@DonAleandro non hai urtato nessuno ma forse ti sei espresso male....... cioè ora sei stato molto + specifico e appunto hai detto che già in passato hai provato ad aggiornare il tuo router mandandolo in blocco e quindi la tua domanda è lecita a quel punto.
Senza questa "cedola" la tua domanda era molto generica cosi come la risposta che t'ha dato
@FrancYescO che appunto di dice che se hai già la gui attiva puoi semplicemente aggiornare da essa dopo aver scaricato il firmware desiderato.
Io l'ho fatto un paio di volte col mio e nella prima occasione al riavvio mi son ritrovato a dover riottenere i dati del voip e a dover riconfigurare tutto a mano altrimenti non potevo ne fare ne ricevere telefonate. In una seconda occasione invece (nello specifico quando ho messo di recente la 1.1.2_003 beta) ho dovuto solo riconfigurare la wireless al riavvio.....
Cioè ci sarebbe da capire in che senso s'era bloccato....... ad esempio come lo hai sbloccato dopo ? Te lo chiedo perchè io stesso qua ho riportato che mi sono ritrovato (sopratutto dopo un blackout di corrente) che al riavvio il router risultasse totalmente inaccessibile e fosse solo pingabile e a quel punto devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte prima di farlo tornare a funzionare nella norma. Tu nello specifico in che situazione ti sei trovato ?
*EDIT*
Sulla questione di riproporre la domanda o cmq sollecitare una risposta da parte di qualcuno è una cosa che purtroppo succede un pò su tutte le board e personalmente non lo trovo carino tutto qua (forse perchè in passato su altre board io sono stato anche bannato per aver fatto la stessa cosa anche a distanza di giorni)......