[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3245040 Visite

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1110 il: 17 Maggio 2018, 23:32 »
ho editato. mancava il rest! L'ora è tarda e non ci ho pensato.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #1111 il: 17 Maggio 2018, 23:49 »
quando fate queste cose LA LINEA SCOLLEGATA ALTRIMENTI SI SWITCHA IL BANK E VE LO AGGIORNANO!!!!!!

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1112 il: 18 Maggio 2018, 00:37 »
raga niente da fare ho seguito la guida in prima pagina, quella a pagina 50...in entrambi i casi i passaggi con AutofalashGUI sono andati a buon fine, ma poi con putty o winSCP non mi fa entrare.

Tra l'altro dopo un po' che ho collegato il modem per eseguire il comando di putty (che poi non ho fatto perchè mi negava l'accesso) mi ha aggiornato il modem, sempre alla 1.1.0.

Unica cosa che ho fatto di diverso, ho utilizzato un altro pc (sempre collegato in rete ethernet) per lanciare putty o WinSCP, invece del pc dove ho fatto girare AutoflasGUI.

Questo è la schermata che vedo nel modem:

a me pare tutto ok ma senza root

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #1113 il: 18 Maggio 2018, 00:46 »
Sei con 1.1.0 quindi ? e non sai in che bank dato che il modem non sembra avere più il root ed è stato aggiornato da remoto + vari flash con autoflashgui ?
Teoricamente seguendo la guida in OP da capo dovresti sistemare.... ricorda il cavo dsl come ti ha ripetuto anche Ansuel, altrimenti sono altri danni (se ti mandavano la 1.1.1 ciao ciao autoflashgui e se eri in bank2 erano tante imprecazioni).

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1114 il: 18 Maggio 2018, 01:04 »
E' esattamente come hai detto te.

non conosco il bank e si è aggiornato da solo.

Domani con calma provo la guida in prima pagina, magari con WinSCP installato in questo pc!

Il cavo lo posso tenere staccato ma non riesco ad entrare con winSCP e neppure con Putty.

Temo che quella cosa del drivers da aggiornare (che non ha trovato come diceva Ansuel) abbia causato problematiche non risolvibili.

Temo di dover pensionare questo modem, non mi va di tenere una cosa che non so se funziona bene o meno!

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1115 il: 18 Maggio 2018, 01:07 »
sono file... non è successo nulla di tutto questo...

semplicemente c'è tanta confusione tra tutti e nel tuo modem

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #1116 il: 18 Maggio 2018, 01:14 »
E' successo a un pò di gente nel tempo che scaricasse il driver corrotto e si è quasi sempre recuperato come hai fatto anche tu, per riavere il root stacca il cavo DSL segui la procedura e torna tutto come prima.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1117 il: 18 Maggio 2018, 01:15 »
ora ho messo il controllo del file... non dovrebbe più accadare roba del genere

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1118 il: 18 Maggio 2018, 01:30 »
sono file... non è successo nulla di tutto questo...

semplicemente c'è tanta confusione tra tutti e nel tuo modem

può darsi, ma dato che ormai ho fatto tardi, mi sono messo con calma a provare la guida in prima pagina.
Ho seguito la guida alla lettera, come vedi dagli screen che ho fatto penso sia andato tutto bene con AutofashGUI, ma come vedi poi con winSCP non mi fa entrare e mi restituisce quell'errore.

Forse c'è qualcosa che mi sfugge..però non saprei davvero cosa.

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #1119 il: 18 Maggio 2018, 01:36 »
La variante su autoflashgui ? l' hai messa bene ? hai tim hub quindi DGA4132 AGTHP 1.0.3
Se non è quella l' unica cosa da provare è un reset su 1.0.3 e poi root tramite autoflashgui (solo root, niente flash).

EDIT
Ho notato adesso un errore, WinSCP deve usare il protocolo SCP non SFTP che non è supportato.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2018, 01:43 da ^NiCo^ »

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1120 il: 18 Maggio 2018, 02:04 »
o purtroppo avevo messo giusto, "SFTP" mi è rimasto solo nello screen dove ho dovuto fare un collage per far vedere l'errore che dava (altrimenti la finestra sotto con i comandi spariva).

provo quello che mi hai detto comunque

EDIT
nada, anche con "un reset su 1.0.3 e poi root tramite autoflashgui (solo root, niente flash)" non mi fa accedere (ne putty ne WinSCP.

Forse dalla 1.1.1 (se pur installata tramite gui di Ansuel) c'è qualcosa che impedisce di tornare indietro in caso di problemi come il mio
« Ultima modifica: 18 Maggio 2018, 02:30 da ^NiCo^ »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #1121 il: 18 Maggio 2018, 02:32 »
Da quello che ho visto dagli screen e le tue descrizioni sembra che autoflashgui non riesca ad effettuare il root (cosa strana su 1.0.3).
Facci uno screen o un copiaincolla del log di autoflashgui dopo che hai provato il root (no flashing)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1122 il: 18 Maggio 2018, 02:35 »
direi alquanto difficile.. quasi impossibile :/

comunque se è su 1.0.3 un reset non guasterebbe giusto per essere sicuri che ha tutto pulito

Offline Giustaf

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1123 il: 18 Maggio 2018, 08:23 »
purtroppo parrebbe proprio così, anche se l'ultima parola spetta a voi. Stamani non so se riesco a fare una prova per postare il log di autoflasGUI, l'unica cosa che mi viene in mente è che la versione che ho scaricato del programma è quella presa dal sito di Ivy_Mike, precisamente la versione che lui chiama "AutoFlashGUI2". Questo perchè anche i link della guida sono tutti saltati e non più raggiungibili.

Anche se identica a quella degli screen della guida in prima pagina non so se all'interno c'è qualcosa di diverso.

Mi chiedo tra l'altro, ora che il modem è stato aggiornato alla 1.1.0 da remoto da Tim , posso almeno stare tranquillo di avere tutto pulito e funzionante correttamente come se avessi appena tirato fuori il modem dalla scatola? Oppure ci sta che siano rimasti dei pasticci?

Grazie per l'aiuto e meno male che Ansuel ha tempestivamente corretto il cambiamento dei driver con un controllo! 

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #1124 il: 18 Maggio 2018, 08:26 »
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/NiCo/autoflashgui.10.05.2018.zip
Ultima versione compilata dall' autore con tutte le mod disponibili alla data dell archivio, lascia perdere le versioni non sai di chi aggiornate quando ?? se ti serve qualcosa vieni direttamente qui, alla fonte :)

I fw sono nel link in firma
La gui https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2

Tra poco il forum andrà offline e i link vengono aggiustati nel trasferimento del forum, ma cmq il repo cè e contiene tutto.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2018, 08:32 da ^NiCo^ »