App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 364305 Visite

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Il file generato non è editabile.

Puoi invece editare i numeri direttamente dalla GUI, se vai in Telefonia/Rubrica Telefonica

Lì trovi l'elenco dei numeri in blacklist, che puoi editare (inserendone di nuovi, cancellandoli o modificandoli):

Se inserisci un # prima del nome, quel chiamante ascolterà un breve messaggio vocale, prima di essere agganciato.

Abbiamo creato un file di numeri, che verrà rilasciato con la prossima release, lo scopo è che ciascuno contribuisca ad aggiornarlo, in maniera tale che ad ogni rilascio venga condiviso tra tutti.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2018, 11:41 da puandr »

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
Ottimo, grazie!  ;) :clap:
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
 :)  ciao a tutti ,lascio i link Tellows e Chi sta chiamando ?  basta mettere un numero di scocciatore nelle ricerche ,e poi cercare numeri simili ,prendete quelli con peggiori recensioni così li integriamo nella nostra blacklist ,e poi magari mandate il file blacklist.sql a @puandr  ;)
http://www.chistachiamando.it/
https://www.tellows.it/
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Rilascio la nuova versione, la 1.10, comprensiva dell'elenco dei numeri blacklist, preparata da @mixmax

Per installare:
Codice: [Seleziona]
wget -P /tmp http://andreapucci.satellitar.it/blacklist/blacklist.1.10.tar.gz
tar -zxvf /tmp/blacklist.1.10.tar.gz -C /tmp
cd /tmp/blacklist.1.10
./install.sh

Per caricare l'elenco dei numeri:
cd /tmp/blacklist.1.10
./import-blacklist.sh

Attenzione che, se avete una vostra rubrica di blacklist, essa viene sovrascritta.

Caricate la lista di mixmax, integratela con i vostri numeri, ed inviatemela in allegato, che la condividerò nella prossima release.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2018, 16:41 da puandr »

Offline darkangel85

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Ciao, intanto grazie!

Vedo che ti stai orientando sull'utilizzo di un db locale (parlavamo nell'altro topic di potenziali soluzioni di interrogazione su tellows).

Se questa è la strada che si manterrà, si potrebbe creare una repository per il db dei numeri?

Eventualmente predisponendo un tasto nella gui per lanciare manualmente l'aggiornamento della rubrica locale con il db centralizzato.

O ancora meglio se si riuscisse a schedulare un evento cron es. Il primo giorno del mese che aggiorni dalla repository (per chi vuole un db comune chiaramente)

Sempre che non generi troppo traffico sull'hosting
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2018, 18:00 da darkangel85 »

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
Questa mattina avevo aggiornato la mia rubrica aggiungendo il numero di Green Network 0237927479 con il +39 prima ma alle 18 è riuscito a bypassare il blocco, come mai?  :headbang: Ho fatto una prova con il mio numero e lo ha bloccato. Ho la versione 1.9, la penultima...

Edit: Altro piccolo problema... Ho aggiornato all'ultima versione e importato la rubrica di @mixmax come da istruzioni ma la rubrica ora è vuota. Ho provato ad aggiungere una voce e il modem si è riavviato. Per fortuna avevo fatto un backup del file lasdb che ho dovuto rimettere e riavviare il modem per ripristinare la blacklist e il modem funzionante.  Non mi va import o export, da errori dopo l'importazione sul file e il modem si riavvia .Ho AGTEF_1.0.3 - Versione Gui 3.36.
Grazie
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2018, 22:47 da AndreaXT »
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Non ti va più l'import/export perché al riavvio del modem viene ripulito /tmp

Ricarica la cartella della blacklist
wget -P /tmp http://andreapucci.satellitar.it/blacklist/blacklist.1.10.tar.gz
tar -zxvf /tmp/blacklist.1.10.tar.gz -C /tmp
Per poter rieseguire gli script di import/export

Se ti è possibile, inviami in allegato i due lasdb, quello funzionante e quello non funzionante

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
@puandr ciao ,ho caricato l'ultima versione 1.10 solo i primi 2 comandi  ,ma è normale che se con WinSCP vado in var - c'è sia la blacklist 1.9 che la blacklist 1.10 ? e anche i file tar.gz di entrambe ?

edit: a tempo perso sto aggiungendo qualche numero alla blacklist ,sempre con il metodo che ho descritto . in seguito ti manderò il file blacklist.sql

per chi ha caricato la lista dei numeri : come potete vedere ci sono dei numeri simili:
   +390694446699   
   +390694446817   
   +390694446842   
   +390694446697   
   +390694446883
   +390694446879 
   +390694446698   
   quindi basterebbe eliminare gli ultimi 3 o 4 numeri per semplificare ,ci dovrebbe essere anche questo numero +39390289731850 , invece è il giusto è questo +390289731850

« Ultima modifica: 24 Febbraio 2018, 10:46 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
@puandr
Se vuoi faccio un pacchetto ipk e lo metto dentro al repo.
Chiaramente funzionerebbe solo per chi ha il root.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
Purtroppo non ho salvato il file errato riguardo l'import. Il riavvio lo ha fatto in automatico il modem dopo aver effettuato l'import ho visto la rubrica vuota e ho provato ad aggiungere un numero e li si è bloccato e riavviato.
Dopo aver risistemato oggi altro call center inserito in rubrica col +39 davanti che passa il blocco.... Hanno qualche modo per bypassarlo?
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
@puandr ciao ,ho caricato l'ultima versione 1.10 solo i primi 2 comandi  ,ma è normale che se con WinSCP vado in var - c'è sia la blacklist 1.9 che la blacklist 1.10 ? e anche i file tar.gz di entrambe ?
Sì è normale, al prossimo riavvio del modem, viene tutto cancellato.

ci dovrebbe essere anche questo numero +39390289731850 , invece è il giusto è questo +390289731850

Me ne ero già accorto e lo avevo sistemato. :)

@puandr
Se vuoi faccio un pacchetto ipk e lo metto dentro al repo.
Chiaramente funzionerebbe solo per chi ha il root.

Mi pare un'ottima idea, fammi sapere se devo fare delle modifiche all'install

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Dopo aver risistemato oggi altro call center inserito in rubrica col +39 davanti che passa il blocco.... Hanno qualche modo per bypassarlo?
Reinstalla la blacklist, non perdi la rubrica attuale.

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
Reinstallarla sopra già fatto e non è cambiato... Devo invece disinstallarla prima? Se si come?
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Dalle poche informazioni che mi hai dato, è difficile capire.
L'unica cosa che ti posso consigliare è che ogni qualvolta dovessi modificare il file lasdb, spostandolo od editandolo, al di fuori della GUI o della procedura di import/export, devi reinstallare la blacklist.
In generale,  non occorre disinstallarla.

Offline andrea85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Ciao ragazzi, scusatemi ma no ho capito una cosa dai vari changelog delle versioni. Io ora mi trovo il tim hub sbloccato root con 1.1.0 e gui tim classica (non quella con le opzioni aggiuntive). Per poter installare la blacklist è necessaria la gui ansuel o quella completa o va bene anche quella di default tim. Grazie mille