buonasera, in questi giorni ho provato ad effettuare il root al dga4132. (scusatemi se sbaglio termini da utilizzare, ho 15 anni e mi sto avvicinando ora a questo mondo)
-sono partito con un firmware >2.0.0
-sono entrato in modalità sblocco
-ho installato la v1.0.3 tramite gui tim
qui iniziano i problemi
-ho provato ad accedere al modem tramite gateway (192.168.1.1)
-usando come user e password "admin" non accadeva nulla, non mi dava nemmeno l'errore "user o password errati"
a questo punto ho pensato di ri-flashare il firmware, tramite tftp, da quel momento il modem è inaccessibile: non ha una pagina sul 192.168.1.1 (che ho controllato tramite ipconfig essere il gateway), non riesco ad accedere in ssh(com'è giusto che sia, penso, non avendo ancora completato il root).
Non riesco nemmeno ad entrare in bootp per flashare il firmware: quando accendo il modem tenendo il reset premuto, il led info inizia a lampeggiare, ma il flashing del firmware non inizia.
Dopo pochi secondi il modem si riavvia, facendo partire una specie di firmware, che descriverò tra poco.
Ogni volta che il modem si riavvia, si accende l'infoled di arancione per una decina di secondi, si spegne completamente, si riaccende, ma con l'infoled di colore viola/blu(dei colori non ne sono sicuro al 100%, sono daltonico

).
L'infoled rimane di questo colore per circa 10 secondi, poi torna arancione e parte l'interfaccia lan, facendo rilevare il modem al pc, ma senza dare l'accesso a qualsiasi cosa.
Dopo qualche minuto (penso siano 5, non sono stato a cronometrare) parte la wifi, che mi fa utilizzare anche il wps, ma non mi da accesso, come sulla lan, a nulla.
aggiungo un po' di info a caso: sono con windows 11, scheda lan usb, browser firefox/brave, non ho una linea tim per accedere dall'app, il mio isp (penso si dica così) è fastweb
Penso di aver detto tutto, vi prego aiutatemi, sono disperato e mi serve un modem decente per imparare a fare cose con la linea di casa
ah ultima cosa, penso di non essere mai riuscito a swappare il banco attivo, se qualcuno facesse un video su come fare, potrei comprare l'anello per il matrimonio
grazie in anticipo dell'aiuto