@quest_for_silencedopo aver avuto problema di semi-brick, ho recuperato il tim hub con tftdp.
Grazie innanzitutto della tua risposta.
Io ho trovato tramite il forum questa guida:
https://emanu37429blog.wordpress.com/2017/10/18/come-caricare-firmware-su-router-technicolor-con-tftp/E' il modo in cui hai risolto tu?
Se non andasse bene, posso chiederti di linkarmi un post o una pagina con la procedura da seguire? Italiano o inglese va bene ugualmente: o anche un PM andrebbe bene.
In generale credo che mi servano un po' di spiegazioni/ documenti, anche base, su tftpd e soprattutto su come provare a connettermi al TIM HUB se via rete non accedo (come pare sia ora: time out per http, scp, ssh... pure il ping va in timeout).
Ovviamente la richiesta è estesa a tutta la community, che ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
Riscrivi tutto. Dopo che ho riscritto la GUI di Ansuel, sul log sono usciti dei comandi che nella prima installazione non erano indicati (comandi relativi al root...)
Scusami se lo chiedo, che cosa intendi per "riscrivere"? Che devo riflashare il fw 1.0.3, rootarlo, ri-flashare il fw. 1.1.1, etc?
Perché in questo momento temo che dal led fisso arancio e niente login ce ne sia ancora parecchia di strada per arrivare fino a lì: ovviamente link a documenti e letture in italiano o inglese sono ben accetti.
Prima però proverei a resettare il modem alle impostazioni di base.
Si, grazie, proverò senz'altro il tuo consiglio: immagino tu ti riferisca al tastino incassato nel retro, giusto? Va premuto da spento o da acceso (il TIM HUB non ha manuale e la quick guide lascia un po' a desiderare come completezza/chiarezza)?
Oppure sai dirmi se magari ci sono delle particolari sequenze da seguire per il reset? Tipo "5 sec da spento, mentre lo tieni premuto accendi e lascia premuto altri 10 sec" - oppure - "tieni premuto per 50sec da acceso, poi spegni e premi per altri 50 sec" (anche perché nel thread ho trovato menzionati "soft reset" ed "hard reset" ma non ho capito la differenza).