[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233595 Visite

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2100 il: 12 Novembre 2018, 12:24 »
Con il modem sbloccato è possibile modificare i parametri relativi alla condivisione della stampante?
Perché non mi funziona e volevo vedere se si possa risolvere in qualche modo.

Qualche idea?

Offline klinp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2101 il: 12 Novembre 2018, 14:09 »
@FrancYescO grazie mille, sai dove potrei reperire questa configurazione?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2102 il: 12 Novembre 2018, 14:21 »
@klinp con GUI di ansuel riesce a fare tutto dalle modal Di internet/broadband o direttamente con il wizard

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2103 il: 12 Novembre 2018, 19:31 »
@nice.guy12 ,
Direi di si. Nella rete di Windows 10 vedo il dispositivo multimediale (ma non come cartelle condivise, è un problema noto), le immagini e la musica vanno, i video no ma questo perché il DLNA ne riproduce un sottoinsieme di quelli che invece vengono riprodotti accedendo direttamente alle cartelle e io ne ho messi su una pennetta solo 2 che sono fra quelli irriproducibili. Anche questo è un problema del DLNA.

Ma io non uso molto il DLNA sui router, anzi, in genere non lo uso proprio perché non riproduce molta roba con codifica moderna.

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
« Risposta #2104 il: 12 Novembre 2018, 20:21 »
@zoomx senza gui di ansuel resetando il modem il dlna funziona senza problemi....invece con la gui si vede sul tv il server dlna ma i file parlo di video non si vedono neanche il nome o le cartele.....

Offline klinp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2105 il: 12 Novembre 2018, 21:14 »
Ragazzi help! Sono con la versione 1.1.1 (originale, mai sbloccato), ho fatto la procedura con TFTPD per tentare di caricare la 1.0.3 ma facendolo riavviare sul bank1 (con il failboot) mi ritrovo la 1.1.0 (anziché la 1.0.3). Non mi spiego il perché visto che il caricamento da TFTPD sembra andare bene. In questa situazione posso downgradare con Autoflashgui? (quindi dalla 1.1.0 alla 1.0.3)
Grazie.

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
« Risposta #2106 il: 12 Novembre 2018, 21:21 »
@klinp fai anche un resset ;) anche io o perso 2 ore .....

Offline klinp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2107 il: 12 Novembre 2018, 21:47 »
Ho fatto un reset (tasto reset pemuto al boot) ma in failboot va sempre sulla 1.1.0...sono spacciato? :(

Ho ricaricato il fw 1.0.3 almeno 5 volte ma dopo il failboot mi riporta sempre sulla 1.1.0!

AGGIORNAMENTO: ho tentato il downgrade da Autoflashgui dalla 1.1.0 e sembra essere andato parzialmente, nel senso che adesso sono su 1.0.3 (ogni volta che riavvio) ma non riesco ad entrare in SSH come root e quindi nn posso installare la GUI di Ansuel... suggerimenti?
Grazie.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2018, 23:14 da klinp »

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #2108 il: 13 Novembre 2018, 00:21 »
...
Hai provato con una smart tv? La pausa e la riproduzione avanti/indietro veloci ti funzionano?
« Ultima modifica: 13 Novembre 2018, 07:28 da MisterFTTH »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2109 il: 13 Novembre 2018, 08:31 »
@nice.guy12 , @DMJ ,
Come ho scritto prima, lo standard DLNA ha dei problemi con alcuni codec che oggi sono usati parecchio, così come la mia TV poco smart che non riconosce i codec più moderni e non verrà mai aggiornata.
Anche prendendo una nuova TV prima o poi finirà che ci sarà qualcosa di nuovo che me la renderà obsoleta (forse quelle con Android?) per cui attualmente la soluzione migliore è avere un apparato aggiornabile che riproduca i film anche da cartelle remote.
Detto questo, col tempo vedrò di effettuare qualche esperimento con dei video che il DLNA digerisce e ne parliamo in un topic apposito. I risultati che ho scritto prima riguardano un TimHub con la GUI di Ansuel che però è una GUI per cui mi sembra strano che influisca sul dispositivo a meno che modifichi qualche file di configurazione.

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
« Risposta #2110 il: 13 Novembre 2018, 20:36 »
...
uso sempre la dlna io, mi serve per vedre i film e i cartoni animati per i miei bambini, pausa avanti/indietro funziona, veloci non li ho provato....pero non ho provato con il agthp o solo visto che parti il video, sabato provero a resetare uno e fare delle prove.....
« Ultima modifica: 14 Novembre 2018, 07:35 da MisterFTTH »

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #2111 il: 14 Novembre 2018, 10:59 »
Non ho capito, hai provato il DLNA in generale, ma non quello del Tim Hub?
Anche a me altri server DLNA funzionano, ma c'è da capire perché quello del Tim Hub non mi permette certe operazioni.

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #2112 il: 15 Novembre 2018, 18:33 »
@ Ansuel
Sarebbe possibile effettuare una modifica della tua GUI in modo da rendere fruibile la pianificazione WiFi?

Il problema è che non si possono sovrapporre le pianificazioni, infatti si riceve il seguente messaggio di errore: "Overlapping times are not allowed.", che avrebbe senso solo se nelle pianificazioni sovrapposte si vogliano effettuare operazioni inverse di accensione/spegnimento.

Esempio pratico (selezionando tutti gli accessi wifi).
Obiettivo: vorrei che i wifi 2.4 e 5 GHz si spengano solo tra l'1 e le 7, mentre entrambi i wifi ospite devono restare sempre spenti.
Situazione di partenza: al di fuori della fascia oraria 1-7 i wifi 2.4 e 5 GHz sono accesi e i due wifi ospite sono spenti.
Comportamento: all'1 i wifi 2.4 e 5 GHz si spengono; alle 7 tutti i 4 wifi si accendono.

Allora immagino che la soluzione sia quella di impostare la pianificazione di ogni singolo wifi.
Quindi imposto il wifi 2.4 GHz che si spenga tra l'1 e le 7 e salvo; poi tento di impostare anche il wifi 5 GHz che si spenga tra l'1 e le 7, ma viene fuori l'errore che indica che non si possono sovrapporre le pianificazioni.

Così com'è può essere utilizzato solo da chi vuole gestire tutti i 4 wifi insieme o soltanto uno.

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #2113 il: 15 Novembre 2018, 20:49 »
A me funziona come dici ma forse come per la questione della blacklist che sto seguendo nel thread apposito succede perchè uso oltre alla GUI di Ansuel l'ulteriore GUI personalizzata di un altro utente che però non trovi qua.

Offline kaspersky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2114 il: 15 Novembre 2018, 22:19 »
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post, in quanto mi trovo davanti ad un problema che francamente non so gestire con un DGA4132
In pratica se accedo via browser al modem, vedo la schermata di accesso dove è richiesta la user e la pwd.
nonostante io inserisca le corrette credenziali, il modem chiede sempre la stessa cosa.
Se provo a mettere credenziali diverse, mi dice che sono errate.
Appena inserisco quelle corrette, non rileva più nessun errore ma ritorna a chiedermi le credenziali.
Cosa può essere ?
Ovviamente ho provato a caricare altro FW, o altre procedure indicate in modo abbastanza esaustivo da tutti voi.
Grazie anticipatamente.