[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2462306 Visite

Offline Morgan71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #3105 il: 20 Febbraio 2020, 13:55 »
@LuKePicci
Citazione
Il primo che richiede un indirizzo si becca 192.168.1.1, il secondo si becca 192.168.1.2 Puoi anche avviare tftpd dopo aver acceso il router in bootp ma in quel caso ti conviene prima assegnare staticamente un ip al pc perchè windows ci mette un po' prima di ritentare l'acquisizione di un indirizzo automatico.
Con DHCP il router IP .1 al router e .2 al notebook, ma il trasferimento continua a non partire. Stesso con IP fisso al notebook.
Ho provato anche un'altro notebook...

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #3106 il: 20 Febbraio 2020, 14:18 »
Questo è la configurazione che ho usato io: come da prima guida (quella con le foto)
https://termbin.com/yugr

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3107 il: 20 Febbraio 2020, 14:59 »
Se ti arrivano le richieste ma non vedi mai tftpd inviare risposte significa che non è configurato correttamente., da questo non si scappa.

Offline Morgan71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #3108 il: 20 Febbraio 2020, 15:07 »
Ragazzi...alla milionesima volta che rifaccio tutto da capo sono riuscito a flashare il firmware come da guida 2 in #omniguida vant-6 Fase 1 -> Fastweb -> FW_MOS -> piano A.  :D Onestamente non so cosa abbia dato la svolta, avevo comunque già provato tutte e tre le guide, + varianti...
Proseguo con la procedura...
Intanto grazie x il supporto e la pazienza :clap:

Offline zappo

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #3109 il: 20 Febbraio 2020, 16:51 »
@^NiCo^
Ciao Nico, ho installato su agtot tim il firmware uno ho seguito la guida e credo di averlo sbloccato, lo vorrei utilizzare per rete tim, mi sono fatto inviare i parametri sia internet che VOIP ma mi farebbe comodo una guida passo passo se c'è, leggendo qualcosa si parla di settare la Vlan che io nell'interfaccia non trovo, non ho messo la gui di ansuel sempre perché ho letto che va fatto a modem già funzionante, ti ringrazio per l'aiuto
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2020, 17:02 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #3110 il: 20 Febbraio 2020, 17:13 »
Per la linea vdsl hai visto la guida che ho postato poco sopra? Per il voip vai sui repo di Nico ci stanno alcuni screen. In teoria per avere linea e voip funzionanti non ci sarebbe bisogno dello sblocco... se ti piacciono i toni inglesi, leggi bene la pagina dello sblocco.

P.S. non fare citazioni kilometriche altrimenti ti arrivano i fulmini dall'alto.

Offline dvdeleonore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3111 il: 22 Febbraio 2020, 13:53 »
Ciao a tutti, sono circa 2 mesi che tento inutilmente di cambiare il firwmare di fw dal mio tg789 vac2 IAD di fw.
Ogni tentativo riporta sempre alla schermata standard. Quindi significa che non riesco a cambiare banco...
ma prima di fare domande sul come risolvere il problema, mi preme sapere una cosa: una volta avuto il controllo completo con tutte le funzionalità, quanti apparecchi WIFI si possono collegare al massimo?
Perché se sono 32 allora lascio perdere..  :D

Offline Ziobello

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #3112 il: 24 Febbraio 2020, 13:22 »
Buongiorno una precisazione,
Sul mio TG789Vac v2 avevo impostato sia internet che voip e funzionava tutto correttamente, negli ultimi giorni sono passato  da Tiscali adsl a Tiscali Ftth. Configurato internet e funziona ma non il voip.
Ho letto che nella configurazione a mano del file mmpbxrvsipnet con i nuovi parametri Voip,  si deve modoficare qualcosa nel parametro "intervace" forse legato al fatto che con Ftth si usa la porta Wan connessa all'ONT saltando la parte Modem.
Avendo letto inoltre di fare attenzione perché di file voip ne esistono di due tipi un tipo per VDSL ed un per FTTH.
Mi spiegate quali modifiche apportare al file mmpbxrvsipnet nella sezione descritta (mmpbxrvsipnet.sip_net.interface=) per far funzionare il voip anche su FTTH.

Grazie 

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3113 il: 24 Febbraio 2020, 14:16 »
eth4

Offline Ziobello

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #3114 il: 24 Febbraio 2020, 16:43 »
@FrancYescO,
ciao se rispondi a me, mi puoi chiarire meglio cosa modificare e dove, presumo nel file mmpbxrvsipnet.

Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3115 il: 24 Febbraio 2020, 17:15 »
Scusa ero andato diretto perché praticamente ti eri trovato da solo la soluzione

questo valore
mmpbxrvsipnet.sip_net.interface deve essere eth4 waneth4 (mi sembra così la chiama il firmware Tiscali)

(Da terminale puoi anche dare il comando uci set mmpbxrvsipnet.sip_net.interface=waneth4 seguito da uci commit)

Anche se pensandoci in realtà dipende da che proxy utilizzi (se .net o .sys finale) nel primo caso come interface devi mettere wan altrimenti quella di default per .sys è bcmvopi

Ma Tiscali che modem ti ha dato?

Offline Ziobello

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #3116 il: 24 Febbraio 2020, 17:58 »
@FrancYescO
Tiscali o meglio il tecnico mandato da open fiber mi ha consegnato il consueto Zyxel VMG8825-T50 Bianco.

mentre per quanto riguarda il valore in mmpbxrvsipnet.sip_net.interface  waneth4 dopo la modifica il voip continua a non registrarsi.
Ho sostituito il file  mmpbxrvsipnet dentro il router dopo averlo configurato con i miei dati, sostituendo quello presente con WinSCP ma niente continua a non funzionare forse ho sbagliato la sintassi ?.

Grazie
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2020, 18:13 da Ziobello »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #3117 il: 24 Febbraio 2020, 18:15 »
ifconfig e controlla quale wan ti alza.

Offline Ziobello

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
« Risposta #3118 il: 24 Febbraio 2020, 18:40 »
@larsen64it

Scusa mi spiegheresti qualcosina di più?

Ti ringrazio

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3119 il: 24 Febbraio 2020, 20:37 »
accertati che sul nuovo router zyxel la fonia funzioni, vai sulla pagina Mytiscali e controlla qual è la tua password voip, torna nel technicolor, controlla in mmpbxrvsipnet come si chiama l'indirizzo del proxy già impostato, finisce per .sys o .net?
Se finisce con .net in interface devi metterci wan, non waneth4, poi controlla nello stesso file che la password corrisponda ancora, altrimenti aggiornala.
Se invece finisce con sys allora fermati e dillo, perchè nel passare ad ftth non è detto che ti abbiano mantenuto la possibilità di usare quel setup e di certo il setup per .sys fatto per adsl non è uguale a quello necessario per ftth, dovrai passare al .net.