[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3288882 Visite

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1725 il: 18 Agosto 2018, 03:16 »
Credo sia un problema di configurazioni non compatibili. Effettua un hard reset, oppure prima di ripetere tutto e installare nuovamente 1.1.0, cancella le directory in /overlay

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #1726 il: 18 Agosto 2018, 12:57 »
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper

Offline simoneilpiccolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1728 il: 18 Agosto 2018, 15:01 »
Ciao A tutti
Qualcuno a già fatto collegamenti in Wifi con apparati Sonoff e Tim Hub. non riesco a venirne a capo!!! non si vogliono connettere alla rete 2,4ghz

Ciao, vedo che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi . Anche nel forum tim chiedono lumi  https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Tim-hub-vs-presa-smart-wifi/m-p/16677  ( con gui ufficilae e non sbloccato immagino ) .

Quello che posso dire è che  ho risolto il problema e trovato un workaround.
Iniziamo col dire che ho un Agthp dga4132 , preso su Amazon arrivato con firmware 1.0.3, sbloccato e testato diversi fw - lo uso con Tiscali come provider.
Con tutti i fw con le prese domotiche , alcuni vecchi cellulari e Telecamere ip ho avusso grossi problemi di "accoppiamento".
Mi sono concentrato anche sulle impostazioni DHCP ( modificando classi e disabilitatolo e riabilitando la funzione dhcp senza successo ). Modificato i parametri della Wireless ( frequenza messa solo su 20 mhz ), cambiato tipo di chiave di cifratura WPA invece che wpa2, modificato anche standard "regione" da  UE a US ..tutto senza successo

Per riuscire a collegarli ho dovuto cambiare lo standard da b/g/n a solo b/g , riavviato il router e finalmente collegati i dispositivi, a questo punto riabilitato lo standard /n e per ora  ( sono 3 giorni  O:-)  ) i dispositivi comunicano correttamente e non si sono disconnessi. Quando ho disabilitato lo standard /n ( rimanendo solo b/g )  , il refresh e lo stato dei dispositivi collegati pareva essere migliore.

Offline fantorom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1729 il: 18 Agosto 2018, 23:19 »
Credo sia un problema di configurazioni non compatibili. Effettua un hard reset, oppure prima di ripetere tutto e installare nuovamente 1.1.0, cancella le directory in /overlay

scusa ma non riesco in nessun modo ad entrare nel modem
Risolto con software di terze parti ho istallato 1.03 su bank1 root con agthp unlocker ultima gui di ansuel up 1.1.0 su bank1 e 2.
 :rotfl: grazie a tutti.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2018, 22:22 da fantorom »

Offline freddy0h

• Membro Anziano
  • 174
  • asd
« Risposta #1730 il: 18 Agosto 2018, 23:55 »
grazie @mavelot, sai come ha fatto roleo dal config.gz a buildare i pacchetti? c'e' una guida?
« Ultima modifica: 19 Agosto 2018, 00:05 da freddy0h »
asd.
TG789vac2 - root 17.3
Tim HUB - root 17.3
AGTEF - root 17.3

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
« Risposta #1731 il: 19 Agosto 2018, 07:27 »
@fantorom

Dopo il reset, hai rimesso la GUI tramite WinSCP?
« Ultima modifica: 19 Agosto 2018, 10:05 da MisterFTTH »

Offline fantorom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1732 il: 19 Agosto 2018, 12:24 »
Non riesco a collegarmi in nessun modo winscp va in timeout.
Ho effettuato l'hard reset con 10 secondi con 20 secondi con tutto il tempo di questo mondo ma la risposta è sempre la stessa
Quello che è stramo che la parte lan cioè lo switch funziona, l'ub è collegato in cascata con modem fastweb.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2018, 12:30 da MisterFTTH »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #1733 il: 19 Agosto 2018, 16:03 »
@mavelot Buongiorno aggiornamento sulla situazione accesso remoto... il problema e sicuramente di firewall basta disabilitarlo e si può riavviare a piacimento e l'accesso remoto funziona sempre
chiaramente non e una soluzione sensata....
@troy
Ho verificato anche io , a seguito di riavvi per blackout, che sulla versione 8.6.4 il file nella temp sparisce a l'accesso remoto non funziona nemmeno riavviando il firewall
@Ansuel
Dunque c'è qualcosa che non viene correttamente esguito al riavvio

Offline simoneilpiccolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1734 il: 20 Agosto 2018, 13:16 »
Perdonate l'ignoranza, magari è stato detto anche in altri post :worry: ...  Come si fa in openwrt a fare un comodo ad ogni avvio del router ?

Principalmente ho due problemi dopo ogni riavvio :
1-Assistenza da remoto non funziona ( posso sistemare con un workaround mettendo redirect nel file firewall )
2- Alcuni dispositivi e prese domotiche non si collegano alla wifi se non dopo uno switch tra standard b/g/n e b/g .

grazie

Simone Piccolo

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #1735 il: 21 Agosto 2018, 02:47 »
/etc/rc.local ?

Offline simoneilpiccolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1736 il: 21 Agosto 2018, 12:04 »
Ok funziona sia mettendolo i comandi li oppure creando un file sotto /etc/uci-defaults/
Il fatto è questo , come leggvo in altri post e su altri forum alcuni device ( soprattuo prese domotiche, Condizionatori smart ecc ) non si agganciano. Questi prodotti hanno standard di collegamento b/g .
Per  farli agganciare dopo ogni riavvio del router devo , tramite GUI passare in standard b/g premere applica  ( a questo punto i dispositivi si collegano alla wifi ) e poi posso passare su b/g/n .

Ho provato sia tramite comandi UCI che in SSH ed inserendo anche degli sleep tra un comando e l'altro ma i dispositivi non agganciano . :headbang:

Mi piacerebbe sapere quando viene premuto applica a livello di GUI cosa avviene oltre alla modifica del file etc/config/wireless, ho provato anche a fare seguire un  "/etc/init.d/network reload " ma nulla. Sembra funzionare solo da interfaccia grafica.

G
« Ultima modifica: 21 Agosto 2018, 13:44 da MisterFTTH »

Offline enidel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
  • brain on board
« Risposta #1737 il: 21 Agosto 2018, 14:02 »
Salve, ho recuperato un TIM Hub DGA4132 Versione Software AGTHP_1.1.1, è possibile procedere allo sblocco per poterlo usare con un altro operatore, nel mio caso tiscali?
Grazie
« Ultima modifica: 21 Agosto 2018, 15:46 da enidel »
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi,
che parlare e togliere ogni dubbio.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1738 il: 22 Agosto 2018, 11:19 »
si
« Ultima modifica: 22 Agosto 2018, 12:03 da MisterFTTH »

Offline enidel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
  • brain on board
« Risposta #1739 il: 22 Agosto 2018, 15:26 »
@FrancYescO
Ciao, in che modo? Usando autoflashgui non riesco a fare il downgradare il firmware alla versione 1.0.3
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi,
che parlare e togliere ogni dubbio.