Mi unisco anche io alla discussione. Intendo farvi i complimenti, innanzitutto, perché quello che avete fatto è a dir poco lodevole. Voglio, inoltre, far notare che basta una semplicissima ricerca per scoprire che questo router è pilotato da una CPU Broadcom 63138, la stessa del Netgear D7000, che possedevo fino a qualche giorno fa. Poi mi è arrivato questo, ho cambiato firmware e non c’è paragone. Oltre al fatto che non si può non notare che il dispositivo di Netgear costa 130€ (pagato 160 all’epoca) mentre questo di TIM (Technicolor) l’ho pagato 40€ nuovo su eBay, sembra assurdo che a livello software, affidabilità e funzioni (e questo ha anche la gestione della telefonia VoIP) siano così differenti; e con differenti intendo che il D7000 sia il peggior router che io abbia mai acquistato. Inaffidabile, lento e interfaccia penosa. Ogni funzione è buggata: IPv6, VPN, controllo accessi, ecc… Basta chiedergli qualcosa in più e se ne va a quel paese. Da non credere. Aggiornamenti firmware? Scordateveli.
A parte qualche sbavatura sull’interfaccia, questo AGEVO con il lavoro che avete fatto è una bomba. In più, come avete scritto, basandosi su una piattaforma OpenWRT si possono fare un sacco di cose. Poi preferisco di gran lunga il design di questo rispetto al Netgear, tamarro quanto plasticoso, ma questo è personale. Fortunatamente qualche divinità ha deciso di graziarci inventando Amazon, che mi ha gentilmente accettato il reso e rimborsato (per la seconda volta, visto che il primo aveva problemi col Wi-Fi). Che dire, continuate così, spero di vedere ulteriori funzioni implementate e ottimizzazioni. Complimenti ancora e grazie!
Vi inserisco anche il link a una guida che ho scritto per mettere su un server OpenVPN; la vostra presenta degli errori perciò ho preso quella da OpenWRT e l'ho seguita secondo le mie esigenze. Sentitevi liberi di usarla, se volete aggiornate pure la vostra guida con questa che è più dettagliata e chiara:
https://drive.google.com/open?id=1vhrOgE8wJRhIB_mBk7LVsEcIYmRn9iHqEDIT: che voi sappiate, nella scheda di questo apparato ci sono dei connettori per l'installazione di sensori di temperatura? Grazie