Se non fosse che ho visto con i miei occhi il valore di 130 mbps nella pagina del modem. Il problema è che non spunta sempre,ma rare volte. Ora non sò se sia qualche settaggio specifico a farlo spuntare,però succede.
Ecco l'ho beccato nel variare l'ampiezza canale!
https://ibb.co/K03NY07
Secondo me c'è un bug o qualcosa che non permette al modem di impostare i 40 mhz,che sono poi quelli che fanno si che si possano ottenere quei valori.
MA lascia stare quello che vedi scritto a me con i valori che ho postato mostra 144.5 allora, fai sempre degli speedtest.
Tra l'altro mi ero dimenticato di dire che va lasciato solo 20MHz si ampiezza perchè se si mette la doppia ampiezza col cavolo che si raggiungono alte trasmissioni, va a 5.5mbps.
E' nel momento che si connette un dispositivo che crolla la banda.
@CastleBravo c'è una cosa del tweak sulla regione che non mi convince. Se cambiandola aumenti il limite massimo di potenza in uscita sulla radio dell'ap, come fa un tuo dispositivo ad esso collegato, posizionato ai margini della zona coperta cioè in quella che hai "raggiunto" in seguito al tweak, ad avere la potenza necessaria a trasmettere nel vero opposto finchè se resta settato su EU? Detta in altri termini: a aprte avere un segnale più forte dove già "prendeva", che miglioramenti hai avuto in seguito a questa modifica?
non ho mica capito sai... quello che dici.
se aumenti la potenza di uscita è ovvio che il modem copra una distanza maggiore, quindi dove prima un dispositivo mettiamo un cellulare non prendeva adesso prende.
Semplice, cosa c'entra la potenza del verso opposto?
E' il modem che da la copertura il dispositivo si connette quando rileva la rete.