre 2018, 15:27 da MisterFTTH »

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@chocobo  ok grazie a posto 3.3 scaricata ;)  ,ora serve un riavvio  giusto?
@chocobo   ho riavviato e non funziona la fonia su tab telefonia - globale il nome ora è blacklist network ,il register primario è 127.0.0.1  ,in rubrica telefonica riporta v3.3 ma senza lita di numeri  ,ora la disinstallo e riprovo
ho dovuto fare un hard reset ,non mi rispondeva il modem da gui ,anche con il pulsantino dietro non ripartiva ,alla fine ci sono riuscito.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2018, 16:17 da mixmax »

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@mixmax potresti riavviare anche da ssh solo i servizi necessari

/etc/init.d/asterisk restart
/etc/init.d/mmpbxd restart
/etc/init.d/nginx restart

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Nel mio file sip.conf ho già disabilitato il g729, penso che possa disabilitare anche gli altri e lasciare solo allow=alaw

allow=alaw
allow=ulaw
allow=g726
allow=g722
;allow=g729
Stai chiedendo se puoi fare quello che ti avevo già consigliato di fare.

@mixmax ben ritrovato, mi raccomando, disinstalla la 3.3 con l'unistall della 3.3

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
questi comandi non funzionano come non funziona la 3.2,  3.3 il telefono non chiama risulta occupato e si impalla la gui quando richiedi di esportare la configurazione
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@puandr  dopo aver installato la 3.3 ho riavviato il modem e il voip non funzionava ,sono andato a vedere sulla tab telefonia ,sul nome invece di Sip network era scritto blacklist network ,e in Registrar primario invece che telecomitalia.it  c'era 127.0.0.1 ,da gui non funzionavano i comandi di riavvio o reset ,ma internet funzionava . Ho dovuto fare hard reset.
edit   prima di installare la blacklist  bisogna applicarla anche dalla Gui ? in tab extension- elenco applicazioni 
« Ultima modifica: 16 Novembre 2018, 18:39 da mixmax »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
No, non occorre.
Abbiate un attimo di pazienza, dalla 3.1 c'è una modifica radicale al voip: mmpbxd viene messo in cascata ad asterisk.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
@puandr senza alcun tono polemico ma te lo ripeto ancora una volta:
le configurazioni che generi non prendono in considerazione l'USERNAME anche la configurazione di @chocobo è stata fatta manualmente altrimenti la stringa del register sarebbe stata senza username con conseguente errore nel registrarsi sul server

Forse mi sto perdendo qualcosa (e ti chiederei di chiarirmelo) ma a me questo sembra un errore di fondo

Non sapevo nemmeno che il g729 fosse sotto licenze, ho dato per scontato che fosse utilizzabile essendoci il pacchetto, e vedendo che il mio Fritz il 90% delle chiamate le fa con quel codec ho pensato fosse la soluzione ideale

E sempre parlandoti con l'esperienza che ho di tiscali di qualche mesetto fa e con altri dispositivi, senza g729 alcuni numeri non si riescono a chiamare (se non sbaglio tutti i fissi mentre sui mobile utilizza g711 esattamente il contrario: g711 sui fissi e g729 su mobile, alla fine come giusto che sia dato che sui fissi si puo' trovare fax o ivr)

[OT]
Se rispondo a 'tutti" i topic è per voglia di aiutare (e imparare discutendo se dico cagate) non certamente per apparire, a tal proposito ti chiedo dove ti è parso che "era meglio star zitto" e dove sono andato OT qui, perché io anche rileggendomi non me ne sono reso conto (è sicuramente una limitazione mia personale e mi scuso)
« Ultima modifica: 17 Novembre 2018, 09:10 da FrancYescO »

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
ha ragione @FrancYescO, le configurazioni sul mio modem son state fatte manualmente.

nel log mi compare questo errore. Per essere precisi esce ad ogni ora

WARNING[12285] chan_sip.c: Got 423 Interval too brief for service [email protected], minimum is 900 seconds
da cosa è dato?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
..
diciamo che puoi anche ignorare questa riga, e' perche' asterisk tenta di ri-registrarsi troppo velocemente, in ogni caso per risolvere basta aumentare il valore di defaultexpiry in sip.conf nel tuo caso dovresti portarlo a 900 con tiscali e' 1800 ... ma qui iniziamo ad andare in configurazioni ad-hoc per gli operatori

http://wiki.kolmisoft.com/index.php/SIP/2.0_483_Interval_Too_Brief

Comunque ai fini di avere l'app blacklist funzionante appena installata e dare un aiuto concreto a puandr ti consiglio di disinstallare tutto, mettere l'account infostrada su mmpbx (teoricamente quando disinstalli lo fa da solo), installare la 3.3 e, se necessarie, indicare poi a puandr tutte le modifiche che hai dovuto fare per avere tutto funzionante (che alla fine immagino sia il tuo stato attuale)

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@FrancYescO
ho inserito nel file sip.conf
defaultexpiry = 900vediamo come andrà

Prima di installare l'app di @puandr devo capire bene prima come funziona il tutto, per questo sto facendo tutte le configurazioni manualmente.
Al momento sembra funzionare bene. non ho cadute di linea, il blocco chiamate funziona. Per ora ho riscontrato solo quell'errore che molto probabilmente si risolverà inserendo defaultexpiry in sip.conf, come da te suggeritomi.

Edit
anche inserendo il parametro defaultexpiry in sip.conf
l'errore non si è tolto
« Ultima modifica: 17 Novembre 2018, 15:10 da chocobo »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Prova aggiungendo -900 (con il meno davanti) al termine della stringa di register in sip.conf

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
Ho iniziato le prove con la blacklist 3.3
Sembra funzionare....

Quando un numero viene bloccato esce questo avviso
WARNING[30606][C-00000002]: ast_expr2.fl:474 ast_yyerror: If you have questions, please refer to https://wiki.asterisk.org/wiki/display/AST/Channel+Variables

Inserendo il # prima del nome, si sente anche la voce che li manda a quel paese  :D :D :D :D

Non è possibile aggiungere un registro delle telefonate bloccate?

Errore
chan_sip.c:15876 sip_reg_timeout:    -- Registration for '[email protected]' timed out, trying again (Attempt #2)
Prova aggiungendo -900 (con il meno davanti) al termine della stringa di register in sip.conf

Bisogna aggiungerlo come hai detto tu alla fine della stringa, però al posto del meno ci vuole il Tilde

~900
« Ultima modifica: 18 Novembre 2018, 18:52 da MisterFTTH »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Ho iniziato le prove con la blacklist 3.3
Sembra funzionare....
Ottimo! Hai dovuto fare modifiche alla stringa di register?

Citazione
Bisogna aggiungerlo come hai detto tu alla fine della stringa, però al posto del meno ci vuole il Tilde
Ah, ricordavo male.

Citazione
Non è possibile aggiungere un registro delle telefonate bloccate?
Poichè ora mmpbxd è in cascata ad Asterisk, non gli viene più inoltrata la chiamata in caso di blocco, e quindi non le registra più
(nella versione pro però viene sempre inviata una mail)
« Ultima modifica: 19 Novembre 2018, 20:57 da puandr »