[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5802978 Visite

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #5580 il: 18 Dicembre 2017, 22:45 »
se qualcuno sa cosa scrivere su Nome Utente   URI     di sip_profil_0   password e  visualizza nome ? io i dati voip li ho salvati ,ma non so cosa mettere.
su globale il proxy primario l'ho inserito già
@fibermanda 1.0.4 non sono riuscito a configurare manualmente la telefonia
e già che ci sei salvati i dati che trovi nella tab telefonia

Comunque sono andato a rivedermi un pò di dati, sostanzialmente credo che bastasse estrarre i dati da queste 2 voci [mmpbxrvsipnet] e [mmpbxrvsipnet.sip_net] del file di configurazione (una volta esportato in chiaro precedentemente). Oppure proprio copia/incollare e reimportare tutti e 2 i blocchi.
Ci sono tutti, per il menù GLOBALE la password voip è sotto [mmpbxrvsipnet] , proxy primario è sotto [mmpbxrvsipnet.sip_net].
Nel menù NUMERI DI TELEFONO sip_profile_0  (come tu hai detto andava abilitato), i cui dati si trovano sempre su [mmpbxrvsipnet] così come nome utente e Uri . Non ho trovato la password di 8 caratteri però.

p.s. Anzi, riuscissi ad esportare la config 1.0.4 in chiaro farei subito la prova. Com'è che si fa ad esportare in chiaro che non mi ricordo ?  :noob:
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 22:54 da fiberman »
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #5581 il: 18 Dicembre 2017, 22:46 »
@LorenzoL  lascia stare la 1.0.4  ,c'è un bug o qualcosa che non va col Voip  ,hai letto che casini abbiamo avuto io e fiberman?
edit
io credo di averli messi bene i dati ,mi ero scordato di abilitare mappe di entrata e uscita ,ma non ne ha voluto sapere della fonia ,adesso ho fatto delle belle foto dal cellulare se dovessi riprovare la 1.0.4  ,almeno che funzioni su Gui Tim  ?? :facepalm:
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 23:00 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline gargy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #5582 il: 18 Dicembre 2017, 22:49 »
Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto perchè sono riuscito ad avere i paramentri voip .

Ora, sono in una zona dove sono certo della copertura con protocollo 35b e .... avrei una domanda :

https://mega.nz/#!ekBgELJJ!XvVsu_BkRgRtUSsby-ojV-6COAAjc5zLyejn9RR9DoE

Andando in "dettagli xdsl" non vedo il protocollo 35b .... è giusto ?

Grazie .

Offline Len

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #5583 il: 18 Dicembre 2017, 22:52 »
ciao a tutti

è qualche giorno che non seguo la disscussione e vorrei capire se posso tranquillamente aggiornare la GUI senza rischiare di avere qualche problema

ho letto qualche giorno fa che qualuno aveva avuto problemi ed ho preferito aspettare un nuovo aggiornamento

attualmente ho la versione 4.5.2 con firmware 1.0.3

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #5584 il: 18 Dicembre 2017, 22:53 »
BrcmPriv1 = profilo 35b

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
« Risposta #5585 il: 18 Dicembre 2017, 23:05 »
@ mixmax - Vero, ora torno alla 1.0.3 e vedo un po'......
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #5586 il: 18 Dicembre 2017, 23:07 »
Scusate , ho realizzato che l' esportazione in chiaro dei file di configurazione avviene solo tramite AGTEF Unlocker, giusto ? Quindi quando passiamo alla 1.0.4 questo procedimento non può più essere effettuato ?
Io sono ritornato al firmware 1.0.3 dall' 1.0.4 , però ora non posso esportare in chiaro. Posso lanciare quindi l' unlocker spuntando solo la casella "esporta in chiaro" ? oppure faccio casini indicibili ? Per la 1.0.4 questo è possibile comunque ?

@LorenzoL  lascia stare la 1.0.4  ,c'è un bug o qualcosa che non va col Voip  ,hai letto che casini abbiamo avuto io e fiberman?
edit
io credo di averli messi bene i dati ,mi ero scordato di abilitare mappe di entrata e uscita ,ma non ne ha voluto sapere della fonia ,adesso ho fatto delle belle foto dal cellulare se dovessi riprovare la 1.0.4  ,almeno che funzioni su Gui Tim  ?? :facepalm:

fai prima ad andare su 1.0.4, esportare la config e copiarci sopra i blocchi relativi al voip (da una precedente esportazione della 1.0.3). Poi reimporti la config e vedi se funziona. Vorrei farlo io ma ho problemi ad esportare in chiaro......
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 23:09 da fiberman »
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #5587 il: 18 Dicembre 2017, 23:13 »
Basta editare /etc/config/system per esportare la conf in chiaro

Codice: [Seleziona]
        option import_plaintext '1'
        option export_unsigned '1'
        option export_plaintext '1'
        option import_unsigned '1'

uci set system.config.import_plaintext='1'
uci set system.config.export_unsigned='1'
uci set system.config.export_plaintext='1'
uci set system.config.import_unsigned='1'
uci commit

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #5588 il: 18 Dicembre 2017, 23:23 »
@fiberman  quando cambi fw è meglio non importare vecchie configurazioni,comunque l'altra volta credo anche di averlo fatto ,ma mi ha incasinato ancora di più il modem. Questa è la 2 volta che mi tocca fare l'unroot per colpa della 1.0.4 e la fonia.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 23:25 da mixmax »

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #5589 il: 18 Dicembre 2017, 23:24 »
No certo, ma io parlavo di copiare una parte di testo relativa al voip, che dovrebbe rimanere identica ovviamente. Mi spiego meglio, il file esportato è un config.bin in chiaro, lo apri con notepad++ o quello che ti pare, copi il pezzo che ti interessa (che dovrebbe essere identico sempre per tutte le config) e lo incolli nel file esportato dall' 1.0.4 a cui mancano i dati voip. E poi lo reimporti. Credo si possa fare no ?

Basta editare /etc/config/system per esportare la conf in chiaro

Codice: [Seleziona]
        option import_plaintext '1'
        option export_unsigned '1'
        option export_plaintext '1'
        option import_unsigned '1'

uci set system.config.import_plaintext='1'
uci set system.config.export_unsigned='1'
uci set system.config.export_plaintext='1'
uci set system.config.import_unsigned='1'
uci commit
grazie, vediamo se ho capito. Apro winscp vado in config/system e poi dò quei comandi. Ok dovrei aver fatto grazie.
Anche perchè ho appena scoperto che se si hanno i file criptati non si possono importare configurazioni in chiaro precedentemente salvate e viceversa (sarei rovinato).
Ha funzionato , ho reimportato la configurazione salvata.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2017, 23:50 da fiberman »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #5590 il: 18 Dicembre 2017, 23:43 »
No, fai solo tramite uci che fai prima, nel code ci ho incollato la parte della cfg che ti interessa.

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #5591 il: 18 Dicembre 2017, 23:56 »
non vorrei andare fuori tema, ma per me è quasi arabo, immagino tu indenda che si possa usare questo uci (mai sentito) anche senza winscp, non saprei. Ho visto che su winscp c'era una riga con scritto commands e ci ho messo quello che hai scritto, va bene lo stesso ha funzionato  :clap: :noob:

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #5592 il: 19 Dicembre 2017, 00:25 »
se avete WinSCP portable in Inglese e lo volete in Italiano scaricate Italiano da qui https://winscp.net/eng/translations.php  quindi:   è necessario collocare nella stessa cartella del file eseguibile il file della traduzione facendo attenzione che il file della traduzione deve avere lo STESSO nome del file eseguibile. Esempio: file eseguibile WinSCP.exe e file traduzione italiana WinSCP.it. Oppure file eseguibile winscp425.exe e file traduzione italiana winscp425.it.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2017, 01:33 da mixmax »

Offline fedfed

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #5593 il: 19 Dicembre 2017, 00:35 »
Ciao ragazzi,
Finalmente oggi mi è arrivato il nuovo DGA (Visto che il primo l'avevo brickato...).
Che dire, ho fatto più attenzione questa volta e ho sbloccato correttamente.

Domani metto OpenVPN e sono a posto per un bel po' di anni.
Grazie a tutti per il supporto morale e tecnico!

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
« Risposta #5594 il: 19 Dicembre 2017, 00:56 »
Dopo un paio d'ore di maneggi, ho recuperato la telefonìa, con 1.0.3/3.36. Per un po' non mi schiodo da qui!
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia