Salve a tutti, innanzitutto complimenti allo sviluppatore del tool di sblocco.....grazie infinite

Ho una linea vdsl 100 e tim mi aveva fornito agcombo vd625, leggendo su vari forum e approdando infine su questo forum per lo sblocco mi sono deciso ed ho acquistato un DG4130 su amazonia.
Mi è arrivato con il firmware 1.0.2 e quindi leggendo le varie faq della guida ho deciso di sbloccarlo prima di collegarlo alla linea, sblocco effettuato con successo in 2 minuti grazie al fantastico tool di Ansuel, eseguito da putty l'aggiornamento della web guy e fin qui nessun problema.
Ho collegato il modem alla linea ed in rete, il modem si collega senza problemi ed internet funziona perfettamente però il telefono non ne vuole sapere di funzionare. Ricollegando il vd625 il telefono torna a funzionare perfettamente.

questo è uno screen del modem sezione telefono.
Ho anche eseguito lo script python su una vm linux ed ho ricavato una serie di dati password, utente etc ma nella sezione proxy mi da solo errori e non so se siano necessari anche quelli e comunque non saprei quali e dove metterli.
====== INDIRIZZI DEI PROXY ==========
Traceback (most recent call last):
File "voip.py", line 75, in <module>
getTargetFromSRV("_sip._udp."+voipcreds['P-CSCF_Address'])
File "voip.py", line 21, in getTargetFromSRV
srv_ans = dns.resolver.query(name,'SRV')
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/dns/resolver.py", line 1132, in query
raise_on_no_answer, source_port)
File "/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/dns/resolver.py", line 947, in query
raise NoNameservers(request=request, errors=errors)
dns.resolver.NoNameservers: All nameservers failed to answer the query _sip._udp.d571s3.co.imsw.telecomitalia.it. IN SRV: Server 127.0.0.53 UDP port 53 answered SERVFAILaltra cosa che mi viene in mente è che il firmware sia troppo vecchio, forse dovrei passare all'1.0.3 ma dove lo trovo? sul repository di Ansuel ci sono 3 file che ricordano il firmware 1.0.3 e sono tutti .rpi sono quelli i firmware? quale dei tre dovrei prendere?
Grazie per qualsiasi suggerimento.