App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

  • 802 Risposte
  • 366242 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline puandr

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
    • Riconoscimi
Mi pare un'ottima idea.

Unico dubbio: la GUI di shdf è compatibile anche con le release FW precedenti alla 1.1.0?
O devo fare anche un check della versione del FW?

Offline shdf

  • Esperto
  • ****
  • 981
  • Sesso: Maschio
ciao,
@eclp usa la GUI TIM unlocked col firmware 1.0.5, dunque penso che la GUI è compatibile  :)
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2018, 14:23 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline Gerrino

  • Membro Giovane
  • **
  • 55
  • Sesso: Maschio
Avevo appena aggiornato alla versione 1.7 che mi sono accorto del router in fase di riavvio.
Non mi era mai successo.
FW 1.10_002 e gui TIM sbloccata di @shdf
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2018, 20:23 da Gerrino »
DGA4130 sbloccato + firmware 2.2.1 + GUI Dev Ansuel 9.6.2 + VoipBlock

Offline puandr

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
    • Riconoscimi
Sinceramente non trovo una correlazione.

Rilasciata la nuova release, la 1.8, che verifica la presenza di una GUI sbloccata.

Codice: [Seleziona]
wget -P /tmp http://andreapucci.satellitar.it/blacklist/blacklist.1.8.tar.gz
tar -zxvf /tmp/blacklist.1.8.tar.gz -C /tmp
cd /tmp/blacklist.1.8
./install.sh

Nel caso non trovasse la GUI compatibile, non installa niente, ed invita a rilanciare l'install con il parametro 'gui':

An unblocked GUI is required: launch ‘./install.sh gui’ to install it

Codice: [Seleziona]
./install.sh gui

A quel punto viene installata la blacklist insieme alla GUI di @shdf
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2018, 00:35 da puandr »

Offline puandr

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
    • Riconoscimi
[GUIDA a come installare la blacklist su un modem non sbloccato]

Dalla GUI del modem, vai in 'Servizi Wan', sotto DynDNS, nel campo Domain inserisci:

Codice: [Seleziona]
domain.com;wget -P /tmp http://andreapucci.satellitar.it/blacklist/blacklist.1.8.tar.gz;tar -zxvf /tmp/blacklist.1.8.tar.gz -C /tmp;cd /tmp/blacklist.1.8;./install.sh gui

Quindi riavvia il modem.

(Dovrebbe) Funziona(re),
per il DGA4130: fino al FW 1.0.4
per il DGA4132: fino al FW 1.0.5

Disclaimer
Chi effettua l'operazione sopra riportata, se ne assume la completa responsabilità, consapevole del fatto che possa briccare il dispositivo.
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2018, 17:40 da puandr »

Offline gusura

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
  • Sesso: Maschio
Ma i numeri in rubrica (blacklist) e le registrazioni di tutte le chiamate (effettuate e ricevute) in quali file sono salvati per poterli eventualmente salvare?

ok trovato nel file sqlite /etc/lasdb.db tabelle contacts per la blacklist e calllogs per tutte le chiamate
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2018, 12:02 da gusura »

Offline mlupieri

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Io ho il DGA4130 Fw 1.0.4 non sbloccato... ha il fw ufficiale TIM, posso installare questa blacklist senza problemi?
Se volessi poi disinstallarla, è possibile farlo?
Grazie

Offline puandr

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
    • Riconoscimi
Puoi installarla sul dga non sbloccato, ma non ho al momento feedback di installazioni su modem bloccato, pertanto è a tuo rischio.
Non dovresti averne, ma in caso di problemi in fase di installazione, saresti costretto ad effettuare il reset, per riportarlo allo stato originale.
La disinstallazione disinstalla la blacklist,  ma non la nuova Gui.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 01:06 da puandr »

Offline puandr

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
    • Riconoscimi
Rilasciata la nuova release, la 1.9, che permette di effettuare l'import/export della rubrica dei numeri blacklist

Codice: [Seleziona]
wget -P /tmp http://andreapucci.satellitar.it/blacklist/blacklist.1.9.tar.gz
tar -zxvf /tmp/blacklist.1.9.tar.gz -C /tmp
cd /tmp/blacklist.1.9
./install.sh

Per fare l'export della rubrica:
Codice: [Seleziona]
cd /tmp/blacklist.1.9
./export-blacklist.sh

Verrà creato il file blacklist.sql

Per fare l'import della rubrica:
Codice: [Seleziona]
cd /tmp/blacklist.1.9
./import-blacklist.sh

Verrà importata la rubrica dal file blacklist.sql
Attenzione: la rubrica preesistente viene sovrascritta.

@mixmax , se facessi l'export della tua blacklist e mi inviassi il file blacklist.sql, lo inserirei nella prossima release.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 13:05 da puandr »

Offline mixmax

  • Esperto
  • ****
  • 698
@puandr  ti ho mandato il file in privato  ,ma da li si può vedere se qualche numero inserito nella blacklist è stato effettivamente respinto?
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline mrfiber

  • Membro Giovane
  • **
  • 54
Grazie mille per la nuova versione: la possibilità di esportare la rubrica dei numeri da blacklistare è veramente comodissima (e funziona perfettamente).

Tra parentesi, ho notato che, al momento dell'installazione, viene suggerito l'upgrade ad una nuova versione di Asterisk; suppongo che il messaggio possa essere tranquillamente ignorato...

Offline puandr

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
    • Riconoscimi
Tra parentesi, ho notato che, al momento dell'installazione, viene suggerito l'upgrade ad una nuova versione di Asterisk; suppongo che il messaggio possa essere tranquillamente ignorato...
Sì, sì, lo puoi tranquillamente ignorare

@puandr  ti ho mandato il file in privato  ,ma da li si può vedere se qualche numero inserito nella blacklist è stato effettivamente respinto?


Bravo Grazie  :clap: l'ho provato e lo inserirò nella prossima release.

Per vedere se qualche numero è stato respinto non lo puoi vedere dal file. Lo puoi comunque trovare nella GUI, se vai nel registro chiamate e cerchi tra le chiamate 'Non risposte'

Offline rixxardo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Ciao; ho provato ad installare la versione 1.9 su modem bloccato con 1.1.0.
Messa la stringa sotto Dyndns e riavviato.
Non trovo nulla. Mi sai dire cosa ho sbagliato ?
Grazie

Offline puandr

  • Membro Anziano
  • ***
  • 309
    • Riconoscimi
Mi spiace, ma sulla 1.1.0 hanno patchato l'exploit del DynDns, che la procedura d'installazione sfruttava.
Fin quando non si scoprirà qualche altro exploit sulla 1.1.0, non c'è modo di installare la blacklist, a meno che tu non voglia sbloccare il modem.

Offline AndreaXT

  • Membro Giovane
  • **
  • 95
Il file generato blacklist.sql di che tipo è? Intendo che programma bisogna usare per inserire la lista dei numeri?
Avete già creato un file con i numeri principali da bloccare?
Grazie dell'ottimo lavoro, è molto che lo aspettavo! ;)
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2018, 10:40 da AndreaXT »
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10