App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 364082 Visite

Offline claudio1974172

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
installata black list 2.3 aldo, su tim hub 4132 1.12.001  sbloccato; con messagenet a me non funziona il telefono squilla liberamente senza filtri. Alla mia morosa sempre su tim hub 4132 con fw 1.12.001 con eutelia va perfetto e parte pure il messaggio di Aldo.  Cosa devo cambiare nel file mmpbxrvsipnet??? Grazie

Offline claudio1974172

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Riprovato oggi tutto il pomeriggio con i parametri di eutelia l'app funziona viene filtrata e parte pure il messaggio di aldo che manda a vaf....... però una volta si e una no sui numeri normali non bloccati eutelia mi da problemi nel senso che il telefono da cui chiamo (cellulare) continua a squillare anche quando da casa rispondo. Con messagenet servizio perfetto nonchè segreteria attiva quando non raggiungibile, ma non funziona l'app blacklist non filtra. Reinstallando la versione 2.3 p 2.3 aldo sul subito da numero irraggiungibile e parte la segreteria su qualunque numero in ingresso sia tra i bloccati che i liberi, a riavvio modem la telefonia torna a funzionare senza segreteria ma senza filtro blacklist. Sto impazzendo che devo mai fare???????? Ps. per ora non ho fibra ma solo adsl2+ e sto provando sia eutelia che messagent (per un eventuale migrazione il mese prossimo per quanto riguarda il voip così me lo gestisco io xche mi interessa anche la questione della segreteria telefonica) quando mi arriverà la fibra. Qualche guru mi da una dritta??????? e mi aiuta. Grazie in anticipo a tutti.
 :worry: :worry: :worry: :worry: :worry: :worry:

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@puandr ciao nell'altro thread ho chiesto come mai con la nuova Gui non si aggiorna la blacklist ,questa la risposta:

Il problema che si presenta per l'aggiornamento della blacklist telefonica, non dipende da Ansuel, ma dal proprietario della blacklist che ha messo a disposizione uno script di update non aggiornato e quindi ogni volta devi aggiornare all'ultima versione manualmente.

@claudio1974172  l'unico che puo aiutarti è puandr
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
salve, c'è un modo per una numerazione progressiva della rubrica telefonica?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
Ciao raga, oggi volevo fare l'export della black list 2.3 di aldo come a pag. 22 ma dopo il secondo comando mi da come risposta black list not found. Ma la black lista c'è ed è funzionante.
dga4132 con firmware 1.1.2.001 e gui 8.6.4 :help:

Offline neo82ita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Volevo un paio di informazioni.
L'ultima stabile è la 2.1?
Con i comandi sotto metto la 2.1, volendo mettere la 2.3 basta sostituirlo a 2.1?
Con la gui di Ansuel si poteva mettere sia con dei numeri predefiniti che vuota, in questo modo com'è la lista?
Grazie
Codice: [Seleziona]
wget -P /tmp http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.2.1.tar.gz
tar -zxvf /tmp/blacklist.2.1.tar.gz -C /tmp
cd /tmp/blacklist.2.1
./install.sh
DGA4132 (AGTHP) 2.2.1 Gui Dev 9.6.69 Sfp FTTH Tim

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@neo82ita  l'ultima è la v2.3  basta lanciare i comandi ,meglio riavviare il modem dopo ,e controllare in tab telefonia rubrica telefonica se risulta v2.3
curl http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.2.3.tar.gz | tar -zxv -C /tmp
cd /tmp/blacklist.2.3
./uninstall.sh
./install.sh
 v2.3 con voce di Aldo che ti manda a quel paese  :D E' sufficiente in rubrica inserire un # davanti al nome
url http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.2.3.aldo.tar.gz | tar -zxv -C /tmp
cd /tmp/blacklist.2.3.aldo
./uninstall.sh
./install.sh
@giottos  a pag 17 la Risposta #248 di puandr dovrebbe essere utile
« Ultima modifica: 20 Luglio 2018, 15:33 da mixmax »

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185

Offline neo82ita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Fatto, grazie @mixmax
Secondo voi sarà possibile implementare il caricamento automatico delle versioni più recenti, o sarà da fare sempre manualmente?

Offline CrAcK

• Membro Anziano
  • 135
Ho installato la versione 2.3 e capita spesso che un numero salvato in blacklist riesca comunque a passare tale blocco. Non capisco sinceramente il motivo...  :headbang:

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@CrAcK  prova a riavviare il modem,sopratutto  se hai aggiornato la Gui devi reinstallare la v2.3 ,controlla in tab -telefonia-rubrica telefonica la versione.Io ad ogni aggiornamento Gui reinstallo la blacklist e poi riavvio il modem ,anche se aggiungo un numero lo riavvio

@neo82ita  puandr e Ansuel devono mettersi d'accordo e risolvere per l'aggiornameto ad ogni nuova gui ,così sarà possibile.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2018, 23:07 da mixmax »

Offline CrAcK

• Membro Anziano
  • 135
Ciao @mixmax è da parecchio che non aggiorno la GUI (considera che sto alla versione 1.0.3 con GUI 5.10.17)... diciamo che non ho mai avuto particolari problemi con la versione 2.3 però ultimamente passano parecchie chiamate boh...

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@CrAcK  hai provato a mettere il tuo numero di cellulare e vedere se lo blocca ?  altrimenti è meglio che aggiorni la Gui . Comunque sia prova a reinstallarla con i 4 comandi e riavvia. E quando ti arrivano chiamate di rompiballe,metti quel numero in nella lista se non è presente. Io dalla 1.0.3  sono passato alla 1.1.2 perché non funzionava più la telefonia ,Tim aveva cambiato parametri .
edit:
@puandr arrivano telefonate che passano il filtro tipo questi numeri +390240042923   +390811865810  ,anche aggiungendoli in rubrica e riavviando il modem , devi assolutamente contattare @Ansuel per l'aggiornamento versione blacklist ,pare che lo script di update non è aggiornato .
« Ultima modifica: 27 Luglio 2018, 10:43 da mixmax »

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
Ciao ragazzi
io ho il 4132 con la v.1.1.1 e con la GUI v. 8.6.4, ho provato ad installare la blacklist 2.3/2.4 però su linea infostrada non funziona.
L'app si installa, visualizzo la versione nella tab rubrica, solo che poi, anche aggiungendo un numero non lo blocca.
« Ultima modifica: 18 Agosto 2018, 10:28 da mavelot »

Offline neo82ita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Ho visto che c'è una 2.4 come versione, che novità porta?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, volendo cancellare tutta la blacklist importata e farne una mia, come devo procedere?
O devo per forza eliminare 1 numero alla volta con la X?
Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 29 Agosto 2018, 20:15 da neo82ita »