[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3233710 Visite

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1185 il: 22 Maggio 2018, 16:04 »
@tuccino  non saprei...... se non sbaglio qualcuno citava sta cosa del server asterisk ma per me è arabo :)
Casomai ne discutiamo via PM o magari anche via chat (tipo che ne so Qtox o simili) e magari sei tu che hai qualcosa da insegnarmi.........
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #1186 il: 22 Maggio 2018, 17:51 »
Nel limite del possibile vi invito a mantenere pubblico il vostro scambio di idee, ogni comunità si fonda anche sulla condivisione  O:-)
Netiquette del Forum

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1187 il: 22 Maggio 2018, 22:38 »
@MisterFTTH ovviamente....... dal mio lato in questo caso specifico non so nemmeno cos'è un server asterisk. Mi sembra di aver capito che è qualcosa che riguarda le linee voip perchè avevo letto qualche reply in merito quando cercavo info su come riconfigurare l'hub una volta riottenuti i dati della linea voip ma visto che non era il mio campo non ho approfondito.

Ovviamente credo anche tuccino che se trova qualche info in merito ci informerà.......

Ragazzi vi voglio poi farvi una domanda:
Ma può essere che il timhub faccia uno switch delle bank al momento di spegnerlo e riaccenderlo dal bottone fisico ? Cioè visto che dalla GUI io vedo che sulla bank2 inattiva ho un firmware diverso (Bank Passiva - bank_2. Versione Passiva - 17.1.7812-0001019-20170704142146-f19db08ab5c86434318a24c8ee86cbce5ab51da6) ipotizzavo ad esempio 2 firmware diversi e le varie configurazioni condivise.
Questa cosa potrebbe spiegare il fatto che se io spengo e riaccendo il hub magari parte il firmware sul bank 2 ma visto che poi trova configurazioni riguardante la GUI moddata e non riesce a caricarle sulla GUI telecom il modem si impalla e non s'allinea o cmq fallisce il boot........ può essere ? Anche perchè poi ho visto che spegnendo e riaccendendo poi + volte l'hub alla fine torna a funzionare e magari è perchè rifa il reswitch tornando al bank1 (che è appunto quello dove io ho messo l'1.1.1 rootato e gui moddata).

Perchè se cosi non è....... allora semplicemente l'hub va in fail boot.........
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline MSalvatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #1188 il: 23 Maggio 2018, 11:19 »
Scusa è... ma in precedenza parli del firmware 1.1.0 e io t'ho detto che con l'1.1.0 si riesce a fare il downgrade. Poi in questo reply "citato" dici che hai 1.1.1_002 ed ora 1.1.1............. e cmq oltre l'1.1.0 non c'è niente da fare al momento. Non so magari in futuro qualcuno scoprira procedure tipo il corto per entrare nel test mode come si faceva per i vecchi agpf e/o aga..........

Perdonami  errore di battitura  sono su 1.1.1_002
attenderò che qualcuno trova una soluzione per sbloccare partendo da questo firmware in quanto li stanno distribuendo tutti aggiornati
« Ultima modifica: 23 Maggio 2018, 11:32 da MisterFTTH »

Offline Kello

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1189 il: 23 Maggio 2018, 11:23 »
Chiedo scusa a tutti , sono nuovo e ho paura di sbagliare...
Io ho un Tim HUB così composto :
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGHP
Versione Software
AGTHP_1.1.0
Vorrei provare a sbloccarlo per :
1) Vedere se si sistema la visualizzazione dei dispositivi connessi ( ora funziona per i primi 3 minuti circa dal reboot , poi....on elenca nulla ) --> Se ci sono altri modi e me li segnalate , vi sarei grato
2) Abilitare SNMP per tracciare il traffico in/out

Se ho capito bene ( chiederei conferma / correzione ) con la nuova versione del tool autoflashgui.exe posso fare lo sblocco senza tornare alla versione 1.0.3 , corretto ?
Se non selezione la checkbox Flash Firmware , ho tutto uguale ad ora ma sbloccato ?

Le configurazioni presenti le devo rimettere tutte , corretto ?
La Telefonia , ha impatti ? Ho il telefono collegato al TIM HUB

Grazie

Offline MSalvatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #1190 il: 23 Maggio 2018, 12:42 »
@MisterFTTH
Puoi spiegarti meglio?
Non capisco la differenza tra citare e taggare...

Offline MSalvatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #1191 il: 23 Maggio 2018, 14:00 »
@MisterFTTH
Ok chiaro!
Grazie e scusate l'errore!

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #1192 il: 23 Maggio 2018, 14:48 »
@Ansuel Riporto come penso anche altri, che l'aggiornamento non viene più proposto. io ho la 7.15.32 dev, e sebbene ce ne sia una nuova, mi dice nessun aggiornamento disponibile.

Offline nerovincio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1193 il: 23 Maggio 2018, 16:36 »
Ragazzi HELP :help: :help: :help: :help:
ero su fw 1.1.1(precedentemente 1.1.0 root+guimod) stock no root,volevo fare root e gui mod e quindi ho seguito la procedura con TFTPD

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg234199.html#msg234199

dopo alcuni tentativi andati in vano al quarto tentativo mi ha fatto il trasferimento,solo che dopo il riavvio il modem si è piantato led verdi accesi ma non ho accesso ad internet non ho telefono e nemmeno accesso al modem da indirizzo IP però il modem non si riavvia i led "i" e wifi restano sempre accesi e verdi, ma on riesco a comunicare col modem,nemmeno con autoflashguy
Vi prego aiutatemi se possibile sono rimasto isolato

EDIT: stavolta la fortuna è stata dalla mia parte,dopo vari tentativi con TFTPD e vari hard reset il modem è partito,ora ho su bank 1 fw 1.1.1 root+gui su bank 2 fw 1.0.3 + root ora il mio unico problema è che non mi funziona il telefono di casa,come posso risolvere io uso un cordless collegato via rj11 al modem
« Ultima modifica: 23 Maggio 2018, 19:34 da nerovincio »

Offline ulix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #1194 il: 23 Maggio 2018, 18:52 »
Collegati al router via ethernet, vai nella scheda "rete locale" e attiva il pulsante DHCP.
Per la fonia segui la guida che trovi sul forum

Offline nerovincio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1195 il: 23 Maggio 2018, 19:38 »
grazie ho risolto,l'unico problema è che non mi funziona il telefono
« Ultima modifica: 23 Maggio 2018, 19:41 da MisterFTTH »

Offline ulix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #1196 il: 23 Maggio 2018, 19:43 »
Cerca nel forum la guida per impostare manualmente i parametri...ovviamente devi GIA' aver estratto questi parametri in precedenza

Offline nerovincio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1197 il: 23 Maggio 2018, 19:49 »
non li ho mai estratti  :'(

Offline nerovincio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1198 il: 23 Maggio 2018, 21:59 »
Volevo condividere la mia esperienza con tutti voi se può essere d'aiuto, dopo un downgrade fallito e successivamente andato a buon fine sono riuscito a flashare il fw 1.1.1 con root e gui mod ma avevo il problema che non funzionava il telefono, per puro caso mi è venuto in mente di flashare nuovamente da gui il fw 1.1.1 Con il cavo rj11 collegato (al primo flash lo avevo scollegato per evitare aggiornamenti da Tim indesiderati) e magicamente il telefono ha ripreso a funzionare ed avevo ancora il root solo che avevo interfaccia stock, a questo punto ho messo la gui mod ed ora funziona tutto alla perfezione!!!!
Grazie a tutti per il supporto

Offline NetNinja

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #1199 il: 24 Maggio 2018, 21:27 »
Ti è andata di lusso che mamma tim ha fatto il reprovisioning del router come se avesse "percepito" l'upgrade normale del fw… ritieniti fortunato… :-)
ciao ciao