[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3234368 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1200 il: 24 Maggio 2018, 22:07 »
quanto mi fanno arrabbiare questi commenti... magia... ti è andata di lusso :( vbb...

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1201 il: 25 Maggio 2018, 02:41 »
@Ansuel una domanda...... x la tua GUI c'è un thread di riferimento o qualcosa del genere per scoprire eventualmente quando vengono rilasciate nuove versioni oppure eventualmente scambiare opinioni con altri utenti ?
Cioè non sarebbe una brutta idea fare qualcosa del genere visto anche che sulla repo c'è solo il file GUI.tar e oltre alla data di aggiornamento del file non ci sono altre info valide per capirlo..... sarebbe anche cosa buona visto che, se ho capito bene, la stessa GUI è cmq condivisa e compatibile con 2 timhub cioè questo del thread e il 4130....

Se c'è già qualcosa di aperto dove (e tralaltro tutte lettere buttate al vento se è cosi :)) ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #1202 il: 25 Maggio 2018, 04:57 »
I thread di riferimento sono questo per tim hub e l' altro per agtef.
Senza stressare Ansuel che fà anche troppo, per sapere i cambiamenti fatti cè il suo repo github -> https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/
Per vedere il changelog senza aggionare -> https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/blob/master/decompressed/gui_file/www/docroot/modals/changelog.lp

Se non ricordo male era stato spiegato a cosa si riferiscono i numeri della gui ex 7.15.30 :
7 è il numero versione  da dove ha basato la gui in release
15 indica una nuova feature aggiunta, il che vuol dire che dalla versione 7.0 sono state aggiunte 15 features nuove,
30 serve a tenere traccia dei bugfix, ogni +1 su quel numero dovrebbere essere 1 o + bugfix applicati alla version 7.15

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1203 il: 25 Maggio 2018, 12:27 »
^^ Fa lo stesso NiCo. Una risposta è pur sempre una risposta valida anche se non è il diretto interessato a farla......... Lo "follow" immediatamente sul GitHub.

Cmq sia forse è la versione Developing la 7.16.4 perchè ho forzato l'aggiornamento ieri sera e mi ritrovo la 7.16.2.........  va bè fa lo stesso......

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1204 il: 25 Maggio 2018, 16:55 »
Su github c'è la dev non la stable

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1205 il: 25 Maggio 2018, 17:01 »
^^ L'avevo immaginato :)

Va bè...... visto che c'ero poche ore fà ho provato a switchare i driver xdsl verso quelli asus. Cosi giusto per vedere i risultati :)
Appena riallineato sono andato a vedere ed effettivamente il valore, dal solito, era di circa 6 o 7Mbps rispetto a quello che noto spesso. Uno speedtest invece ha rilevato invece massimali molto simili ai miei soliti.

Mah.......... lascialo un pò cosi ma cmq sia il cambio dai driver 1.1.0 sembra indolore nel mio caso (non è che mi aspettassi miracoli però visto che molti provano perchè non unirmi al gruppo?) :)

Offline edgarninja

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1206 il: 25 Maggio 2018, 20:23 »
buonasera a tutti siccome ho un tim hub che non mi soddisfa in pieno ho pensato che magari "smanetandoci" un po avrei risolto un paio di problemi
1 il wi fi lascia un po a desiderare nel senso che in alcune stanze arriva veramente a filo
2 ho una fibra 30 ma visto la distanza dal cabinet (circa 1 km) ho una velocita in download di circa 16 mega,magari con lo sblocco forse qualcosa recupero
ora arrivoal punto
per effettuare tutto l iter (root e aggiornamento fw) devo scollegare il router dal doppino telefonico giusto? (sono domande basilari ma perdonatemi perche e la prima volta che mi cimento in questi root)
se qualcuno avesse delle dritte per migliorare i 2 punti precedenti saranno ben accette
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e aiuteranno
magari sono problematiche gia sviscerate in pagine precedenti ma non sono riuscito a trovarle

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #1207 il: 26 Maggio 2018, 06:57 »
ciao si niente doppino, puoi recuperare qualcosa cambiando i driver, per il wi.fi qualche utente ha inserito due antenne esterne vedi foto nel forum
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline tripodina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #1208 il: 26 Maggio 2018, 14:20 »
Ciao a tutti. Ho appena eseguito sul mio TIM HUB (inizialmente con firmware 1.1.0) la procedura postata ad inizio pagina e tutto è andato secondo la guida eseguendo dapprima il downgrade con root alla 1.03 AGTHP, eseguendo il comando "DGA4132 1.03 root inactive" e successivamente aggiornando la GUI di Ansuel.
Il mio problema adesso è quello di modificare gli indirizzi dns. Sapreste dirmi in quale sezione è possibile cambiare tali indirizzi? Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2018, 21:02 da tripodina »

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #1209 il: 27 Maggio 2018, 11:21 »
@tripodina
Rete locale/premi impostazioni avanzate e avrai un campo server DNS. Scrivi i due server DNS separati da virgola. Esempio: 1.1.1.1,1.0.0.1

Offline tripodina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #1210 il: 27 Maggio 2018, 18:12 »
Grazie infinite della risposta caro Donato74. Non avendo visto i server DNS Telecom (molto probabilmente tenuti entrambi nascosti per qualche strana ragione, anche se visibili nel menù "Accesso ad Internet"...) in quel campo, ma solo l'indirizzo del router (192.168.1.1) non immaginavo minimamente che gli eventuali DNS primario e secondario a scelta si potessero inserire in un unico campo separato da un punto e virgola. Davvero gentilissimo.
Volevo segnalare a chi si cimenta con la guida in prima pagina che per avere il root funzionante partendo da un TIM hub appena consegnato con firmware 1.10, dopo aver fatto il downgrade alla 1.03 con root occorre rieseguire la procedura (cliccando nuovamente su RUN) questa volta senza l'opzione "Flash firmware?", ma selezionando invece l'opzione "DGA4132 1.03 root inactive”. Dopo sarà possibile sostituire con WinSPC la GUI TIM con quella di Ansuel per DGA4132 ed infine impostare la "Spoofing versione” al valore 1.1.1 per non rischiare la sovrascrittura per aggiornamento al firmware 1.1.1 da parte della Telegestione di TIM. A me ha funzionato solo così, seguendo la procedura in prima pagina il modem non riusciva a connettersi a TIM rimanendo in cerca di connessione nel menù connessione PPP.
Ciao a tutti.

Offline archideb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #1211 il: 27 Maggio 2018, 18:52 »
Salve, ho cercato di effettuare il root del TIM Hub con fw originale 1.1.0 con "autoflashgui" vers. 10.5.2018, ma niente da fare. Nonostante vada tutto a buon fine, nel momento in cui effettuo una connessione con putty... viene restituito un "network error".
C'è qualche passaggio che ho saltato? Leggendo le guide sul forum sembra che si potesse "rootare" anche la 1.1.0 senza flashare il firmware alla vers. 1.0.3.
Grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1212 il: 27 Maggio 2018, 19:54 »
no prima bisogna fare downgrade alla 1.0.3 poi fare root e poi aggiornare con gui... STA SCRITTO NELL'ARTICOLO

Offline mirc1980

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #1213 il: 27 Maggio 2018, 21:10 »
@Ansuel  ma sai per caso se un giorno uscirà un modo per fare il downgrade alla versione 1.1.1 oppure se si puo fare il root direttamente alla 1.1.1

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #1214 il: 27 Maggio 2018, 21:22 »
non credo a meno che non esca una vulnerabilità da qualche pacchetto...