@CastleBravo il mio è solo sano scetticismo, se mi dici di aver fatto delle prove "scientificamente" corrette e di aver ottenuto risultati interessanti non ho problemi a crederti.
@Ansuel : c'è ancora qualche problema con la pianificazione wifi, fw AGTHP_2.1.0_005, gui dev 9.2.73
Confermo che va meglio ma ancora capitano dei problemi solo che mi capitano in maniera random.
Ho impostato un intervallo di accensione di una banda ma poi non la spegneva.
Dopo ho invertito e la spegneva ma non l'accendeva. Mentre se imposto una sola banda mi è sembrato andare correttamente.
Non ho nessuna interferenza vicino, se metti la doppia ampiezza appena si connette un dispositivo uno qualunque, crolla il valore da 300mbps a 5,5. Se fai speedtest infatti non vai oltre i 5 mega, viceversa se imposti i valori che abbiamo testato per mesi, raggiungi gli 80-90mbps.
Anzi aggiungo anche che se vari la potenza tramite comando della potenza del wifi, quel valore cala o aumenta e il massimo si ottiene appunto con una potenza da comando di 45.
Sembra che il chip non riesca a gestire la potenza con la quantità di dati trasmessi. Magari fosse software, ma a quanto detto da esperti è proprio un problema del chip.