[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436034 Visite

Offline djrexishere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2880 il: 28 Dicembre 2019, 22:15 »
Ciao a tutti, io vorrei usare questo router come access point, lo sto gia usando così ma con il firmware telecom rimane quel cavolo di led rosso accesso della linea internet, vorrei fare in modo con un custom firmware di spegnerlo...ma non ho capito nulla di come sbloccarlo c'è qualcuno che gentilmente mi spiega come fare? grazie mille

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #2881 il: 28 Dicembre 2019, 22:39 »
Se hai abilitato l'accesso telnet o se puoi accedere al file di configurazione arrivi a farlo diventare verde senza cambiare software
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline djrexishere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2882 il: 28 Dicembre 2019, 22:40 »
come si fa?

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #2883 il: 29 Dicembre 2019, 07:52 »
Se hai già l'ultima versione di di tim, 2.2.1, non puoi più accedere al file di configurazione perciò potrai solo passare ad UNO con la quida di questo forum.
Se invece sei ancora ad una versione precedente ne possiamo parlare nel forum giusto anche se è obsoleto e necessita di diverse semplificazioni è sempre il modo più semplice e veloce.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2019, 07:54 da Lamp1 »
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2884 il: 29 Dicembre 2019, 08:31 »
Si può fare lo sblocco per altri operatori > downgrade alla versione 2.0 > sblocco agtot > upgrade via dsl all'ultima versione. Però continuare nel trend dell'AGTOT qui siamo in OT.

Offline Unnamed

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Procedura di sblocco Fastweb Technicolor 789vac_v2
« Risposta #2885 il: 29 Dicembre 2019, 11:51 »
Ciao a tutti,
sto cercando di seguire questa guida e mi intoppo nel caricamento del firmware.
Provo a spiegare passo passo ciò che ho fatto.
Ho scaricato il firmware UNO e il software TFTPD. Successivamente, come da guida in inglese lì allegata, ho inserito in un stessa cartella i seguenti file:

ed ho settato iseguenti parametri per TFTPD:

dove il file fw.rbi era in realtà il seguente (l'ho rinominato perché all'inizio pensavo che quel nome complesso potesse creare problemi):

Fatto questo, resetto il modem come indicato, attendo che la luce arancione e quella verde della LAN comincino a lampeggiare, rilascio il pulsante di reset e mi metto ad osservare i log del programma, che mi restituisce questo:

Ho anche notato che a un certo punto durante questo processo di logging, il modem si riavvia automaticamente, una sola volta. Alla fine del riavvio il log si ferma a tempo indefinito.

Cosa sto sbagliando secondo voi?
Grazie.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2019, 12:04 da MisterFTTH »

Offline ziofrank

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #2887 il: 29 Dicembre 2019, 12:15 »
buondì attualmente sono così da un pò di tempo:

Product Vendor Technicolor
Product Name MediaAccess TG789vac v2
Software Version Version Aqua (16.3)
Firmware Version 16.3.7637-V2-2-1-CRF695
Hardware Version VANT-6

c'è qualcosa di più recente da flashare ? grazie ragazzi

Offline djrexishere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2888 il: 29 Dicembre 2019, 15:44 »
Se hai già l'ultima versione di di tim, 2.2.1, non puoi più accedere al file di configurazione perciò potrai solo passare ad UNO con la quida di questo forum.
Se invece sei ancora ad una versione precedente ne possiamo parlare nel forum giusto anche se è obsoleto e necessita di diverse semplificazioni è sempre il modo più semplice e veloce.

1.0.8 firmware tim installato sul mio, ho provato a seguire quella guida sul file di configurazione ma se vado a salvare il file dal router non succede nulla e non parte il download di quest'ultimo

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2889 il: 29 Dicembre 2019, 18:48 »
@ziofrank
Ce UNO che è del 2018, non molto più giovane ma è più completo (cups, chiavette 3/4G)

Offline djrexishere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2890 il: 29 Dicembre 2019, 21:40 »
ho installato uno ma neppure qua si può abilitare la porta wan e soppratutto spegnere i led?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #2891 il: 29 Dicembre 2019, 21:53 »
ciao hai installato la gui?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline djrexishere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2892 il: 29 Dicembre 2019, 22:12 »
sono riuscito ad accedere, ho configurato ethernet ip fisso ma nulla se metto il cavo lan su wan non va e quella maledetta luce rossa non si spegne aiuto

edit: luce rossa spenta finalmente, però si può usare la wan del router per fare da access point? ora ho il cavo collegato in un ethernet e funziona ma volevo usare la wan

edit: allora router rootato installato tutto ora c'è il fantastico firmware di ansuel che è fantastico e va una bomba...ora chiedo non c'è uno script per abilitare la wan che faccia da access point? grazie a tutti
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2019, 00:06 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2893 il: 30 Dicembre 2019, 07:35 »
La eth4/wan/porta rossa può essere configurata come uno vuole, dipende da come uno vuole configurare la rete: 1 o 2 reti indipendenti.
La gui di ansuel permette di configurare la porta wan nelle sua varie declinazioni.
Se uno vuole usare la porta wan come porta della lan bisogna editare /etc/config/network a mano.

Offline djrexishere

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2894 il: 30 Dicembre 2019, 11:00 »
mi sembra una spiegazione alquanto vaga. Devo entrare con winscp e andare a trovare quel file giusto? ma come lo devo modificare? io devo fare in modo che abbia comunque la stessa classe del router principale altrimenti dalla fire non vedo più il nas.

sono riuscito a trovare il file ma come devo modificare? chi mi spiega?
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2019, 11:07 da djrexishere »