[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3239553 Visite

Offline Bucho

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1845 il: 13 Settembre 2018, 20:25 »
FALLIMENTO TOTALE!!

Premetto, ciò che mi interessa maggiormente è poter usufruire a pieno di alcune opzioni bloccate sul pannello di controllo del modem, come il cambio DNS. Avendone uno in dotazione con firmware 1.1.1, ho preferito non smanettarci su e acquistarne un altro. E arrivato stamani, ha il firmware 1.0.5, ragion per cui un'ora fa con calma ho seguito passo per passo il tutorial in prima pagina su questo topic.
Il mio PC ha il seguente ambiente software: Win7 32 bit, browser mozilla firefox, Comodo firewall, Winpatrol(software monitor dei file di sistema e processi in corso)

1°tentativo
Dopo aver chiuso Comodo firewall e Winpatrol onde evitare blocchi, la procedura con autoflashgui ha dato questo risultato su prompt comandi:
[ You must login or register to view this spoiler! ]

A quanto pare la procedura non è andata a buon fine e l'ho capito dopo aver effettuato l'accesso al panello di controllo del modem, segnalava ancora il firmware 1.0.5, così ho deciso di riavviare il pc in modalità provvisoria con promp di rete.

2°Tentativo
Ho avviato autoflashgui e stavolta la procedura è stata più lunga e FORSE ok, i risultati sul prompt:

Accedendo al pennello di controllo, il firmware ora è 1.0.3 ma sembra identico al precedente, le opzioni sono sempre limitate e soprattutto quella che più mi interessa ovvero "cambio DNS", non sono molto esperto ma credo che la funzione "root" non sia andata a buon fine o sbaglio??

3° Tentativo solo root
Così hoi voluto riaprire autoflashgui e disabilitare la funzione "flash" ma questo è il risultato:

In seguito ho avviato anche Winscp e ho seguito le istruzioni ma dopo aver cliccato login mi è apparsa una finestra con questa dicitura: "network error: connection to "192.168.1.1" timed out"

Qualche anima pia mi può aiutare?? :pray:
Lui non verrà giovedì e nemmeno giovedì, giovedì!

Offline xfx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #1846 il: 13 Settembre 2018, 21:15 »
Buongiorno a tutti. C'è la possibilità di aumentare un po' la banda in download? Sono inchiodato a 80 mb con aggiornamento 1.1.1 e l'ultima gui. Sapevo che una volta con l'adsl lo potevi fare con Telnet giocando con il margine di rumore l'snr. Avevo prima 113 in down ora da quando ho messo la fibra sono arrivato, con passare del tempo , a 80 mb.  :( Devo contattare la Tim?
Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1847 il: 14 Settembre 2018, 11:38 »
No, é diafonia (o degradazione del doppino) quindi non puoi farci praticamente niente

Offline ziogion

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1848 il: 15 Settembre 2018, 07:41 »
buongiorno a tutti, a distanza di quasi due mesi dallo sblocco del mio tim hub mi trovo un avviso di aggiornamento della GUI alla versione 872, volevo sapere se posso aggiornarlo oppure lascio tutto così? Non vorrei che la tim mi porta tutto all'inizio.
grazie aspetto vostre superiori istruzioni.

Offline progman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #1849 il: 15 Settembre 2018, 15:14 »
Guarda io ho aggiornato la GUI una settimana fa e non ci sono stati problemi.

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
« Risposta #1850 il: 15 Settembre 2018, 20:18 »
C'è la possibilità di creare una blacklist ? Ho provato quella di puandr, però non mi funziona. Anche avendola attiva, i numeri presenti nella blacklist non vengono bloccati. Ho provato sia la V. 2.3, sia la V. 2.4, ma non cambia nulla. Forse su Infostrada non funziona ?

Offline FrCrm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1851 il: 17 Settembre 2018, 16:47 »
Ciao a tutti,
C'è un modo per creare una lista di DNS da bloccare?

Ho visto che inserendo manualmente i domini da bloccare in /etc/hosts, funziona.
Mi chiedo se c'è un programma o un semplice script che, magari tramite curl, possa prendere delle liste aggiornate periodicamente, unirle e metterle nel file hosts (aggiungendo anche l'intestazione di base per localhost).

Lo sto usando per bloccare le pubblicità e malware a livello di router, ma potrebbe servire anche per altre funzioni.

Offline squall81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1852 il: 19 Settembre 2018, 17:54 »
Ciao a tutti, ho fatto il downgrade alla 1.0.3 e ho effettuato il root tramite autoflashgui,
ma non mi fa accedere tramite winscp.
dopo i vari flash e modifiche mi ritrovo la relase AGTHP_1.1.0_002

Aggiornamento:
Ho cambiato autoflashgui e ha funzionato, probabilemente la vers. che mi avevano passato aveva qualche problema.
Grazie
« Ultima modifica: 20 Settembre 2018, 09:01 da squall81 »

Offline fabry815

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #1853 il: 20 Settembre 2018, 09:54 »
ciao a tutti, ho un problema con il tim hub sblocato, dopo pochi minuti di connessione si disconnette. in prossimità della disconnessione trovo nel log dosprotect rpfilter drop IN

Qualcuno ha qualche suggerimento? ho già provato a resettare dal tasto e ricaricare la GUI

Offline fantorom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1854 il: 20 Settembre 2018, 11:31 »
Ciao a tutti, tim hub versione 1.1.0 gui 8.5 chiedo se è possibile avere la configurazione per fastweb FTTC.
Grazie a chiunque mi risponderà.

Offline squall81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1855 il: 20 Settembre 2018, 17:19 »
Oggi mi è capitato un Router che non mi permette di accedere alla gui,  il suo DHCP funziona sia in LAN che in WIFI.
Ho provato a riflasharlo con tftpd ma fa sempre la stessa cosa
Se provo con autoflashgui invece mi da questi errori. secondo voi è da buttare?
Grazie
Exception in Tkinter callback
Traceback (most recent call last):
  File "site-packages\urllib3\connection.py", line 141, in _new_conn
  File "site-packages\urllib3\util\connection.py", line 83, in create_connection
  File "site-packages\urllib3\util\connection.py", line 73, in create_connection
ConnectionRefusedError: [WinError 10061] Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione

During handling of the above exception, another exception occurred:

File "site-packages\urllib3\connectionpool.py", line 601, in urlopen
  File "site-packages\urllib3\connectionpool.py", line 357, in _make_request
  File "http\client.py", line 1239, in request
  File "http\client.py", line 1285, in _send_request
  File "http\client.py", line 1234, in endheaders
  File "http\client.py", line 1026, in _send_output
  File "http\client.py", line 964, in send
  File "site-packages\urllib3\connection.py", line 166, in connect
  File "site-packages\urllib3\connection.py", line 150, in _new_conn
urllib3.exceptions.NewConnectionError: <urllib3.connection.HTTPConnection object at 0x000001FC892A5EB8>: Failed to establish a new connection: [WinError 10061] Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione

File "site-packages\requests\adapters.py", line 440, in send
  File "site-packages\urllib3\connectionpool.py", line 639, in urlopen
  File "site-packages\urllib3\util\retry.py", line 388, in increment
urllib3.exceptions.MaxRetryError: HTTPConnectionPool(host='192.168.1.1', port=80): Max retries exceeded with url: / (Caused by NewConnectionError('<urllib3.connection.HTTPConnection object at 0x000001FC892A5EB8>: Failed to establish a new connection: [WinError 10061] Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione',))

File "tkinter\__init__.py", line 1699, in __call__
  File "autoflashgui.py", line 302, in run
  File "autoflashgui.py", line 108, in mainScript
  File "autoflashgui.py", line 53, in srp6authenticate
  File "site-packages\robobrowser\browser.py", line 205, in open
  File "site-packages\requests\sessions.py", line 508, in request
  File "site-packages\requests\sessions.py", line 618, in send
  File "site-packages\requests\adapters.py", line 508, in send
requests.exceptions.ConnectionError: HTTPConnectionPool(host='192.168.1.1', port=80): Max retries exceeded with url: / (Caused by NewConnectionError('<urllib3.connection.HTTPConnection object at 0x000001FC892A5EB8>: Failed to establish a new connection: [WinError 10061] Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione',))

Offline fabry815

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #1856 il: 20 Settembre 2018, 17:21 »
qualcuno ha installato il fw 1.2.0 sul tim hub?

Offline balteck

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #1857 il: 20 Settembre 2018, 19:20 »
Buongiorno, oggi il router non risponde più all'interfaccia WEB.

Essendo sbloccato con il fw 1.1.0, mi sono collegato in SSH e vedo che nginx non si avvia e da "segmentation fault".

Inoltre non mi si collega in Internet agganciandosi alla centrale con valori bassi (38 in down e 16 in up), quando di solito sono molto buoni (90 in down e 21 in up)
. Il modem è configurato in bridge mode e sia con il firewall che con un pc, l'autenticazione PPPoE non avviene.

Ho aperto il guasto al mio ISP, ma non vorrei che fosse il router ad avere problemi (sono mesi che non entro nell'interfaccia grafica, per cui non so se è un problema di oggi o meno)

Ci sono delle azioni che posso fare per verificare che funzioni correttamente?

Non potendo accedere all'interfaccia WEB autoflashgui è una strada non perseguibile purtroppo...
E' possibile che si sia corrotto il firmware?

Grazie veramente a tutti per ogni aiuto.
In caso sia rotto, mi sapete dire come far valere la garanzia (ha solo 5 mesi di vita)?
« Ultima modifica: 20 Settembre 2018, 21:17 da balteck »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #1858 il: 20 Settembre 2018, 22:23 »
Devi necessariamente resettarlo e poi ripetere lo sblocco e il caricamento della GUI

Offline balteck

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #1859 il: 21 Settembre 2018, 08:07 »
Grazie mille. Sai indicarmi come?