Buongiorno a tutti.
Seguendo i vostri consigli ho fatto un po di pulizia dei cavi ed ่ questa la situazione.
Dietro al patch panel ci sono collegati 10 cavi e sono relativi al cablaggio che arriva nelle canalette (infatti prima c'erano 10 postazioni) mentre allo switch sono collegati cavi di alcune stampanti di rete e di qualche altro pc.
Quello che non capisco ่:
perch่, ipotizzando di avere 10 postazioni e dunque utilizzare tutti i collegamenti, devo per forza mettere altrettanti cavi che dallo switch vanno all'hub? ho controllato dietro a questo hub o patch panel, e c'่ un cavo che va allo switch, dunque l'hub dovrebbe essere un estensione dello switch per aumentare le porte giusto? S่ ่ cos์ allora qul'่ lo scopo se poi devo comunque passare altrettanti cavi nella parte posteriore?
Praticamente se avessi 24 postazioni funzionanti collegati dietro all'HUB avrei dovuto replicare i cavi da inserire nello switch per farle funzionare, mi pare na str......bip....
Comuqne, in definitiva anche dopo aver eliminato i cavi di postazioni non pi๙ in uso, il plottert continua a non essere visto dalla rete e un pc si disconette e riconnette a random e la rete ่ lentissima. Tra l'altro dimenticavo, c'่ un'altra stampante che ogni tanto va fuori rete. L'Ip gli viene assegnato automaticamente e non possso metterlo fisso perch่ ่ in comodato d'uso e ci vogliono le credenziali d'accesso che non ho.
Che faccio gli metto fuoco subito???