@^NiCo^sto facendo delle prove comparative tra il firmware agtot versione 1.0.2 che ha la gui accessibile e iinet 16.3 che ha altrettanto la gui accessibile.
Entrambi hanno i pro e i contro, sto ancora decidendo quale sia il migliore.
In particolare mi servirebbero queste info, se le abbiamo , per IINET:
1) possibilità di avere la wan come lan evitando dunque un doppio nat
2) dire al voip di uscire dal'interfaccia local network (lan) e non internet ( wan ) al pari di quello che si faceva con agtot con i comandi :
:system config defaultconnection=LocalNetwork:voice config autofxo=enabled digitrelay=auto click2dial_ports=all rtp_portrange=16384-32767 sign_internal=external static_intf=enabled intf=LocalNetwork srcipv4origin=default endofnumber=# countrycode=0 delayeddisconnect=disabled delayeddisconnectoverride=none delayeddisconnecttimer=60 ringmuteduration=0 feature-mngt=internal nocallsetupmsg=never syslogscope=none pstnsoftswitchover=disabled no-answer-timer=240 call-setup-failure-timeout=0 CCBS-invoked-timeout=0 goingonhookeffect=endallcalls fxs_state=13) cercare di attivare questo benedetto mmpbxd_sipserv che in pratica permette di registare altri interni su mmpbxd ( zoiper, csip, etc )
4) cercare di gestire completamente la fxo ( l'architettura arm del 4130 lo consente, cosi come descritto qui
https://www.crc.id.au/hacking-the-technicolor-tg799vac-and-unlocking-features/siccome non credo che mmpbxd sia differente dall'architettuta mips a quella arm ( o forse si ?

) ci sarà come farlo funzionare a dovere ??
p.s. con un po di modding e taglia copia incolla di altre configurazioni sa winscp ho i toni italiani, ma farlo da script sarebbe ottimo. Tra l'altro va leggermente modificato il dial plan altrimenti i numeri brevi ad esempio un interno 100 non lo compone
grazie, Fabio