[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3234248 Visite

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #930 il: 29 Aprile 2018, 01:08 »
SSD nel router non compare.....ne con la 1.0.3 ne con la 1.1.0_002........
putty non funziona........
WINSCP non funziona.........
con il tool autoflaschGui non funziona...........

Technicolor Autoflash è l' unico che mi funziona, ma poi non posso connettermi tramite putty perchè non mi fa entrare nel router dandomi errore connessione, mai capitato nulla di simile, ho netgear, asus, telefoni, console tutte modificate e non riesco con sto benedetto router, appena connesso a internet con firmware 1.1.0_002 ovviamente si è aggiornato alla versione originale Tim con la AGTHP_1.1.0...... secondo me negli ultimi modelli hanno fatto qualcosa perchè non è possibile che non ne funziona una di guida, dopo 200 pagine di lettura......

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #931 il: 29 Aprile 2018, 01:09 »
se ti da connection refused non hai root !  devi prima fare root aggiornare gui e poi aggiornare altrimenti rimani bloccato... seconda volta che scrivo la stessa cosa ahahah

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #932 il: 29 Aprile 2018, 01:10 »
@yuma2005  stai solo facendo una confusione incredibile... ti ho detto (terza volta...)

METTI FIRMWARE 1.0.3.... ESEGUI ROOT.... AGGIORNA ALL'ULTIMA GUI.... POI FAI L'AGGIORNAMENTO ALL'ULTIMA VERSIONE DEL FIRMWARE...

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #933 il: 29 Aprile 2018, 01:23 »
ok....ma se il root non è attivo come ci metto la GUI ?
se hai sottomano i link giusti per abilitare prima il ROOT....poi la GUI....Poi il firmware, quando hai tempo me li linki ?

io ho seguito questa guida https://www.ilpuntotecnico.com/sblocco-tim-hub-dga4132-agthp/ che ti porta ad un altra guida che ti porta ad un altra guida ecc.ecc. il problema è questo, se ci fosse una guida con i passaggi in serie con i commenti disabilitati secondo me si farebbe pulizia e non ci sarebbero migliaia di pagine da leggere, se fossi capace lo farei io volentieri perchè ho notato e immagino anche per voi che alla lunga diventa snervante sentire sempre le stesse domande.......

Se tu non mi dicevi che dovevo mettere primala 1.0.3 poi  il ROOT poi mettere la GUI e poi il Firmware io non lo sapevo, eppure ho letto un botto di ore prima di commentare per evitare di ripetere cose già chieste, ma poi anche io come altri penso, ho dovuto cedere........
Grazie 1000 e scusami per la scocciatura  ;)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #934 il: 29 Aprile 2018, 01:28 »
ora devi mettere il firmware con tftp sperando che hai messo l'ultima gui almeno una volta altrimenti mi sa che sei bloccato siccome hai messo l'ultimo firmware...

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #935 il: 29 Aprile 2018, 02:26 »
la TIM appena connesso mi ha messo la AGTHP_1.1.0 , io adesso ho messo la 1.0.3, primo passaggio andato ;)
adesso devo fare il ROOT giusto? ma quale procedura se non mi fa accedere con Putty?  Questa va bene https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.0.html  :facepalm:

EDIT : con la guida sopra finalmente ho i permessi di root, ma forse li avevo pure prima, io ingenuamente mettevo in WinSCP utente: admin Psw: admin, poi leggendo la guida sopra ho capito che dovevo mettere Protocollo SCP,  utente: root,  Psw: root e adesso entro sia con WinSCP che con PuTTY   :facepalm:
« Ultima modifica: 29 Aprile 2018, 04:57 da yuma2005 »

Offline Falcoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #936 il: 29 Aprile 2018, 10:35 »
Una curiosità, qualcuno è riuscito a fare funzionare Dslstats con l' HUB ovviamente sbloccato? e in caso di risposta affermativa può postare per favore i parametri da impostare nella pagina di configurazione del software in questione?

Grazie mille  ;)

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
« Risposta #937 il: 29 Aprile 2018, 10:43 »
Io non ho l'Hub ma il 4130 ma non credo faccia differenza in questo caso. Dopo aver ovviamente sbloccato ed abilitato il telnet e verificato che funzioni, andando nella configurazione ho lasciato tutto standard, porta 23, credenziali root/root . Selezionato dal menu a tendina 4130/4132 ma non ho selezionato la casella che chiede se ho un technicolor. Può sembrare un controsenso ma così a me va bene sempre
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline Falcoblu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #938 il: 29 Aprile 2018, 10:55 »
@giulio63

Ti ringrazio, settando Dslstast come da tue indicazioni anche con l' HUB funziona perfettamente  :)

Offline Fed10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #939 il: 29 Aprile 2018, 12:05 »
Salve a tutti,
sono un paio di giorni che risulto senza linea telefonica sul Tim HUB, pur non avendo toccato nulla.
La connessione ad internet c'è, senza problemi.
Ho controllato che nei dns ci fossero quelli di Tim - quindi 192.168.1.1, ed è tutto ok.
Ho ricontrollato i dati della linea VOIP, in modo tale da vedere se fossero cambiati, ma sono sempre gli stessi.
Purtroppo però il "centralino" non riesce a registrarsi con TIM e quindi risulta sempre occupato.
C'è qualche altra cosa che posso controllare?

Grazie!

EDIT: il verbose mi da questo:
Codice: [Seleziona]
NOTICE[5373]: chan_sip.c:13661 sip_reg_timeout:    -- Registration for '[email protected]' timed out, trying again (Attempt #43)
[Apr 29 10:07:14] WARNING[5373]: chan_sip.c:3552 __sip_xmit: sip_xmit of 0xd269c8 (len 406) to (null) returned -1: Invalid argument
« Ultima modifica: 29 Aprile 2018, 12:08 da Fed10 »

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #941 il: 30 Aprile 2018, 13:42 »
@Ansuel  Ciao. Nella sezione tipologia di banda larga ho settato VDSL2; ma se metto su Bridge Mode ottengo qualche vantaggio oppure? Grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #942 il: 30 Aprile 2018, 13:48 »
@verdes semplicemente, se non usi voip, te ne freghi dell'app e usi un router, eviti di avere una seconda pppoe e usi il modem solo per connettersi alla centrale

con la voice mode, il modem ha solo connettività voip ntp e cwmp quindi non consuma banda o altro in nessun modo. questo è quanto

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #943 il: 30 Aprile 2018, 13:52 »
@Ansuel  Grazie Ansuel capito il tutto. Ciao

Offline yuma2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #944 il: 30 Aprile 2018, 18:33 »
@Ansuel

ho seguito questa guida e tutto ok https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.0.html

dopo ho messo la tua ultima GUI (quella con interfaccia tecnicolor senza scritte Tim) tutto bene, ma poi avevo il problema che PLEX non mi faceva trasmettere alla multiroom in soggiorno la musica, vedeva la multiroom ma per qualche strano motivo mi dava errore nel trasmettere, allora dopo aver abilitato praticamente tutto sul rooter ho deciso di fare reset, peccato non immaginavo che poi toglieva la GUI, niente, vado a rimettere la GUI con il comando da PUTTY bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - ovviamente non lo prende e lo forzo /etc/init.d/rootdevice force poi il modem si riavvia ma con GUI tim non modificata, ripetuto varie volta ma nulla da fare, ho provato il comando wget -P /tmp http://dga4132.tk/dga4132_unlocked.tar.gz tar -zxvf /tmp/dga4132_unlocked.tar.gz -C /  ma niente da fare con questo non funziona, dici che devo risbloccare tutto da capo ripetendo la guida sopra citata? Premetto che nella cartella di WinScp non cè la cartella tmp e l' ho creata io, ma anche inserendo il rar,bz2 senza cartella tmp non funziona ugualmente  :facepalm: