Buongiorno

La soluzione di ^NiCo^ di modificare il file dhcp non funziona neppure... E' la stessa cosa che cambiare i DNS nella GUI, quindi praticamente inutile... I Dns utilizzati continuano ad essere quelli automatici imposti dal provider, infatti le solite pagine web non mi si aprono... se inserisco i dns alternativi nel pc invece si aprono regolarmente (oppure modificandoli nel file network, però il voip poi non funziona)... 
Mah si vede propio che non funzionano........ io il mio lo tengo settato così da tanto, tanto tanto tempo e và alla grande, tutti i dispositivi lan/wifi prendono i dns di google e aprono tutto, come ti hanno già scritto forse non hai fatto qualche passaggio necessario ed ecco il problema......
PS
Per chi ha bisogno dei dns google + quelli dalla sessione pppoe può provare così :
list dhcp_option '6,8.8.8.8,192.168.1.1'Ovvero usare i IP del router come dns, per risolvere tutto quello che nn risolve google (hostnames?)
Il router usa i due dns assegnati da tim per fa funzionare il voip, usare l' ip del router come dns equivale ad usare quei due dns
quindi questo
DOVREBBE risolvere il problema di alcuni domini bloccati da tim e degli hostnames non identificati come riportato da
@shdf Due piccioni fixati con una fava, come si dice qua xD
Voip ok, filtro dns ok, hostnames ok
O forse 3

Aspettiamo feedback da chi può testare la cosa, grazie

PS2
Ricordate il post che
@shdf ha scritto poco indietro !!!