[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

• 629 Risposte
  • 402186 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #375 il: 29 Gennaio 2019, 00:37 »
Non ne ho idea, mi ricordavo il comando perchè lo avevo visto di recente nell'help della shell ristretta di UNO, però se provi a googlare mi pare che qui da qualche parte o nel forum australiano dicevano come usarlo.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #376 il: 29 Gennaio 2019, 07:37 »
In effetti non mi sono applicato molto ieri sera...  :-\ ...dare un'occhiata in giro partendo da quel comando potrebbe essere uno spunto ragionevole.
Netiquette del Forum

Offline ItalianGamer91

• Membro Anziano
  • 408
« Risposta #377 il: 02 Marzo 2019, 01:11 »
il tg789vac v2 di tiscali che ho ricevuto ieri e veramente forte
clash.tiscali=user
clash.tiscali.ssh='1'
clash.tiscali.telnet='0'
clash.tiscali.serial='0'
clash.tiscali.gak_id='0'
clash.tiscali.historyfile='/etc/clash/historytechnician.txt'
clash.tiscali.command='add' 'apply' 'coredump' 'count' 'del' 'dmesg' 'dsldiagd' 'get' 'getpn' 'ifconfig' 'ifstat' 'ifstatus' 'ip' 'iptables' 'list' 'logread' 'nslookup' 'ping' 'ps' 'readlogfile' 'reboot' 'resolve' 'route' 'rtfd' 'set' 'subscribe' 'tcpdump' 'top' 'traceroute' 'ubuscall' 'ubuslisten' 'unsubscribe' 'upgrade' 'xdslctl' non so cosa sia.

Offline secret105

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #378 il: 27 Marzo 2019, 19:07 »
Ragazzi mi sapete dire come abilitare il pppoe relay?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #379 il: 27 Marzo 2019, 19:42 »
Se hai gui mod c'e l'opzione apposita

In alternativa puoi aggiungere nella sezione lan di /etc/config/network
list pppoerelay 'ptm0.835' (se hai Tim/Tiscali/Infostrada)

Offline fulvios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #380 il: 29 Marzo 2019, 18:05 »
ciao ragazzi, ho seguito la vostra utilissima guida per capire perchè il servizio voip non riesce a registrarsi. ottenuti i privilegi engineer , nella sezione telefonia vedo i seguneti parametri che mi sembrano tutti corretti:

i parametri sono tutti conformi a quelli che ho trovato in questo forum per registrare gli account con i fritzbox, e la password ho verificato nel file di configurazione (collegandomi con ssh) è del tipo 2019-mm-gg-hh-mm-ss
come vedete nella seconda figura ad intervalli regolari tenta di registrare ma poi non ci riesce.
avete suggerimenti su come risolvere in autonomia, visto che tiscali non risolve le mie segnalazioni, grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #381 il: 29 Marzo 2019, 21:43 »
il voip e' mai andato online almeno una volta?  quasi sicuramente non ti hanno ancora impostato l'ip della rete VLAN locale ed e' una cosa che devono fare loro, puoi provare ad ovviare cambiato il proxy in core1.p.ims.tiscali.net ma se non e' mai andato online ti sconsiglio di toccare parametri, anzi resettalo altrimenti non funziona nemmeno la loro telegestione

Offline fulvios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #382 il: 30 Marzo 2019, 11:00 »
la telegestione non dovrei averla disattivata (il CWMP è ON e con parametri standard). per il VOIP non credo si sia riuscito mai a collegare, ma in /etc/config/network l'interfaccia broadif1 ha la riga option ipaddr con 10.149.152.xxx; xxx è l'IP che mi hanno assegnato? i dns su quell'interfaccia sono configurati con 10.139.156.110 e 126, e la voip eth4 utilizza la vlan 935
utilizzando il comando logread vedo lo scambio di messaggi in uscita per tentare la registrazione e la risposta in ingresso:

mi pare di capire che ricevo un codice 403 da tiscali.
per risolvere il problema confido più in questo forum che nell'assistenza tecnica  :'(

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #383 il: 30 Marzo 2019, 12:06 »
ma da quanto hai attiva la linea? se chiami il tuo numero cosa succede?
nelle confgi piu' sotto in /etc/config/network c'e anche la rotta statica impostata? a livello di cocnfigurazione locale non mi pare ci siano problemi, piuttosto sembra semplicemente che il tuo numero non sia ancora migrato a tiscali

appena fai lo sblocco la telegestione si rompe, o meglio, l'unico caso in cui funziona bene e' dopo un reset

Offline fulvios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #384 il: 30 Marzo 2019, 12:36 »
impianto fibra allineato da 18gg e numero migrato (secondo loro) da 5gg. se chiamo il mio numero di casa, da qualsiasi telefono, si interrompe subito la telefonata.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #385 il: 30 Marzo 2019, 14:26 »
hai possibilita' di farti chiamare da numerazione tiscali per provare? sembrano i "normali" problemi di appena si migra una linea da altro operatore, la configurazione del voip c'entra poco

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #386 il: 30 Marzo 2019, 16:38 »
@fulvios hai mai fatto un factory reset completo del router dopo che ti hanno migrato il numero? Compila il form per farti mandare i parametri e verifica che coincidano con quelli che hai trovato impostati sul router.

Offline fulvios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #387 il: 30 Marzo 2019, 18:09 »
si, fatto reset tramite interfaccia, poi un altro premendo switch per 7 secondi e un altro 15 (sto provando di tutto di più di quello che leggo in giro)
in tutti i casi appena scarica le configurazioni da tiscali internet inizia a funzionare ma la fonia no. ho richiesto i parametri come suggerito.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #388 il: 30 Marzo 2019, 19:58 »
La configurazione ti arriva e pare anche corretta ma il tuo account VoIP non è ancora presente sui server voip Tiscali

Offline fulvios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #389 il: 01 Aprile 2019, 20:25 »
vi aggiorno: dopo aver ricevuto i parametri (ringrazio LuKePicci per il suggerimento) noto subito che la password è cambiata. Aggiornata nella configurazione, il voip si è registrato sul server svrmi.p.ims.tiscali.sys (mentre nei parametri inviati da loro mi danno srvmi.p.ims.tiscali.net che non mi fa registrare).
le telefonate in uscita funzionano ma in entrata no, facendo il mio numero continua ad interrompersi subito la telefonata... altri suggerimenti?