@LuKePicciGrazie della risposta, effettivamente non è che ho visto che cerca di risolvere ims.tiscali.net, mi era solo venuto il dubbio che il nome dovesse essere risolvibile.
Comunque sia, su Zoiper funziona senza problemi, quindi sarà qualche cosa strana che fa Freeswitch, appena posso controllo bene.
Posto che usando i .net dovrebbe funzionare comunque, ho visto che dal DGND riesci a risolvere i .sys usando i dns della vlan di management (la 935).
Posso gentilmente chiederti come hai instaurato la connessione?
Il servizio clienti mi ha detto che l'ip verrebbe fornito ai modem autorizzati, ovvero al Fritz!Box 7490, tramite dhcp dopo aver fornito (credo) il mac address del modem.
Io ho provato ad instaurare una connessione su vlan 935 usando gw (10.x.x.1) e netmask (255.255.252.0) ricavata dalle info del modem fornito da Tiscali (uno Zyxel VMG8823-B50B) e l'ip l'ho inserito a caso.
La connessione viene instaurata e dal modem (è un NIC della Draytek) riesco a raggiungere gli indirizzi della vlan 935, ma mi manca qualche dettaglio su come impostare la rotta statica per fare in modo di usarla per la fonia (il modem è solo una interfaccia di rete pci express inserita nella macchina che fa da router).
Grazie della disponibilità!
@FrancYescOIn che senso poi non funziona? Comunque se mi passi la conf asterisk per la trunk posso provarla può comunque tornarmi utile e posso provarla su una macchina con asterisk.
Grazie