Ciao A tutti
Qualcuno a già fatto collegamenti in Wifi con apparati Sonoff e Tim Hub. non riesco a venirne a capo!!! non si vogliono connettere alla rete 2,4ghz
Ciao, vedo che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi . Anche nel forum tim chiedono lumi
https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Tim-hub-vs-presa-smart-wifi/m-p/16677 ( con gui ufficilae e non sbloccato immagino ) .
Quello che posso dire è che ho risolto il problema e trovato un workaround.
Iniziamo col dire che ho un Agthp dga4132 , preso su Amazon arrivato con firmware 1.0.3, sbloccato e testato diversi fw - lo uso con Tiscali come provider.
Con tutti i fw con le prese domotiche , alcuni vecchi cellulari e Telecamere ip ho avusso grossi problemi di "accoppiamento".
Mi sono concentrato anche sulle impostazioni DHCP ( modificando classi e disabilitatolo e riabilitando la funzione dhcp senza successo ). Modificato i parametri della Wireless ( frequenza messa solo su 20 mhz ), cambiato tipo di chiave di cifratura WPA invece che wpa2, modificato anche standard "regione" da UE a US ..tutto senza successo
Per riuscire a collegarli ho dovuto cambiare lo standard da b/g/n a solo b/g , riavviato il router e finalmente collegati i dispositivi, a questo punto riabilitato lo standard /n e per ora ( sono 3 giorni

) i dispositivi comunicano correttamente e non si sono disconnessi. Quando ho disabilitato lo standard /n ( rimanendo solo b/g ) , il refresh e lo stato dei dispositivi collegati pareva essere migliore.