[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3235484 Visite

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1125 il: 18 Maggio 2018, 09:48 »
grazie, se posso più tardi provo volentieri, anche solo per postarvi il log e capire perchè non fa il root (se è questo il problema)

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #1126 il: 18 Maggio 2018, 09:55 »
Ricordati di fare queste  due cose. stacca il cavo dsl, una volta su 1.0.3 fai un reset gui/tastino è uguale
poi prova a fare solo il root con autoflashgui e se non riesci ancora ad accedere con winscp posta il log completo.

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1127 il: 18 Maggio 2018, 11:58 »
E' andata!  :) Procedura perfettamente riuscita esattamente come descritto nella guida in prima pagina.

dopo aver messo la 1.0.3 ho spento il modem, riavviato e poi tastino dietro per il reset.

Comunque anche ieri sera ho fatto esattamente così, il problema al 99% era la versione di AutoflashGUI che non andava bene. Il down dei server mi ha fregato due volte: la prima quando cambiando driver non l'ha trovato, la seconda quando non mi ha fatto trovare la versione corretta di AutoflashGUI e sono dovuto andare a cercarla da altre parti!  :doh:

Grazie davvero per l'aiuto. Il log l'ho salvato ma a questo punto penso sia inutile postarlo.

PS: Anche se ora ci dovrebbe essere un controllo che comunque impedisce il verificarsi del problema, fate sapere quando sarà tutto ok e si potrà cambiare i driver xDSL da GUI senza problemi!  :P

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #1128 il: 18 Maggio 2018, 15:04 »
Ripropongo quanto indicato da @^NiCo^ in chat i quanto la situazione sta un pò degenerando da quel punto di vista.

IMPORTANTE: ALCUNI UTENTI CI HANNO INFORMATO CHE SU ALTRI SITI GENTE COPIA LE NOSTRE GUIDE E I LINK DEI TOOL QUI PRODOTTI. DIFFIDATE DA TALE MATERIALE (SPESSO OBSOLETO) E RECUPERATELE SEMPRE DAL NOSTRO REPOSITORY CHE E' AFFIDABILE.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline n5xita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1129 il: 18 Maggio 2018, 16:08 »
dunque, riporto qualche mia esperienza personale dopo aver risolto il problema del bootloop.
Come si fa un reset del modem? dall'accensione della spia wifi premere e tenere premuto per 10' il tasto reset.
La guida relativa al metodo tftpd funziona correttamente, seguitela.
Personalmente mi trovavo sempre nel bootloop anche dopo aver flashato la 1.0.3. Poi ho flashato la 1.1.0, riflashato la 0.3, riavviato, riflashato la 1.1.0 e fatto reset ad ogni volta ed è andato. poi ho ripristinato tutto come da fabbrica e fatto la procedura.
Qualche domanda: cosa succede con la telegestione attiva? rischio di perdere quanto finora guadagnato?
driver xdsl: ci avvisate quando potremo testarli?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1130 il: 18 Maggio 2018, 16:35 »
Ragazzi ho (un pochino) urgente bisogno del Vostro aiuto sempre con la linea VoIP.

Come avrete letto nei precedenti miei reply io dovrei aver fatto tutto correttamente............  internet va ma bensi avevo perso le CONF del VoIP.
Tramite uno, forse l'unico funzionante, script di phyton ho ricavato i miei dati del VoIP e li ho reinseriti ma non funzionavano. Ovvero se io chiamavo il mio numero di casa da cellulare dava che non era raggiungibile come se fosse un telefono cellulare spento. Nel pomeriggio poi mi sono accorto che funziona......... o meglio riesco a ricevere telefonate ma pochi minuti fà avevo necessita di farne una quindi:
1) Sollevo il telefono e c'è il segnale libero
2) Faccio il numero e dopo circa uno o due secondi parte il tono dell'occupato!

E lo fa con tutto...... perfino se chiamo il 113 :)
Giusto per farvi capire:

Quindi ? Che cosa c'è da fare ?
*EDIT*
Io c'ho qualche dubbio di aver messo qualche dato sbagliato nelle varie sezioni...... sopratutto nella sezione GLOBALE.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2018, 16:50 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #1131 il: 18 Maggio 2018, 17:10 »
@Diabolik nella tab telefonia/mappatura ingresso ed uscita, hai flaggato tutte e 4 le checkbox FXS 1 e FXS 1 2?

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #1132 il: 18 Maggio 2018, 17:26 »
@n5xita i driver xDSL sono testabili a piacimento. Alla peggio, non ti si connette, non rischi assolutamente nulla. Al momento , confermo che il driver best value Asus sembra essere il più performante

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1133 il: 18 Maggio 2018, 17:29 »
@donato74 Si............ ed pochi secondi fà ho riavviato il router e all'avvio non si ricollegava + (e non era nemmeno + accessibile da SSH ma solo pingabile).
Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo 4 o 5 volte per far si che tornasse a funzionare.............

Si dove c'è mappatura in ingresso.... ci sono i 4 check: FXS 1 e 2 con il mio numero di telefono indicato col +. E' esatto ? Magari va tolto il + ?

Oppure...... Su porta Proxy primario nel TAB Globale............. tu, o eventualmente, Voi com'è che avete configurato o come ce lo avete di configurato ?
A mio avviso l'errore stare in qualche conf sbagliata.

Ora ho provato a disattivare tutti e 4 i check....... ho salvato e se alzo la cornetta è tutto muto.

*EDIT*
Ho provato a disattivare e riattivare i 4 check e salvare la configurazione....... ma ritorno sempre li. Tono libero... faccio il numero e dopo 1 secondo di selenzio va in occupato. Se mi chiamo ricevo la chiamata.

*EDIT 2*
Ho anche provato ad invertire i telefoni...... ed effettivamente ora le chiamate fallite, nel registro, compaiono tutte nel FXS2 cioè nella porta 2 nel retro del router ovviamente :(

Ma non c'è un LOG di debug o qualcosa del genere per vedere cos'è che effettivamente fallisce il router ? Come mai in arrivo funziona e in uscita no ?

*EDIT 3*
Io la butto la.......... ma può essere che c'è un BUG sulla GUI al momento di attivare i 4 check ?

Chiedo perchè ho fatto delle prove..........tipo ora ho attivato in uscita la solo porta 2. Se alzo il telefono (che è collegato alla porta 1) non c'è il tono di libero ma quello di occupato.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2018, 17:52 da Diabolik »

Offline n5xita

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1134 il: 18 Maggio 2018, 17:43 »
qualche pagina addietro un utente ha linkato una guida per il ripristino dei parametri voip: copia tutto il link, scarica il word e prova con quello che c'è scritto lì

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1135 il: 18 Maggio 2018, 17:54 »
@n5xita parli di questa guida ?
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.msg226959.html#msg226959

Io li ho ottenuti i dati dei paramentri..........li ho salvati su un documento txt è che poi non so se li ho messi correttamente però se cosi fosse non mi spiego perchè riesco a ricevere ma non a chiamare.

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #1136 il: 18 Maggio 2018, 18:08 »
Buonasera. Mi dite dove si deve mettere la password voip? Grazie

Offline Falcoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #1137 il: 18 Maggio 2018, 18:15 »
Prima di tutto complimenti per il passaggio rapido e indolore al nuovo dominio  ;)

Poi , c'è qualche possibilità che si riesca a trovare il modo di fare il downgrade dal firmware 1.1.1. ? grazie  :)

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1138 il: 18 Maggio 2018, 18:30 »
@n5xita dalla ricerca interna al thread "paramentri voip" sono risalito qua:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg231265/topicseen.html#msg231265

Ma non so se sia una possibile soluzione al mio problema........... poi non ho mica ben capito ma le citazioni sono dei comandi da dare via SSH ? O sono file aperti e modificati in STP ?
Anche in questo caso purtroppo delle linee guide poco chiare...... proverò a leggere qualche pagina precedente al reply per vedere se prima se n'èra discusso e per capire cosa stava cercando di fare l'amico in questione.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #1139 il: 18 Maggio 2018, 18:50 »
 @Diabolik hai per caso l'app blacklist?