Ma vedi un po te se non era quello. Ho usato vivaldi che è basato su chromium ed è andato tutto al primo colpo, prima usavo edge (era un pc W10 installato apposta per modificare il router non lapidatemi).
Ora vi scrivo da pc collegato al TG789 v2 ex TIM , firmware UNO + sblocco.sh in WAN tramite dhcp ad un altro dlink connesso adsl.
Il mio resoconto; Router AGTOT 1.0.2, collegato a linea telecom si aggiorna alla 2.1.1, sblocco operatore da impostazioni telecom, carico firmware UNO da GUI telecom e poi sblocco.sh come da guida in primo post.
Inoltre ho il forte sospetto che i problemi iniziali dell'interfaccia che mi hanno portato a riscrivere il firmware telecom siano anche quelli dovuti ad edge.
Per queste operazioni a questo punto usate chrome o similari.
-aggiungo-
Se dopo aver caricato il firmware dall'interfaccia sbloccata di UNO (per scrivere lo stesso firmware sia sul bank 1 che sul bank2) non vi riconosce più le password di root admin o altro non disperatevi, ha fatto lo switch delle bank, cosi non perdete una giornata imprecando come ho fatto io.

Ora mi rimane solo un dubbio. Come verifico che su tutti e due i bank ci sia il firmware UNO?