[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3234518 Visite

Offline ciacula

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #3330 il: 09 Maggio 2019, 15:52 »
Grazie. Ho aggiornato direttamente il file. Adesso è ok.

Offline andhub

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3331 il: 09 Maggio 2019, 19:40 »
ragazzi gentilmente qualcuno mi spiega come impostare il QOS tipo vorrei dare la priorità alla xbox one collegata in lan...ma se vado nella sezione QOS non mi compaiono i dispositivi...grazie

Offline Alex_train

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3332 il: 10 Maggio 2019, 13:07 »
Ciao a tutti,

Ho un DGA4132 TIM che ho potuto sbloccare grazie alla procedura della pagina 1 di questo thread.
È rootato e l'ho portato al firmware AGTHP_2.0.0.

Ora però, non riesco ad utilizzare la chiavetta UMTS con la SIM.
La abilito nella sezione Mobile, imposto l'APN di "ho", ma lo stato è sempre in Connessione. Riesco a fare una scansione delle reti mobili disponibili, lo Stato Rete è Registrato, ma la chiavetta continua a lampeggiare e internet è assente.

Con la versione del firmware AGTHP_1.0.3, invece, la chiavetta era regolarmente connessa. Anche in tal caso, però, non vengono reinstradate le telefonate che arrivano al numero della SIM al telefono collegato alla porta Telefono.

C'è qualcuno che ha un suggerimento?
Grazie

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #3333 il: 11 Maggio 2019, 07:59 »
Salve amici io ho come router principale il Fritz box che è nettamente migliore del tim hub ma volevo sapere posso usare il tim uhm come un Wi-Fi extender ???
Grazie
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline Enrico98

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #3334 il: 11 Maggio 2019, 15:55 »
prova a collegare un cavo ethernet alla porta Ethernet 1 del fritzbox e collega l'altra parte del cavo alla porta WAN del tim hub e dimmi se funziona
« Ultima modifica: 11 Maggio 2019, 17:50 da MisterFTTH »

Offline Guarino

• Membro Anziano
  • 137
« Risposta #3335 il: 12 Maggio 2019, 18:48 »
Ciao a tutti ragazzi...ho aggiornato i miei Tim Hub alla 2.0.1 stabile e ultima gui...ma i dispositivi hanno problemi ad ottenere l'accesso ad internet in Wi-Fi. Qualcuno ha lo stesso problema o una vaga idea da cosa possa essere causato?

Offline Visser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3337 il: 13 Maggio 2019, 19:01 »
Ciao a tutti ragazzi,

ho il tim hub e non l'ho mai sbloccato, ma sarei interessato a farlo quindi scusate per le domande un po' nabbazze che sto per farvi:

- Posso tornare indietro in qualsiasi momento e riavere il firmware originale TIM e togliere il root? (Ho una linea TIM FTTH)
- I dati VOIP vanno inseriti a mano vero? (So che si possono chiedere e lo faro' a breve)
- Con l'interfaccia sbloccata posso cambiare i DNS che ora il gestore non mi fa cambiare?
- La guida in prima pagina ora che e' aggiornata mi pare parli del firmware 2.0.0 (che io ho) e alla fine mi pare che si ottenga sempre un firmware 2.0.0 ma sbloccato e rootato, ho visto pero' che lo stable adesso dovrebbe essere il 2.1.0 o giu' di li', me lo consigliate? Nel caso posso sempre usare la stessa guida? Posso passare al 2.0 e poi il 2.1 mi fa l'aggiornamento lui senza perdere ne' lo sblocco ne' il root?

Ultima cosa ignorante: il firmware che viene installato e' in realta' quello originale di TIM? Se ho capito bene e' solo l'interfaccia moddata e il root che mi permettono molta liberta' in piu'. Ho capito bene?

Grazie in anticipo!

Offline turi79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3338 il: 13 Maggio 2019, 20:01 »
Salve ho istalla la 2.0.0 sul tim hub ma ho problemi con la telegestione qualcuno mi può dare tutto l’occorrente per settare il tutto? Grazie in anticipo

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #3339 il: 13 Maggio 2019, 20:05 »
@Visser Ti rispondo in ordine per quanto ne so io:
1- Puoi tornare indietro in qualsiasi momento, c'è proprio un opzione nella GUI modificata per tornare allo stato di fabbrica.
2-I dati VOIP se attivi la telegestione dovrebbero essere inseriti automaticamente, ma c'è la possibilità che qualcosa non vada e quindi è più comodo metterli manualmente
3-Con l'interfaccia puoi cambiare i DNS
4-L'ultima stabile credo sia la 2.0.1. Puoi aggiornare tranquillamente dopo aver installato la GUI di Ansuel aggiornata senza perdere nessuna modifica, però in questo momento non è pienamente compatibile con la 2.1.0 (Che però per adesso è ancora in beta) Quindi ti consiglio di non aggiornare a quest'ultima versione fin quando la GUI non sarà completamente compatibile.

Il firmware è appunto quello originale che non viene modificato ma a cui viene applicata un interfaccia modificata che permette di eseguire diverse modifiche in maniera "user-friendly".

Offline Visser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3340 il: 14 Maggio 2019, 01:44 »
@lorenzocanalelc grazie mille della risposta!
Dunque ho fatto tutto e sembra funzionare.. pero' ora ho qualche altra domanda da ignorante:

- Non riesco a configurare il VOIP sebbene abbia messo le configurazioni che mi ha mandato tim, mi dice che ho un account non registrato e il led non si accende, chissa' cosa mi sono perso, GLOBALE: ho messo il proxy che mi ha mandato tim e gli altri dati mi sembrano standard per tutti, LINEE TELEFONICHE: ho messo il mio numero preceduto da +39 in user e URI e nella password ho messo la SIP KEY. MAPPATURA: le ho abilitate tutte e 4.

- Il led "i" rimane rosso, ho sbagliato qualcosa con la telegestione? E' attiva e ho messo di mandare la versione reale che e' la 2.0.1 e ho attivato l'aggiornamento periodico (potrebbe essere rosso causa voip?)

- domanda forse scontata: l'app della tim con la gestione remota e' normale che non vada piu'? A me va se sono in wifi col router ma con informazioni molto limitate e in 4g non posso raggiungere il modem. Nel caso fosse normale, come potro' in futuro raggiungere il mio router dall'esterno visto che pur sapendo l'indirizzo ip l'interfaccia web non mi risponde?

TUtto il resto funziona, grazie in anticipo

Offline Alex_train

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3341 il: 14 Maggio 2019, 08:08 »
...

Ciao, c'è nessuno che ha provato a far funzionare il router in 3G con una SIM?
Come dicevo, a me non funziona la 2.0.0 e la vecchia 1.0.3 non reistrada la SIM sul telefono che collego al connettore telefonico.
Grazie
« Ultima modifica: 14 Maggio 2019, 08:45 da MisterFTTH »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #3342 il: 14 Maggio 2019, 09:15 »
@Visser Purtroppo per il voip non sono molto preparato... Ho un adsl quindi non conosco bene i parametri.
Il led i non è normale che rimanga rosso, potresti provare a riavviare o forzare un aggiornamento della gui e vedere se si risolve.
Per quanto riguarda l'app Tim da remoto, se disattivi la telegestione (credo che la gui lo faccia in automatico), non funzionerà.
Se il Voip è molto importante potresti fare una prova che comporta un po' di lavoro ma dovrebbe funzionare 100%:
Esegui un reset dalla gui nella tab Gateway, questo dovrebbe resettare la telegestione e quindi configurare in automatico il voip, però conserva l'accesso root via SSH, a questo punto reinstalli la gui con i comandi da ssh e dovresti trovarti voip funzionante e gui aggiornata (Dovrebbe anche risolversi il led)

Offline pippo236

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3343 il: 14 Maggio 2019, 09:18 »
@lorenzocanalelc grazie mille della risposta!

Anche io ho problemi a configurare il voip che purtroppo non fa in automatico
« Ultima modifica: 14 Maggio 2019, 09:39 da MisterFTTH »

Offline turi79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3344 il: 14 Maggio 2019, 09:41 »
Per tutti quelli che non trovano la scheda sblocco sul firmware 2.0.0 gestore TIM:
Fate un reset dal tastino posteriore col cavo telefonico staccato e al riavvio comparirà la scheda sblocco