stampante di rete non visibile in lan

• 37 Risposte
  • 25112 Visite

Offline furios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Re:stampante di rete non visibile in lan
« Risposta #30 il: 27 Ottobre 2017, 14:32 »
non ce l'hai un altro router muletto per sostituirlo?
Provata anche questa, stessa identica cosa.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #31 il: 27 Ottobre 2017, 15:15 »
ok...  Nel pannello delle stampanti come risulta lo stato della stampante (offline) o altro .. se vai sulla proprietà della stampante / porte/ TCP/IP puoi vedere l'ip della stampante se corrisponde a quello visualizzato nel display? Per caso recentemente prima che si manifestasse questa anomalia avete installato qualche programma nuovo nel pc?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline furios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #32 il: 27 Ottobre 2017, 19:49 »
ok...  Nel pannello delle stampanti come risulta lo stato della stampante (offline) o altro .. se vai sulla proprietà della stampante / porte/ TCP/IP puoi vedere l'ip della stampante se corrisponde a quello visualizzato nel display? Per caso recentemente prima che si manifestasse questa anomalia avete installato qualche programma nuovo nel pc?
Una stampante, quella diciamo più moderna con ampio display, ho inserito un IP statico e dunque adesso si  spera non si incasini più. L'altra, il plotter, il display è molto risicato, informazioni basilari. Se provo a stampare mi da errore stampante. L'IP è quello che avevo inserito tempo fa e che a sempre funzionato. Ma evidentemente l'ha cambiato o è fuori rete. Ho provato a staccare e riattaccare il cavo diverse volte, anche dopo aver spento lo switch e tutti gli altri macchinari, niente.

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #33 il: 27 Ottobre 2017, 19:55 »
Evidentemente il plottor anche con DHCP non attivo si riprende sempre lo stesso ip dentro la LAN (sempre se ci è nella LAN  :shock:)
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #34 il: 27 Ottobre 2017, 20:06 »
non mi dai nessuna informazione se la stampante ha la porta  TCP/IP sbagliata come ho già detto non stamperà mai siccome hai diverse stampanti di rete ci sono diverse porte TCP/IP assegnate a ogni stampante e ad ogni installazione di altre stampanti si crea una nuova porta ip quindi le porte superflue bisogna eliminarle per evitare errori.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline furios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #35 il: 28 Ottobre 2017, 09:22 »
non mi dai nessuna informazione se la stampante ha la porta  TCP/IP sbagliata come ho già detto non stamperà mai siccome hai diverse stampanti di rete ci sono diverse porte TCP/IP assegnate a ogni stampante e ad ogni installazione di altre stampanti si crea una nuova porta ip quindi le porte superflue bisogna eliminarle per evitare errori.
Tutte le altre stampanti funzionano, hanno sempre lo stesso IP e sono dinamici, tranne quella che dava qualche problema e gli ho assegnato quello statico. Il plotter no, non c'è verso. Sembra quasi che è proprio la stampante che non funziona la scheda di rete. Perchè con l'ip scanner mi fa vedere tutti gli IPi tutti i dispositivi collegati alla rete, IL plotter no, non c'è traccia alcuna.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #36 il: 28 Ottobre 2017, 10:35 »
ciao se hai accertato che la scheda di rete è guasta, c'è un altro metodo per metterla in rete visto che è installata in usb sul portatile a condizione che quando il portatile è acceso la stampante risulta in rete diversamente è offline
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline furios

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #37 il: 28 Ottobre 2017, 10:59 »
ciao se hai accertato che la scheda di rete è guasta, c'è un altro metodo per metterla in rete visto che è installata in usb sul portatile a condizione che quando il portatile è acceso la stampante risulta in rete diversamente è offline
In realtà no, non l'ho accertato, è una mia supposizione considerato tutti i  tentativi invani. Per ora è collegata tramite cavo USB ad un portatile posto nei pressi del plotter, che viene usato quando si ha bisogno. Purtroppo non so come fare per accertare il guasto se di guasto si tratta.