Condivido la mia esperienza personale sul firmware 2.4.5 .
Installata su 2 TIMHUB dga4132 con AGTHP 2.3.5 e gui ansuel 9.7.7
Dalla gui MODEM ho salvato la configurazione in "chiaro" in modo da poterla cambiare qualora ci fossero dei problemi.
Da IMPOSTAZIONI GUI ho salvato la config "funzioni di backup e ripristino di OpenWRT" ( per essere sicuro).
Da MODEM ho selezionato AGTHP_2.4.5_CLOSED.rbi ed ho lanciato l'aggiornamento.
Qualche minuto e si e' riavviato con la 2.4.5 mantenendo quasi tutte le impostazioni.
LA GUI NON E' STATA RIMOSSA ! ROOT OK !
Al login "admin" la mia password non era corretta, ho dovuto usare user "admin" password "admin"
Quindi mi sono loggato ed ho visto che gli account erano stati eliminati ... i crontab idem, ed i programmi opkg disinstallati.
Ho ricaricato la config in chairo, per sicurezza, ed ha fatto il suo reboot, dopodiche' mi e' bastato installare il pacchetto mancante, tramite terminale ssh, opkg install xxx , ed aggiungere la regola crontab mancante.
Qualche problema con cron perche' da gui sembrava tutto ok , ma entra/esci dal menu crontab non portava la sintassi precisa, ma un'altra stringa.
poco male... da terminale ssh mi sono loggato nel timhub e poi crontab -e , inserita a mano la linea... esc :wq e chiuso. controllato, tutto perfetto.
Non e' stato velocissimo , ci sono state diverse pause specie al primo login dopo aver caricato il firmware, pero' direi che l'aggiornamento ha avuto successo
senza tanti problemi.
Per quanto riguarda la wifi direi problemi 0, Lenta come sempre, e incasinata , pero' non usandola ,se non per ripego ( visto la limitatezza ) , e visto che ho un access point via LAN , posso dire che funziona come Prima.
Il resto del Router mantiene le stesse funzioni, ovviamente, la WAN funziona benissimo, visto che ho una fwa WIND l'ho potuta provare senza problemi, la parte Misto/Fibra non mi e' stato possibile. il cavo qui e' inestistente. La FWA fa' il suo lavoro. 700Mb in carico pieno il giorno e 950Mb la sera quando la rete e' scarica.
Meritava fare l'Upgrade ?
Non posso rispondere perche' visivamente non vedo migliorie , Velocita' ed opzioni rimangono invariate (ovviamente la GUI le ha messe tutte in chiaro).
Rimane da provare la stabilita' , ed altre opzioni non standard, che personalmente non uso. .
In ogni Modo Confermo la presumibile compatibilita' (Per le funzioni presenti) della GUi 9.7.7 di ansuel con la versione firmware AGTHP 2.4.5.
Ringrazio
@phoenixz per aver fornito il firmware , sperando sara' inclusa nei repository di
@Ansuel e
@TeddyRaspin76 .
Avanti tutta

Cmq per la cronaca .. la wifi 5g del dga4132 mi passa a fatica i 150Mb, la connessione invece sull'access point passa i 400Mb, considerato i 12 client che gestisce...