[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233485 Visite

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #90 il: 14 Gennaio 2018, 03:41 »
Con la gui di Ansuel cè l' apposito pulsante "Rimuovi ROOT" (da non confondere con l' altro che rimuove la gui ma non il root).
Se non hai la gui moddata sai già l' altro metodo per togliere il root altrimenti se non hai mai usato la gui moddata di Ansuel ti basta resettarlo con il pulsante posteriore.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2018, 03:44 da ^NiCo^ »

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #91 il: 14 Gennaio 2018, 12:09 »
qualcuno puo spiegare come ha fatto Ansuel a mantenere il root dopo l'upgrade di un nuovo firmware ?
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #92 il: 14 Gennaio 2018, 13:43 »
Allora ragazzi.......... mi son letto tutte le 7 pagine di reply e tra doppioni di stesse domande figlie di fastidiosi copia/incolla non ho trovato risposta a questi miei dubbi:
- Avendo ad oggi un AGTHP_1.0.5 e una linea VDSL attivata meno di un mese fà........ vale la pena fare questa procedura di sblocco ?

- Quali sono poi le eventuali feature che si attivano e che ora non sono raggiungibili ? Vedo di un tweak del wi-fi ma ne sulla guida ne in questo thread ci sono riferimenti a questo tweak

- Io sopra parlo di tweak.... ma potrei dire anche vantaggi. Quindi quali sono gli effettivi vantaggi nel fare questo sblocco ?

Queste domande sopratutto perchè io dovrei prima fare il downgrade alla 1.0.3 se ho capito e fare tutto scollegato da internet............. giusto ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #93 il: 14 Gennaio 2018, 16:45 »
xdslctl configure --snr 15 (al posto di 15 metti il tuo valore)

Grazie

Grazie per la risposta, ora funziona..
Volevo sapere se c'è qualche miglioramento tra la 1.03 e la 1.05, se è meglio per ora lasciarla alla 1.03 e se  il firmware va cambiato dalla gui o rifare la procedura da autoflashgui..
Grazie

Offline stich86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #94 il: 14 Gennaio 2018, 17:25 »
domanda.. qualcuno ha cambiato il driver DSL?
volevo capire se si riusciva a mettere quello del Fritz 7581, visto che con quello riuscivo ad agganciare circa 15Mbit in più di banda..

grazie!

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #95 il: 14 Gennaio 2018, 17:43 »
Diciamo che come aggancio di banda a dire di molti, mi ha un pò deluso per quanto riguarda la parte Adsl, nonostante pensavo ad un aggancio maggiore rispetto al modem che ho avuto fin' ora e cioè il netgear d6400 che si connette 1 Mb/s in più a paritaà dell HUB di Tim.
Anche se il "solo" Mb/s in più di aggancio, per un Adsl è diverso che per una Vdsl..
Non è che appunto con il firmware 1.05 magari e dico magari, o con il cambio dei driver Adsl magari si ottiene qualcosa in più?mah..

Offline stich86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #96 il: 14 Gennaio 2018, 17:53 »
Diciamo che come aggancio di banda a dire di molti, mi ha un pò deluso per quanto riguarda la parte Adsl, nonostante pensavo ad un aggancio maggiore rispetto al modem che ho avuto fin' ora e cioè il netgear d6400 che si connette 1 Mb/s in più a paritaà dell HUB di Tim.
Anche se il "solo" Mb/s in più di aggancio, per un Adsl è diverso che per una Vdsl..
Non è che appunto con il firmware 1.05 magari e dico magari, o con il cambio dei driver Adsl magari si ottiene qualcosa in più?mah..

non saprei.. non mi e' ancora chiaro se posso aggiornare al 1.0.5 senza perdere ROOT e GUI modificata..
anche se comunque prima con il 1.0.5 agganciava dai 176 ai 177, ma mai 185/188 del Fritz (il 7590 non lo calcolo, prende anche 200mbit.. peccato che e' instabilissimo e non riesce mai a sfruttare tutta la banda)
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2018, 17:57 da stich86 »

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #97 il: 14 Gennaio 2018, 18:02 »
non saprei.. non mi e' ancora chiaro se posso aggiornare al 1.0.5 senza perdere ROOT e GUI modificata..
anche se comunque prima con il 1.0.5 agganciava dai 176 ai 177, ma mai 185/188 del Fritz (il 7590 non lo calcolo, prende anche 200mbit.. peccato che e' instabilissimo e non riesce mai a sfruttare tutta la banda)

Mah, provato con l' Asus DSL ac88?
Comunque sia, speriamo che al CES presentino qualche nuovo modello di Modem con chip più aggiornati..

Offline stich86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #98 il: 14 Gennaio 2018, 18:12 »
Mah, provato con l' Asus DSL ac88?
Comunque sia, speriamo che al CES presentino qualche nuovo modello di Modem con chip più aggiornati..

costa troppo.. e poi niente VoIP, sinceramente spero che AVM risolva, per ora visto che lo pago tengo l'HUB sbloccato perché almeno è stabile :)

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #99 il: 14 Gennaio 2018, 18:16 »
costa troppo.. e poi niente VoIP, sinceramente spero che AVM risolva, per ora visto che lo pago tengo l'HUB sbloccato perché almeno è stabile :)

Eh lo so, lo vorrei prendere anch'io, per ora sto testando l' Hub da 1 giorno anche se mi dispiace avere perso 1 Mb/s che non è nulla per le Vdsl, ma nella mia via ancora non c'è la Vdsl, mentre nel 60% del mio paese viaggiano gia a 200Mb/s.. :facepalm: :facepalm:

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #100 il: 14 Gennaio 2018, 18:33 »
Ma per connettere la fibra FTTH su questo router Telecom fornisce l'SFP?
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline PVSAT

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #101 il: 14 Gennaio 2018, 18:40 »
Sera ragazzi volevo chiedere un'informazione a chi possiede sia il DGA4130 che il TIM HUB DGA 4132, in termini di un paragone tra i due sono più o meno identici oppure tra i due c'è un vincitore? Io adesso stò usando un DGA4130

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #102 il: 14 Gennaio 2018, 18:55 »
Ma per connettere la fibra FTTH su questo router Telecom fornisce l'SFP?

Al momento mi risulta venga posato solo e soltanto in accoppiata con ONT esterno, in prospettiva è comunque previsto anche l'utilizzo del modulino SFP (anch'esso di marca Technicolor) e dunque a regime verrà utilizzato l'uno o l'altro a seconda della disponibilità a magazzino.

Se ho info più aggiornate, le comunico.
Netiquette del Forum

Offline stich86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #103 il: 14 Gennaio 2018, 18:58 »
comunque ho messo adesso il driver xDSL del 7581 e nulla, prende piu' o meno come il suo.. probabilmente il 7581 ha la parte interna leggermente migliore che gli permette di allineare quei 10/15mbit in piu'

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #104 il: 14 Gennaio 2018, 19:03 »
Il driver in se non è "tutto". Ogni router ha le sue impostazioni per pilotare il driver. Quindi le differenti prestazioni possono essere legate ad una particolare combinazione di circuiteria interna, driver, impostazioni.