[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3238402 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1905 il: 05 Ottobre 2018, 15:12 »
quella che vuoi, va bene anche quella che é l'ultima

@pianoquintet hai cambiato i DNS? nemmeno dopo un reset non si autoconfigura?
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2018, 15:14 da FrancYescO »

Offline enidel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
  • brain on board
« Risposta #1906 il: 05 Ottobre 2018, 18:06 »
Grazie.
E' possibile modificare la password di root?
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi,
che parlare e togliere ogni dubbio.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1907 il: 05 Ottobre 2018, 18:50 »
^^ Credo che puoi farlo semplicemente da una sessione ssh usando passwd........... se ricordo bene. Ma ha senso ? Non credo che loro abbiano modo di cambiarla da remoto anche perchè questo utente, sempre se non sbaglio, è disattivato di default....
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline zecchi69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1908 il: 06 Ottobre 2018, 04:07 »
verdes  sei un mago ...eseguito tutto con successo al primo tentativo.... :clap: :clap: :clap:
questo procedimento l ho provato stanotte ma mancava il percorso del firmware che non capivo dove potesse essere inserito , con ill conseguente risultato non sbloccato ........ti ringrazio infinitamente ,ma probabilmente ci risentiremo se avro difficolta nella configurazione .
 :) :) ciao e buona domenica  a te e a tutti sul forum

e avevate dubbi ???ci si risente .....credo di aver brikkato il modem . lo stavo aggiornando con autoflashgui e ad un certo punto si e disconnesso e ora ho i led arancione sempre acceso e non ce piu verso che si riavvii con tutti i led .si riavvia in continuazione come un telefono in bootloop con questo led arancione che lampeggia per un po e poi rimane fisso .......nemmeno il reset funziona . lho aperto e  fatto ill ponte a massa con un cavettto sul pin del reset come indicava il topic
  https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,79458.msg240706.html#msg240706
ma nulla tuttto come prima ,e non posso piu comunicare col modem ........pensate si possa risolvere ??  :facepalm: :'(
grazie

PS:aperto segnalazione per guasto al 187 ............non ci crederete "GUASTO IN CABINA"....vorrei morire fino stamattina alle 5 per cercare di risolvere il problema che pensavo di aver creato io.............e invece il guasto e in cabina .........la fatalita e che e successo finche stavo aggiornando ..... :facepalm: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

ma scusate una cosa .....se il problema e in cabina ......io dovrei lo stesso comunicare  col modem collegato col cavo ethernet ....o sbaglio ???
che poi non abbia accesso alla rete e un altro paio di maniche, ma il collegamento dovrebbe esserci lo stesso ..giusto ???

e se cosi fosse allora il problema e il modem !!!!!!

vii aggiungo dei particolari :
si accende con il led arancione lampeggiante e poi diventa fisso  , si spegne e si riavvia  ....fa cosi da ieri sera ..........non puo essere solo il guasto in cabina il led arancione fisso vuol dire avvio in  selftest  (cioe ?)

« Ultima modifica: 07 Ottobre 2018, 08:48 da zecchi69 »

Offline paolo123rossi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #1909 il: 06 Ottobre 2018, 15:03 »
agthp e agtef sono diversi per questo fatto la porta wan è in un chip diverso e quindi c'è qualche problema a farla funzionare come lan. per quello ho messo in gui che per ora non è supportata
Oggi ho aggiornato il DGA4130 con la GUI con 8.8.56 e ho notato che non c'è più il messaggio relativo alla porta WAN non ancora supportata come LAN... Ci sono ancora speranze di poterla utilizzare come LAN oppure è stato trovato che è impossibile da realizzare?

Grazie ancora a tutti per l'ottimo lavoro
Ciao a tutti

Offline malaga82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #1910 il: 07 Ottobre 2018, 10:25 »
Spero di non essere OT :pray:
Secondo voi è possibile installare squid ed usare il router come web proxy, usando una chiavetta USB come cache?
E se possibile relativa pagina di log?
Mi piacerebbe vedere se riesce a gestire squid.

Altra cosa: su un altro agthp, con fw 1.0.3 e GUI 4.6.8 ho aggiornato all'ultima GUI, mi pare la 8.8.56, ma adesso il TAB della LAN riporta al login: è un bug noto? c'è un qualche fix?
Mi pareva fosse un vecchio bug.... :-\
Grazie
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2018, 10:29 da malaga82 »

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1911 il: 07 Ottobre 2018, 14:14 »
Ciao vovevo chiedere un informazione ho un tim hub sbloccato con versione 1.2.001 con gui 8.8.56 prima del firmware 1.2 avevo la 1.1.1 siccome sto notando che il segnale wifi è peggiorato vorrei tornare alla versione 1.1.1,pero non so bene come procedere,devo fare tutto lo sblocco come la prima volta o basta autoflash e caricare il fw 1.1.1 non vorrei fare casini con le varie spunte di autoflash
Premetto che quando comprai il router avevo la 1.1.1 è ho dovuto usare tftp e metodo accendi spegni
grazie

Offline zecchi69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1912 il: 07 Ottobre 2018, 17:04 »
ciao anche il mio prima che si piantasse durante un aggiornamento avevo notato che il segnale wifi era diminuito , ma ho risolto collegando un router in cascata e il segnale ti diro che  era pure migliorato ..........un router da 35 /40 euro non una spesa colossale .....

@gheri1269 .......... MP  per te !!!!
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2018, 17:21 da zecchi69 »

Offline zecchi69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2018, 07:19 da MisterFTTH »

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1914 il: 07 Ottobre 2018, 17:32 »
grazie è quello che avevo fatto la prima volta,dunque adesso devo rifare tutta la procedura?
Pensavo che si potesse tornare indietro semplicemente con autoflash
grazie ancora

Offline danielhouse90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1915 il: 07 Ottobre 2018, 19:29 »
è possibile flashare il firmware stock di tim così da resettarlo?

Offline Vasudev

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1916 il: 08 Ottobre 2018, 20:46 »
ciao
seguendo la guida e i vari suggerimenti sono riuscita a sbloccare il TIM HUB installando la Versione Software AGTHP_1.1.0 e la Versione Gui 8.7.2. Nel Tim Hub ho inserito una chiavetta ZTE MF833T che viene perfettamente riconosciuta. Unico problema enorme, non c'è verso di far funzionare la telefonia voip (sia con operatore Olimontel sia con Messagenet) :headbang: :headbang:. Ho anche già provato a sostituire con qualche piccola modifica i file mmpbx, mmpbxbrcmcountry, mmpbxbrcmfxsdev,mmpbxinternalnet e mmpbxrvsipnet con quelli presenti nella repository per l'AGTEF.
Ecco un estratto dei log di errore:

Codice: [Seleziona]
daemon.err transformer[3478]: Set failed on mmpbx.dectemission.state = 0: lua-uci: Invalid argument
daemon.info transformer[3478]: async run: /usr/lib/parameter_conversion/mmpbx_dectemission.sh
daemon.info transformer[3478]: async run: /etc/init.d/mmpbxd restart
 user.info root: Mmpbx stopping, mmpbx.state=STOPPING
 user.info root: Mmpbx service_stop voice=NA@init_stop
user.info root: Mmpbx service_stop done
 user.info root: Mmpbx stopped, mmpbx.state=NAstopped
user.info root: Mmpbx starting mmpbx.state=STARTING
 kern.warn kernel: [  675.779000] Endpoint: endpoint_init entry
kern.warn kernel: [  675.784000] Endpoint: endpoint_init COMPLETED
kern.warn kernel: [  675.858000] mmConnKrnlBrcm: INIT: num_rtpsock_ctx = 42
kern.warn kernel: [  675.863000] mmConnKrnlBrcm: INIT: COMPLETED
user.info root: the 2 values of max contact do not exist!
user.debug mmpbxd[7074]: [MEMM] Info: Pooldescr [memm_pooldesc] reallocated to increase its size (107 elements)
user.debug mmpbxd[7074]: [MMAPP]         :E: mmAppSetPriority:1816 - Configured priority value 0 or negative, priority not modified for mmapp
user.debug mmpbxd[7074]: [MMAPP]         :E: mmAppSetRefMediaFileGenPriority:1879 - Configured priority value 0 or negative, priority not modified for refmediafilegen
user.debug mmpbxd[7074]: [MMAPP]         :E: mmAppSetUbusPriority:1851 - Configured priority value 0 or negative, priority not modified for mmubus
user.debug mmpbxd[7074]: [MMUCI]         :E: mmUciCommonAllocateContext:248 - Error loading the UCI config from file for mmpbxbrcmsi3226x: UCI_ERR_NOTFOUND
user.debug mmpbxd[7074]: [MMUCI]         :E: mmUciCommonAllocateContext:248 - Error loading the UCI config from file for mmpbxbrcmsi3217x: UCI_ERR_NOTFOUND

Avete qualche suggerimento?
Grazie mille
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2018, 07:21 da MisterFTTH »

Offline Utente14

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #1917 il: 09 Ottobre 2018, 14:23 »
Ragazzi scusate, una domanda. Ho da poco aggiornato la GUI di Ansuel alla versione 8.8.64 e mi trovo con un carico CPU superiore a 3 da più di un'ora con il led "info" del modem arancione fisso. Tutto sembra funzionare senza problemi. Che cosa potrebbe essere? Sono su firmware AGTHP 1.1.0.

Offline zecchi69

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1918 il: 09 Ottobre 2018, 14:45 »
...

col cavolo che il guasto e in cabina .......il problema e del modem ....non ce nessun modo per recuperarlo??? che so......un firmware d emergenza o di ripristino , un collegamento particolare ....ho provato a caricare il firmware da tftp ma arriva fino al 99 % e poi basta si blocca e poi si riavvia col led rosso ....non riesco a comunicare col modem .........giovedi sera viene il tecnico e se si accorge che ci ho smanettato su dovro ripagarmi un altro modem ,
ho veramente bisogno di aiuto ............
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2018, 07:48 da MisterFTTH »

Offline DonAleandro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #1919 il: 09 Ottobre 2018, 15:12 »
Utente14 anche io mi trovo nella tua stessa condizione GUI di Ansuel versione 8.8.64, firmware AGTHP 1.1.0 , tutto funziona perfettamente, ma ho notato il led "info" arancione fisso. Qualcuno si trova nella nostra condizione  e sa fornirci lumi in merito..

Grazie