Vorrei fare i complimenti per l'ottimo lavoro svolto sulla gui e tutto lo sblocco in generale.
Vi segnalo anche qualche problemino. Le indicazioni di upgrade gui che si trovano dappertutto dicono di usare /etc/init.d/rootdevice force.
Lo script /etc/init.d/rootdevice ha qualche problemino nel caso il router sia in bridge mode (e quindi senza connettivita').
Da una veloce lettura, sembra che cerchi il file GUI.tar.bz e se non lo trova inizia a scaricarlo. Ma se uno scarica il GUI-dev.tar.bz o il GUI.tar.bz in /tmp (come da esempio) e la scompatta da solo poi sono capperi se lancia /etc/init.d/rootdevice force.
....
Altro problemino in cui sono incappato: Ho provato a rimettere il router in gui originale (usando il tasto nella gui ansuel). Tutto OK, mancavano alcune schede. Rimessa gui tim patchata di
http://www.dga4132.tk/ e sono apparse le schede mancanti, ma senza la modalita' bridge (o almeno cosi' penso, perche' c'e' una modalita GPON che forse e' la bridge, ma potrebbe essere il bridge sulla porta sfp della fibra ottica).
Da quel firmware ho provato ad inserire la patch ansuel (sullo stesso sito), ma apriti cielo. Sono sparire ancora piu' schede. Allora un patch alla latest gui dal vostro repository ha cambiato i css, ma la gui e' rimasta uguale.
Temo il tutto causato dal bug iniziale del router messo in bridge senza connettivita'.
Alla fine mi sono arreso. Ho rimesso router in routed mode, dato i parametri affinche' navigasse. Rimesso in firm originale telecom, poi patchato direttamente con gui ansuel ed e' andato tutto a posto.
Ok, mi sono divertito un po'

Ed ora veniamo al dunque: Sto provando a dare al router una chiavetta 4G (hilink E3372 emulazione ethernet), o anche una 3G tipo la E173 (hilink emulazione seriale) e sono incappato in un'errore della scheda.
In pratica, inserendo alternativamente le 2 chiavette, nel /etc/config/modemd vengono inseriti i loro rispettivi "device". Ma da qui in poi la GUI si "rompe". Andando a schiacciare i "settings" con 1 chiavetta inserita si apre una scheda vuota. Vuota nel senso che e' tutto nero e non appare nessuna scheda. Togliendo la chiavetta appare la scheda che dice "nessuna chiavetta inserita".
Cancellando a mano i device del /etc/config/modemd la scheda si apre, e a quel punto pero' non ci sono chiavette.
Insomma, avete capito bene. Non funziona e/o e' bacata in con certe chiavette (e quindi parsing del modemd che ha qualche falla) ?