[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3235329 Visite

Offline ItzGhiso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2910 il: 10 Marzo 2019, 02:37 »
La GUI stabile è quella che hai già, sennò c'è la dev https://github.com/Ansuel/gui-dev-build-auto
Si aggiorna direttamente dalla scheda "impostazioni GUI", selezioni il file e premi aggiorna. Però io non so cosa sia consigliato fare,cioè se rimanere alla stabile o meno. Come firmware c'è il 2.0.0 che penso sia l'ultimo del ramo stabile, si fa come per la GUI
EDIT: non trovo più l'impostazione, mi sembrava fosse sotto a quella della gui
« Ultima modifica: 10 Marzo 2019, 02:55 da ItzGhiso »

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #2911 il: 10 Marzo 2019, 09:32 »
Grazie della risposta, ho eseguito ciò che mi hai suggerito però è successo che non si allinea mi continua a lampeggiare la lucetta internet e luce telefono spenta, ma non ho internet, adesso sono con un altro modem vergine che non voglio sbraccamare ma vorrei sistemare l'altro come posso rimediare?
« Ultima modifica: 10 Marzo 2019, 13:54 da MisterFTTH »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #2912 il: 10 Marzo 2019, 09:44 »
ciao riaccendi il router,  se poi non funziona ricarica la gui dev
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #2913 il: 10 Marzo 2019, 10:39 »
Scusa non ho capito come fare a ricaricare la gui senza che posso entrare nel router

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #2914 il: 10 Marzo 2019, 11:06 »
scarica la gui dal router attivo da qui: https://github.com/Ansuel/gui-dev-build-auto
e poi la installi nell'altro router Aggiornamento offline dalla card modem o impostazione gui
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #2915 il: 10 Marzo 2019, 13:00 »
Grazie per le risposte ma si è attivato da solo nel senso che dopo un pò che era collegato, stato cercando di entrare nel router senza successo, dopo un pò mi sono accorto che era attivo ho dovuto solamente riattivare la linea telefonica voip.
Di nuovo grazie a tutti
Dimenticavo ovviamente e rimasta la gui 8.11.49.
By by

Offline monaforesta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #2916 il: 10 Marzo 2019, 13:10 »
ciao, ho il wifi 5ghz che non riesce a connettersi ad internet mentre col 2.4 ghz funziona perfettamente.
Ho il DGA4132, Cyan 17.3.c, GUI 8.11.49, qualcuno puo aiutarmi?

edit

ho cambiato il canale da auto ho messo 108 e sembra funzioni

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #2917 il: 11 Marzo 2019, 15:17 »
buongiorno qualcuno ha username e  password del acs tiscali http://webdirect.tr69.tiscali.it:8080/ftacs-basic/ACS .grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2918 il: 11 Marzo 2019, 20:35 »
technicolor
techn_tr69@

Offline BOLTO

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #2919 il: 12 Marzo 2019, 09:38 »
Salve a tutti scusate per la domanda.... ma firmware nuovi non ne escono... sulla sezione repository non sono più aggiornati... grazie!!!!

Offline Combine

• Membro Anziano
  • 202
  • Chi sa fare, sa capire.
« Risposta #2920 il: 12 Marzo 2019, 09:58 »
Salve a tutti, per chi dovesse avere alcuni problemi e intoppi relativi alle guide sul web seguite questa dettagliatissima procedura rivista da me che racchiude tutto in un colpo solo:

Guida e file aggiornati Marzo 2019

Tenendo conto dell'ultima release AGTHP 2.0.0:

Il cavo DSL deve sempre essere scollegato fino a fine processo

Sbloccare il modem per altri gestori, se il tab non compare resettare il modem.

N.B. Ora e solo ora per accedere al modem come user inserire admin e come password L'ACCESS KEY (visibile in basso a sinistra sull'etichetta del modem)

Nella sezione Gateway ora sarà possibile aggiornare il firmware, downgradare alla versione 1.0.3 scaricabile da QUI

Scaricare QUESTA versione di AutoflashGUI

Spostare il firmware scaricato nella cartella e impostate gateway (192.168.1.1) user e pass (consigliabili sempre admin) e riportare in nome del firmware riportare la stringa AGTHP_1.0.3_CLOSED.rbi
Importante: Selezionare l'opzione  DGA4132 1.0.3 (root) AdvancedDDNS (altrimenti con la preselezione del DNS normale la console in background a un certo punto si ferma e bisogna riprovare).

Attendere senza spegnere il router pena brick della CPE

Ora scaricare da QUI l'ultima versione di WinSCP (consiglio la portable così non dovete installarlo).

Aprendolo selezionare protocollo SCP, hostname 192.168.1.1 con porta 22 user e pass root

Se il root è stato fatto con successo vi farà connettere.

A questo punto copiare nella cartella tmp l'ultima GUI di Ansuel scaricabile da QUI (il link è sempre aggiornato all'ultima versione disponibile).

Premere CTRL + T per attivare la console, incollare in modo PRECISO la stringa sotto e cliccare su Execute.

Codice: [Seleziona]
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force

Attendere SENZA SPEGNERE LA CPE (anche se compaiono messaggi di errore, è normale) fino alla scritta Success!

Ora riavviare il modem e avrete la GUI Ansuel Sbloccata e il modem Rootato!

Ora sempre nella sezione Gateway aggiornare il firmware all'ultima release scaricabile da QUI

(Se vi restituisce Errore 9 riavviare il modem e il problema sarà risolto).

Ora avete la Gui Ansuel con il nuovo firwmare!

Nelle Funzioni Extra della GUI inserire in Versione Spoofing la stringa 2.0.1.001 (in modo tale da far sì che l'ISP non aggiorni il fw in automatico

Aggiornamento: Nella nuova versione della GUI by Ansuel 9.0.14 non è necessario eseguire l'ultimo passaggio sopra, sempre meglio avere come stringa la versione CORRISPONDENTE del firmware, altrimenti potrebbero esserci problemi con la telegestione, autoconfig del voip (potrebbero esserci a prescindere) ecc.

Ora potete ricollegare il cavo DSL.

Riconfigurazione VoIP Manuale:

Qualora non siate riusciti a scaricare automaticamente la configurazione del VoIP perduta qui sotto c'è la procedura per poterlo fare manualmente:

Avrete bisogno di dati personalissimi fornibili solo da TIM (a me non è stato possibile usare l'app) poiché alcune stringhe fondamentali differiscono per ognuno di noi.

Senza troppi sbattimenti chiamare il 187, fornire il numero fisso in questione e farsi inviare l' SMS di configurazione VoIP contenente appunto le parti variabili (numero di telefono, proxy e SIP KEY)

Nella configurazione VoIP inserire le stringhe:

Globale:

SIP Network   telecomitalia.it   telecomitalia.it   digest.telecomitalia.it   5060   dxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it   0   5060   3600 (xxxxx sono le famosi parti variabili) e salvare.

Numero di telefono;

Impostare su ON: Come user e URI inserire il vostro numero preceduto da +39 e in SIP KEY la stessa fornita dall'SMS di configurazione che Tim vi ha inviato. Salvare il profilo.

Se tutto andrà bene ora sarà registrato.

Ovviamente abilitare chiamate in ingresso e in uscita (tutte e 4 le spunte) nella sezione Mappatura Ingresso/Uscita.

Salvate e se avete fatto tutto bene avete il VoIP configurato.

Ora sbizzarritevi con le funzioni della nuova Gui Ansuel, esempio modificando il QoS, disattivando la rete mobile, impostando la modalità ECO, ecc ecc.

Buon divertimento!  8)

« Ultima modifica: 16 Marzo 2019, 22:42 da Combine »
HelpDesk TLC 2° Livello
" Mi piace fare esperimenti"

Offline Combine

• Membro Anziano
  • 202
  • Chi sa fare, sa capire.
« Risposta #2921 il: 12 Marzo 2019, 10:28 »
Salve a tutti scusate per la domanda.... ma firmware nuovi non ne escono... sulla sezione repository non sono più aggiornati... grazie!!!!

Ciao, le tempistiche di rilascio di nuovi firmware da parte dei Vendor & Co. sono piuttosto lunghe, pertanto è normale tranquillo.
HelpDesk TLC 2° Livello
" Mi piace fare esperimenti"

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #2922 il: 12 Marzo 2019, 17:20 »
technicolor
techn_tr69@

grazie.ma se nel dga4132 ho messo il firm tim 1.03 e la gui di ansuel,e ho attivato la telegestione e possibile che tiscali possa mettere le mani sul mio modem? grazie

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #2923 il: 12 Marzo 2019, 17:20 »
ho letto che ora TIM da la possibilità di sbloccare ufficialmente il modem TIM per utilizzarlo con altri gestori, ne volevo comprare uno e poi sbloccarlo, ma ovviamente comprandolo usato tim non ti fa lo sblocco perchè vuole una documentazione di acquisto e di bolla ecc. quindi esisterà uno sblocco forzato per sbloccarlo ufficialmente senza prove di acquisto?

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #2924 il: 12 Marzo 2019, 17:37 »
certo con firm 2.0 e gui ansuel stiamo a cavallo