[GUIDA] Sblocco/rooting TG789vac v2 con firmware Tiscali

• 629 Risposte
  • 402061 Visite

Offline sixdas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:[GUIDA] Sblocco modem Tg 789vac v2 di Tiscali
« Risposta #315 il: 11 Settembre 2018, 12:22 »
@sixdas c'é il DLNA incluso al massimo, ma non ho nemmeno mai provato ad utilizzarlo.

Sfortunatamente come pacchetti installabili sul 789vac pare non ci sia ancora nulla, forse a breve avremo Luci...

Il DLNA già lo sto utilizzando, funziona abbastanza bene con un pennetta usb, sarebbe stato bene poter installare anche un server tipo plex per avere un grafica più carina sulla tv, per non utilizzare il filemanager del tv...

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #316 il: 11 Settembre 2018, 12:32 »
@sixdas se plex c'è per openwrt 15 probabilmente si può provare ad installarlo ma non aspettarti alcuna funzione di trascodifica ovviamente
@FrancYescO in che senso non c'è ancora nulla? c'è tutta la repository ufficiale di openwrt per qualsiasi app che non abbia a che fare con moduli kernel specifici e c'è il pacchetto per file sharing di @larsen64it, cosa ti serve?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #317 il: 11 Settembre 2018, 13:17 »
@LuKePicci probabilmente sto facendo solo tanta confusione infatti son andato a correggermi... anche se mi viene da chiedere perché @roleo abbia fatto una repo per AGTOT_iinet con tralaltro all'interno anche pacchetti kmod

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #318 il: 11 Settembre 2018, 13:28 »
Perchè ricompilandoli puoi andare a cambiare l'architettura target e la versione dei moduli di dipendenza facendoli quindi funzionare. E ovviamente puoi anche ricompilare moduli kernel open source per farli inserire nel kernel linux che c'è sui technicolor, sempre che siano compatibili o il backport non sia impraticabile.

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #319 il: 11 Settembre 2018, 14:16 »
Ho cercato di mettere in piedi un tree compilabile di openwrt integrando i sorgenti iinet.
Come ho spiegato in qualche topic, per il 789 non è possibile reperire un .config (e nemmeno dai sorgenti è possibile averne uno preciso) quindi ho fatto quello che ho potuto.
Risultato: i pacchetti software sono più o meno compatibili mentre i moduli kernel dipende...
Alcuni possono andare, altri (come kmod-tun) invece no perché le interfacce con il resto del kernel non sono uguali.
A questo punto, o pubblicavo tutto oppure niente. Di certo non ho le risorse per poter testare un pacchetto alla volta.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #320 il: 11 Settembre 2018, 14:41 »
@roleo ai sorgenti del firmware UNO hai provato a dare un occhio?

PS. forse é meglio continuare in quel topic  :)

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #321 il: 11 Settembre 2018, 14:58 »
Okkio dato, niente di nuovo.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #322 il: 11 Settembre 2018, 16:52 »
Come ho spiegato in qualche topic, per il 789 non è possibile reperire un .config (e nemmeno dai sorgenti è possibile averne uno preciso) quindi ho fatto quello che ho potuto.

Il .config preciso è quello che ottieni generando il defconfig sul target fornito coi sorgenti, il problema è che quella configurazione si aspetta la buildroot di broadcom/technicolor e la gran parte dei pezzi che abilita sono closed-source, da cui il risultato è comuqnue quello che hai descritto.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #323 il: 11 Settembre 2018, 16:54 »
Se serve ho fatto un collage tra i sorgenti di UNO e il tar openwrt_vant-6_gpl di @roleo ma non ho ancora avuto tempo di verfificare e compilare.

Offline b_vittorio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #324 il: 16 Settembre 2018, 17:19 »
Ciao,
qualcuno sa per favore come si può cambiare la password random dell'assistenza remota rendendola editabile?

Sostanzialmente sono riuscito a rendere la sessione permanente al posto dei 30 di default, ma la password non la posso scegliere.

In pratica vorrei ottenere lo stesso risultato che porta l'applicazione della GUI di Ansuel.

Grazie

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #325 il: 17 Settembre 2018, 22:21 »
Si puoi cambiare l'snr con  fbeditor
Oppure c'è l'Asus dove puoi farlo direttamente

con la modifica snr con fbeditor su fritzbox, la portante se regge resta sempre quella ? leggevo che a qualcuno nonostante la modifica snr su fritz con fbeditor, otteneva l'alzamento portante ma dopo un po' ritornava con il suo db impostato.. perché ?

come modem asus con voip che modello mi consigli compatibile anche con la futura 200 mega ?

comunque il 789vac v2 strano che non esiste un modo di modifica del snr
« Ultima modifica: 17 Settembre 2018, 23:06 da RoyalPains »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #326 il: 20 Settembre 2018, 02:17 »
@b_vittorio se vuoi replicare a mano quello che fa la gui di Ansuel ci perdi solo tempo... piuttosto perché non tieni installata quella gui sul firmware tiscali?!

Offline b_vittorio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #327 il: 20 Settembre 2018, 19:35 »
Ciao ,

vorrei attivare solo questa funzionalità per una questione di comodità e non replicare ovviamente tutte le opzioni previste dalla GUI che sarebbe per altro per me impossibile tecnicamente.

Ho provato ad installare la GUI ,con cui ho avuto modo di "giocare" per qualche giorno , ma ci sono una serie di problemi che mi hanno per il momento preferire stare stock , applicando solo il root e modificando alcuni file di configurazione .

Per problemi intendo ,parte void down all'improvviso,schermata di  login inusabile a seguito di cambio di interfaccia grafica e altre  questioni minori.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #328 il: 23 Settembre 2018, 14:43 »
Se ci segnali con più esattezza i problemi cerchiamo di risolverli (ad esempio quando la gui non è raggiungibile servirebbe almeno un logread da terminale), personalmente ho 2/3 789 su cui la ho installata su firmware Tiscali e di problemi che ne impediscano l'uso non ce ne sono (su uno ho un uptime di quasi 30gg), a breve dovrebbe uscire una nuova stabile che comunque dovrebbe risolvere anche quelli "minori" (messaggi di errore che apparivano quando salvavi su alcune pagine)

Replicare solo quella parte come dicevo è abbastanza "scomodo" perchè fa un hashing Della password e poi la salva sulle config ... Per farla più semplice ti consiglierei di modificare il firewall in modo che apri l'interfaccia anche sulla WAN

Offline b_vittorio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #329 il: 26 Settembre 2018, 15:29 »
Ho reinstallato la Gui , così vi segnalo man mano i problemi che incontro.

1)
Sulla schermata di configurazione dei NAT  sull'interfaccia stock si può selezionare o cmq scrivere un indirizzo IP che viene in automatico associato al mac address
Sulla GUI invece il campo relativo all'IP non c'è più è bisogna inserire il mac address direttamente,ma non è comodo lato utente.

2) Nella videata relativi ai dispositivi connessi nella versione Stock visualizzo i vari dispositivi collegati in Wifi e LAN, nella GUI non visualizzo nulla.
Mi ricordo però che ero anche riuscito a cambiare il nome predefinito delle periferiche tempo fa quando avevo installato la GUI , per cui non è che non funziona in senso assoluto,ma non è stabile.