@andrea8786 Scusa, mi ero spiegato male nel primo post

Dovevo specificare di tenere premuto il tasto reset per più tempo ma alla fine è quello che sei riuscito a fare da solo con il metodo empirico

. Ora, da come lo descrivi sei su bank2 senza root con versione non sbloccabile a questo punto lascio la parola a qualcun'altro che sia già riuscito a downgradare il modem da bank2. L'unico consiglio che posso darti per questa situazione è quello di provare a chiamare Tim e chiedere di effettuare un aggiornamento software (sempre stessa versione, inventando che hai problemi di stabilità, che magari non riesci a visualizzare ogni tanto la pagina di configurazione con errori strani) perché, in questo modo, il modem dovrebbe flashare l'aggiornamento sulla bank non attiva (la 1 nel tuo caso) e fare il boot dalla bank appena aggiornata, da qua riusciresti a riflashare autonomamente la 1.0.3 e a sistemare tutto.
@Ruben_NA La versione 1.1.1 è l'ultima versione beta rilasciata da Tim ma non è consigliabile installarla perché non è propriamente stabile essendo ai primi stadi di sviluppo e i miglioramenti effettivi dalla 1.0.4 non sembrano esistere. Quindi la configurazione che avevi era la più aggiornata.
Per ripristinare la GUI mod (se avessi perso il root e quindi l'accesso ssh, in caso contrario Andrea ti ha spiegato perfettamente come fare) dovresti provare a flashare con tftp la versione 1.0.3 e, se venisse applicata saresti su bank1 e quindi non avresti nessun problema se invece non venisse applicata con molta probabilità, salvo errori di configurazione tftpd, saresti su bank2; in questo caso dovresti provare, come ho consigliato ad Andrea, a telefonare a tim e chiedere l'aggiornamento.