[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3232709 Visite

BOLTO e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline menic70

• Membro Anziano
  • 110
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #330 il: 22 Febbraio 2018, 00:13 »
ri leggendo qua è la il router non è briccato ma in bootloop
ho provato con il rese 0tal sesantesimo secondo....
poi i reset 1 dietro l'altro all'avvio

bho non c'ho capito gNiente

meglio andare a nanna
bye bye

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #331 il: 22 Febbraio 2018, 11:00 »
Ciao raga, stavo cercando di ovviare al problema dei DNS che non si fanno inserire con questa guida https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=78162.120, ma dopo aver salvato provo la connessione alla GUI ma non si apre mi da questo errore "401 Authorization Required nginx", allora ho cancellato quello che avevo inserito ma non si è risolto, ho provato a riavviare il router ma niente. Che sarà successo?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 11:43 da giottos »

Offline KingNaples1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #332 il: 22 Febbraio 2018, 12:04 »
Grazie per la risposta ma esattamente da quale punto della guida riparti e fino a dove.

Esegui solo il punto 11 e riavvia a me ha funzionato così

Buona Fortuna

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #333 il: 22 Febbraio 2018, 12:53 »
Grazie ancora ho eseguito nuovamente il punto 11 come mi hai suggerito ma non si apre mi da sempre l'errore che ho menzionato due post sopra :worry: :smash: :facepalm:
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 13:06 da MisterFTTH »

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #334 il: 22 Febbraio 2018, 13:23 »
Ciao a tutti; ho comprato un TIM-HUB; mi è arrivato con la 1.05; io non lo ho proprio attaccato alla DLS ed ho proceduto allo sblocco.
Il problema è che non avendolo provato prima, non so cosa fare; nel senso che lo sblocco è andato bene; ho installato la 1.1.0 con gui sbloccata, quando lo attacco alla DLS Internet funziona regolarmente, ma NON vede il telefono, in pratica è come se fosse occupato, mentre da GUI mi dice telefonia abilitata, ma non vede il numero di telefono.
La luce del VOIP sul modem è spenta.
Qualche idea ?
GRAZIE mille

Offline diaretto

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #335 il: 22 Febbraio 2018, 14:26 »
Problema di provisioning/configurazione voip.
L'ho avuto anche io, telefona al 187 tecnico e fatti risolvere.

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #336 il: 22 Febbraio 2018, 16:17 »
Ciao, grazie della risposta, ma come mai il VoIP funziona tranquillamente con Sercom e con TimHub si allinea solo dsl ?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 16:20 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #337 il: 22 Febbraio 2018, 16:21 »
@rixxardo

Riguardo la tua situazione direi che la controprova con il Sercom non lasci adito a dubbi: la problematica VoIP è limitata all'HUB, ed è da analizzare meglio.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2018, 15:56 da MisterFTTH »
Netiquette del Forum

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #338 il: 22 Febbraio 2018, 16:52 »
Grazie, il 187, mi dice di lasciare Hub collegato per almeno 24 ore. È solo dopo chiamarli. Ma nel frattempo resterei senza telefono fisso. Cosa che non posso permettermi.
Qualche idea ?
Grazie

Offline gianluigi84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #339 il: 22 Febbraio 2018, 19:41 »
Ciao a tutti, dovendomi procurare al più presto un nuovo router sono indeciso tra un DGA 4130 (che posseggo già) e un 4132. Leggevo che una volta sbloccati sono pressoché identici ed è possibile applicare le medesime mod, confermate? Qualcuno che li ha provati entrambi potrebbe fare una piccola comparazione elencandone pregi e difetti? Con la copertura 2.4 e 5ghz come si comporta il 4132 rispetto al 4130? Insomma, quale prendere e perché?  :-\
Grazie!  :)

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
« Risposta #340 il: 22 Febbraio 2018, 20:07 »
Allora raga, dopo aver passato qualche oretta di panico, :worry: aver chiamato il 187 (router con tutte le luci accese ma quella della fibra lampeggiante), l'interlocutore mi dice che non si accoppia con la centrale e mi apre un report per il tecnico. a questo punto provo l'altro router che avevo comprato e la linea funziona, per cui il problema e nel modem. Mi metto a smanettare ancora con ftpt autoflash winscp e chi più nè ha più nè metta  ;) ;) ritorno nuovamente con il firmware 1.0.3 rotato e cancello i bank 1 e 2 e faccio la procedura di pagina 16 con una variante (tra l'altro lo avevo chiesto qualche post addietro senza avere ricevuto risposta), praticamente al punto 3 di detta guida, si mensiona di seguire questa guida https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78145.0.html per fare il downgrade al firmware 1.0.3 e poi fare il root. Ebbene io questo passaggio l'ho fatto direttamente con autoflash e ho rotato e flaschato automaticamente ed ha funzionato. ora mi ritrovo con il bank 1 inattivo e firmware 1.0.3 rotato e il bank 2 attivo con il firmware 1.1.0 attivo e rotato, ho fatto anche la procedura per sbloccare la gui di tim ma non so se ci sono riuscito perchè noto delle imperfezioni da immagine sembra di s, però nella scheda Rete Locale zona Wifi si leggono solamente le connessioni Ospiti mentre quelli normali non sono visibili ma sono attivi e funzionanti. Come si vede nell'immagine. ora vi chiedo semplicemente il fatto che il BANK attivo si trovi nel 2 potrebbe creare problemi in futuro per un eventuale reset ?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 20:16 da giottos »

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #341 il: 23 Febbraio 2018, 12:52 »
Buongiorno a tutti; poiché avevo il problema che non funzionava la fonia, ho reinstallato la 1.0.3 con root. poi ho attaccato il cavo ed immediatamente è partito l'aggiornamento alla 1.1.0.
Ora la fonia funziona correttamente, ma ho perso il root.
Probabilmente non avevo fatto qualcosa correttamente.
Appena ho tempo, ritorno alla 1.0.3 con cavo staccato, faccio root, e pensavo di usare  dga4132_unlocked_root.tar.gz.
Dopodiché lo riattacco alla DSL e vedo che succede.
Saluti

Offline ossadm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #342 il: 23 Febbraio 2018, 15:47 »
@rixxardo è normale che tu abbia perso il root con l'aggiornamento automatico. Dopo l'aggiornamento devi seguire la procedura che trovi alcune pagine fa.

Per chi è interessato dopo giorni di ricerche ho trovato il modo di vedere da shell i dispositivi connessi in wifi.
Io lo uso per far partire la registrazione delle telecamere quando nessuno è a casa (vedendo se è presente il mac address dello smartphone)

WiFi 2.4Ghz
Codice: [Seleziona]
# wl -a wl0 assoclist
assoclist A0:B3:CC:F1:3B:45
assoclist 5C:70:A3:79:9C:A0

Wifi 5Ghz
Codice: [Seleziona]
root@modemtim:~# qtn_call_qcsapi.sh get_count_assoc wifi0
3
root@modemtim:~# qtn_call_qcsapi.sh get_station_mac_addr wifi0 0
F0:D5:BF:0F:12:61
root@modemtim:~# qtn_call_qcsapi.sh get_station_mac_addr wifi0 1
5C:70:A3:79:9C:A0
root@modemtim:~# qtn_call_qcsapi.sh get_station_mac_addr wifi0 2
7C:1C:4E:04:B1:4B

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #343 il: 23 Febbraio 2018, 16:04 »
ma l' utility agtef funziona sul tim hub???
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline nikifrank

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #344 il: 23 Febbraio 2018, 22:18 »
allora
non importa dove hai la release attiva... se su bank1 o 2
l'importatnte è che tu  sappia qual è il banco attivo con 1.0.3 e permessi di root e quale (inattiva) con 1.1.0.2 (senza permessi di root)

io da factory reset.
con Autoflashgui metto la 1.1.0.2
poi sempre
con Autoflashgui metto la 1.0.3 e sblocco la root
guardo quale bank porta la release non attiva, da li capisco dove sono i file che devo modificare...

e poi leggi bene il
root:x:0:0:root:/root:/bin/ash
non è da dare in riga di comando, occhio ti ho scritto bank_X .... al posto di X ci metti il risultato di cat /proc/banktable/inactive (questo si che lo devi dare in riga di comando)
occhio che anche i punti 9, 10 e 11 sono file da modificare
comando da dare da putty sarà alla fine il switchover
che ti porta la 1.1.02 attiva e con permessi di root

dai che ce la puoi fare
Notte!

Ciao a tutti. ho seguito alla lettera la citazione . Alla fine pero' non riesco ad entrare nel router in quanto non riconosce le password admin/admin. Anche con winscp non riesco ad entrare . dove ho sbagliato? Grazie per eventuale aiuto