Io per flashare il fw iinet sul TG789vacv2 ho usato l' ultima versione a 64bit e nessun problema, non fasciatevi la testa su certe versioni ritenute migliori per via di qualche rito vudù, usate sempre l' ultima che è sicuramente quella con meno problemi !
PS
32bit vs 64bit sapete che cambia ?
solito codice, uno compilato x86 e uno x86_64
Ne ho imparata una nuova, chissà perché ero convinto che lo sblocco con tool fosse necessario a ogni modifica. 
Perchè gli script installati dal tool o dalla gui (se selezionata) sono
vecchi e non hanno mai fatto quello che dovevano fare (mantere ssh attivo in caso di 1.softreset-hardreset 2.upgrade del fw ) e quindi a ognuna di queste cose ogni volta bisognava utilizzare nuovamente il tool.
Ecco perchè è consigliato in prima pagina di sbloccare e poi aggiornare subito la gui tramite ssh(putty).
Se usi il tool con ssh già attiva semplicemte uppa e installa la gui di ansuel (vecchia) e basta non fà altro, fallo anzi a mano mettendo l' ultima versione così butti via meno tempo !
Ormai è da tanto che gli script per mantenere ssh attiva in caso di reset/upgrade sembrano funzionare bene, mi manca di leggere di qualcuno che gli è stato aggiornato da remoto ed ha ancora il root sul fw nuovo.