Hola!
Ho un paio di domande per quanto riguarda il VANT-6
1) Ho flashato il firmware
vant-6_16.3.7636-2921002-20170419153951-718b590506a915e24be58946f4755c0c617d9c8d.rbi +
GUI di Ansuel +
setup.zip +
sharing.zipVolevo abilitare la condivisione stampante, provo a farlo dalla GUI Ansuel ma i toggle mi tornano ad off una volta premuto su salva. Sembra che la GUI Ansuel cerchi di abilitare CUPS ma non sono tanto sicuro che nel mio firmware sia installato e poi da quel che ho capito non posso nemmeno installarlo da
opkg perchè non è più un pacchetto mantenuto dai fioi OpenWRT. Senza dilungarci troppo, provo ad installare
p910nd e a configurarlo a manina, ma vedo che non mi piglia la stampante (che in altre versioni di OpenWRT funzionava tranquillamente, è una Brother MFC-7420, vecchia ma buona). Controllo di avere installato i
kmod per USB e printer e ci sono tutti. A sto punto mi vien da pensare: ma non è che sto
vant-6_16.3.7636-2921002-20170419153951-718b590506a915e24be58946f4755c0c617d9c8d.rbi faccia un pò cagare e che di
tutti i firmware disponibili io abbia scelto il più sfigato?
TL;DR: Ma qual'è il miglior firmware per il VANT-6?2) Se la mia domanda sopra ha una risposta, da sto firmware
posso installare un pò tutti i pacchetti di OpenWRT? O mi daranno rogne con la versione del kernel? Devo buildarmeli a mano? O posso fare
--force-depends senza paura?
3) La combo delle superchicche (
GUI di Ansuel +
setup.zip +
sharing.zip) mi serve davvero? Se mi installassi solo
LuCi (con cui ho parecchia familiarità) e i pacchetti che mi servono, ci perdo davvero?
Il mio scopo finale è appunto una download station torrent (con HDD attaccato via USB) +
server CUPS/AirPrint (con il Raspberry e tanta fatica ci riuscii, ora vorrei integrare tutto nel router) +
AccessPoint cablato ignorante che mi estenda il wifi in studio.
Grazie ancora, se funziona la cosa di AirPrint potrei fare anche una mini-guida... Dite che può interessare? O magari esiste già?
P.S.: Per sdebitarmi un minimo e supportare la causa, appena metto su tutta la baracca, sto in seed di tutti firmware del sito
https://hack-technicolor.readthedocs.io/ visto che molti torrent li sembrano morti o morenti. E poi se vi va faccio la guida

Edit: Comincio a rispondermi da solo visto che a quanto pare alcune domande sono già state chieste
1) Il firmware migliore sembra quello di UNO.uk, sorgenti più recenti e pure una modalità AccessPoint che farebbe al caso mio!