[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3237891 Visite

Offline mack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Re:[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)
« Risposta #5700 il: 20 Settembre 2021, 20:29 »
Rifai tutto semplice

Offline mack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5701 il: 20 Settembre 2021, 20:32 »
resetta da tastino e riprova, all'interfaccia del modem riesci ad accedere?
ciao. Ho visto che hai aggiornato qualcosa sulla gui. Voipblock. Io uso quello di macoers. Perché non trovo il file gui.tar basta lanciare il comando che c'è nel rradme🤔

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #5702 il: 20 Settembre 2021, 20:42 »
@enzo lipomi rifai i passaggi 4, 5 e 6.

Dopo il 4 e prima del 5 vai nelle info del router e verifica che la versione indicata sia effettivamente la 1.0.3

Offline mack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5703 il: 21 Settembre 2021, 10:42 »
Buongiorno. Con Tim hub non riesco piu' a connettere i telefoni alle tv con wifi. Ho tolto dchp cambiato canale radio. Riavvio ha funzionato per un secondo e adesso non rifunziona. Soluzioni? prima avevo canale fisso 11 e ha funzionato sempre. Ora automatico ma non cambia nulla. Grazie
Mi rispondo da solo: Reset.Consigliato da Tim per tutti i problemi avuti con l'ultimo update.
Il root mi è rimasto.
 Devo reistallare la GUI.  @FrancYescO  mi puoi dire se è meglio rimettere la Gui stabile o il tuo nuovo aggiornamento? Sempre salvando in file in winscp e poi dare il comando in ssh?  Grazie
« Ultima modifica: 21 Settembre 2021, 11:08 da mack »

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #5704 il: 21 Settembre 2021, 17:50 »
ciao. Ho visto che hai aggiornato qualcosa sulla gui. Voipblock. Io uso quello di macoers.

Voipblock è sempre lo stesso, è stato integrato nella GUI per rendere più semplice l'installazione.
Anche nella GUI è possibile scegliere la versione base per mmpbx e la versione più avanzata per Asterisk.

La versione installata a mano dall'installer e la versione installata dalla GUI sono praticamente la stessa identica versione, utilizzano lo stesso installer.
Se lo hai installato a mano nella GUI non risulta semplicemente perché la GUI non sa che è installato.

Offline mack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5705 il: 21 Settembre 2021, 21:53 »
Ok. Ma devo scaricare i file dil'aggiornamento caricati da FrancYesc0. O già ci sono in gui.tar versione stabile
« Ultima modifica: 21 Novembre 2021, 13:16 da MisterFTTH »

Offline Marvel

• Membro Anziano
  • 200
    • Macoers
« Risposta #5706 il: 21 Settembre 2021, 22:49 »
@mack nella gui stable ancora non ci sono, ma puoi installarli da ssh come hai sempre fatto, non cambia assolutamente nulla.

Offline mack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5707 il: 22 Settembre 2021, 06:41 »
@mack nella gui stable ancora non ci sono, ma puoi installarli da ssh come hai sempre fatto, non cambia assolutamente nulla.
Grazie

Offline oile

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5708 il: 23 Settembre 2021, 10:55 »
Salve ragazzi, avrei un problema. Ho un 4132 a casa dei miei, moddato con GUI Ansuel e firmware 2.3.2 con accesso root, CUPS rimesso grazie al link di Larsen64it (perchè pare sia stato rimosso parzialmente con la 2.3.2), e una stampante HP LaserJet P1005 (stampante host based vecchiotta ma perfetta su pc).
In precedenza avevo la 2.2.1 con lo stesso problema: Non riesco a far stampare nulla, l'obiettivo era metterla in rete collegandola al router.
Non sono esperto di Linux, ma ho trovato il driver in PPD per la mia stampante e l ho caricato quando ho configurato la stampante con CUPS (l'ho preso da qui https://github.com/koenkooi/foo2zjs)
Dallo status di CUPS ricavavo un errore in fase di stampa, gli mancava un filtro "foomatic-rip" che ho provveduto a ricavare da un archivio ed inserire manualmente nella cartella filters di cups tramite Winscp con accesso root.
L'errore andava via ma rimane comunque in "IDLE-sending data to printer".
Googlando ho trovato un consiglio di un altro utente https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81542.msg264895.html#msg264895 che diceva di inserire il file firmware della P1005 in hotplug alla connessione. Ho quindi provveduto a modificare il file 21-samba printer in etc init.d hotplug.d con la funzione "cat /usr/share/cups/sihp1005.dl > /dev/usb/lp0" (il file  l ho reperito dall'archivio foo2zjs https://www.openprinting.org/printer/HP/HP-LaserJet_1005 e la riga l'ho aggiunta usando notepad++, sperando di averla incollata bene xD)
I file sono tutti in posizione, con i permessi 0755, lo script penso sia ok, dal comando che ora non ricordo la rileva correttamente su dev usb lp0, windows e android la trovano e riconoscono su 192.168.1.1:631/printers/P1005 ma al collegamento quando invio file in stampa non sputa niente e rimane in idle-sending data to printer.

So che è una cosa molto particolare e so di essere solo un amatore, ma su certe cose mi incaponisco. Se voi poteste aiutarmi ve ne sarei grato!

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #5709 il: 23 Settembre 2021, 18:00 »
Con la 2.2.1 funzionava per come doveva funzionare: stampante diretta (raw) con i driver installati direttamente sulla device (PC) collegato in rete.
Con la 2.3.x hanno eliminato l'accesso al web server di cups e quindi non si riusciva a capire il link con cui configurare la stampante (io uso pc linux + cups).
Ho solo ripristinato alcuni files della versione 2.2.1 per rendere nuovamente accessibile il web server.
Quindi per poter stampare non bisogna installare nessun ppd ma lasciare che si auto configuri accedere alla pagina http://ip-router:631
da lì Administration > Manage Printers e click sulla stampante che appare per copiare il link dalla barra degli indirizzi del browser. Link che diventa il percorso di rete per poter configurare la stampante stop.
Non conosco i problemi delle HP ma pare che bisogna inviare il firmware qualcosa.dl altrimenti non viene rilevata.
Il problema di win è che se la stampante di rete viene configurata male potrebbe essere  difficoltoso riconfigurala per via del file di registro sporcato.

Offline dveadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5710 il: 23 Settembre 2021, 19:17 »
ciao a tutti
ho un enorme problema da 2 settimane sono passato da fttc a ftth e la connessione quando va, va alla grande ma spesso trovo il modem (timhub) con il led rosso e finche non lo spengo fisicamente con il bottone dietro non riparte..... all'inizio credevo fosse un problema della linea ftth (anche perchè il 187 mi ha detto che avevano dei problemi in centrale) con la fttc mai avuto nessun problema ....adesso comincio a sospettare del modem

l'adattatore dietro al timhub (che mi sono pagato in fattura a rate camuffato da tim expert(ormai sono tre anni che ce l'ho)) quello che connette la fibra al timhub è bollente....

1) secondo voi quale potrebbe essere il problema????

2) se mettessi questo firmware "alternativo" potrei risolvere????

3) come dicono loro il timhub è in comodato d'uso ...potrei chiedere la sostituzione con hubplus o fritxbox??

il mio attuale è   Technicolor AGHP 2.2.1

grazieeeeeeeee

Offline pierone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #5711 il: 03 Ottobre 2021, 14:38 »
Ciao ragazzi, avrei un problema. Ho un 4132 era con permessi di root e firmware 2.3.2 e con gui ansuel, dopo un riavvio ho perso i permessi di root e non riesco ad accedere all'interfaccia web con qualunque broswer mi da errore "401 Authorization Required" il modem funziona e si collega ad internet normalmente ed accedo con l'app dal telefono android "TimModem" e riesco a vedere che ha la versione AGTHP_2.2.1
come posso risolvere per poter accedere all'interfaccia web?
grazie

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #5712 il: 03 Ottobre 2021, 15:11 »
Leggi o chiedi nel thread di supporto alla mod che hai installato.

Offline pierone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #5713 il: 03 Ottobre 2021, 15:33 »
non ho piu la mod

Offline leno0105

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5714 il: 03 Ottobre 2021, 16:56 »
Salve a tutti,
Ho lo stesso problema di @enzo lipomi con DGA4132. Fatto la procedura  come descritta e..... dopo il consiglio del moderatore rifatto i punti 4 e 5 e verificato la versione del firmware è la 1.03.  Se qualcuno può darci indicazioni su come provare a risolvere il problema......  tutti i consigli in merito sono i benvenuti. grazie