@donato74 Si............ ed pochi secondi fà ho riavviato il router e all'avvio non si ricollegava + (e non era nemmeno + accessibile da SSH ma solo pingabile).
Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo 4 o 5 volte per far si che tornasse a funzionare.............
Si dove c'è mappatura in ingresso.... ci sono i 4 check: FXS 1 e 2 con il mio numero di telefono indicato col +. E' esatto ? Magari va tolto il + ?
Oppure...... Su porta Proxy primario nel TAB Globale............. tu, o eventualmente, Voi com'è che avete configurato o come ce lo avete di configurato ?
A mio avviso l'errore stare in qualche conf sbagliata.
Ora ho provato a disattivare tutti e 4 i check....... ho salvato e se alzo la cornetta è tutto muto.
*EDIT*
Ho provato a disattivare e riattivare i 4 check e salvare la configurazione....... ma ritorno sempre li. Tono libero... faccio il numero e dopo 1 secondo di selenzio va in occupato. Se mi chiamo ricevo la chiamata.
*EDIT 2*
Ho anche provato ad invertire i telefoni...... ed effettivamente ora le chiamate fallite, nel registro, compaiono tutte nel FXS2 cioè nella porta 2 nel retro del router ovviamente

Ma non c'è un LOG di debug o qualcosa del genere per vedere cos'è che effettivamente fallisce il router ? Come mai in arrivo funziona e in uscita no ?
*EDIT 3*
Io la butto la.......... ma può essere che c'è un BUG sulla GUI al momento di attivare i 4 check ?
Chiedo perchè ho fatto delle prove..........tipo ora ho attivato in uscita la solo porta 2. Se alzo il telefono (che è collegato alla porta 1) non c'è il tono di libero ma quello di occupato.