[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5801787 Visite

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #4425 il: 28 Novembre 2017, 08:10 »
Buongiorno ragazzi. Stamattina volevo riavviare il modem direttamente dall'apparato, premevo il pulsantino ma nulla, allora ho riprovato tenendolo premuto ma praticamente anzichè riavviarsi si è resettato a mi sono ritrovato la gui Tim e il modem bloccato. Fortunatamente la versione era ancora 1.03. Allora ho lanciato il tool, riavviato e mi ritrovo lo sblocco con versione gui 2. Ora, per rimettere una versione che ho salvato sul pc, la 3.26, come procedo?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #4426 il: 28 Novembre 2017, 08:23 »
chi te l'ha insegnata questa manovra non c'è un pulsante per il riavvio così facendo l'ho hai resettato alle impostazioni di fabbrica
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #4427 il: 28 Novembre 2017, 08:25 »
Libero di tornare alle cose castrate ;)

@Ansuel ti  invito a rileggere con attenzione ciò che ho scritto pochi giorni fa appena in merito al concetto del contare fino a dieci prima di rispondere od in alternativa non rispondere, se non si può evitare di farlo sgarbatamente. Ed aggiungo, nel caso ti fossi illuso, che...no, inserire una smiley simpatica non edulcora il provocatorio tono di fondo.

Ragionare così non aiuta nessuno. Benchè tu sia molto esperto/preparato/smanettone e ti ringraziamo tutti per questo, non hai la minima percezione (come molti nella tua posizione) che se non fai capire le cose anche agli altri, è come se queste cose non esistessero.

Non avrei potuto trovare parole migliori.

Citazione
Visto che probabilmente dedichi il tuo tempo ad altro e non puoi sprecarlo per fare anche assistenza, è giusto però delegare ad altri questo compito.

Ed è proprio a fronte di naturali considerazioni come la tua che stiamo valutando come migliorare la gestione ed organizzazione di questo articolato thread.
Netiquette del Forum

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #4428 il: 28 Novembre 2017, 08:29 »
chi te l'ha insegnata questa manovra non c'è un pulsante per il riavvio così facendo l'ho hai resettato alle impostazioni di fabbrica

Il pulsante per il riavvio c'è, eccome. Sicuramente ho sbagliato manovra, forse tenendolo premuto resetta anzichè riavviare o forse non riavvia proprio ma resetta. Comunque, come ho scritto sopra, ho risbloccato. Adesso mi serve solo aggiornare la GUI ma a una versione che ho salvato nel pc.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #4429 il: 28 Novembre 2017, 08:32 »
lo puoi fare dalla gui, importa configurazione
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #4430 il: 28 Novembre 2017, 08:36 »
lo puoi fare dalla gui, importa configurazione

Quindi, da importa configurazione prendo il file GUI.tar.bz2 e avrò aggiornato la Gui?

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #4431 il: 28 Novembre 2017, 08:45 »
@Ansuel
Per favore puoi rispondere al mio PM ,  :-\
Se mi aiuti un puo magari posso anchio sviluppare delle cose. condividi le tue conoscenze con noi, ci sposteremo più velocemente in diversi.
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #4432 il: 28 Novembre 2017, 08:46 »
Quindi, da importa configurazione prendo il file GUI.tar.bz2 e avrò aggiornato la Gui?
devi importare la configurazione che hai salvato nel pc che ha per nome: config
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #4433 il: 28 Novembre 2017, 08:50 »
devi importare la configurazione che hai salvato nel pc che ha per nome: config
per aggiornare la gui che hai salvato: Aggiornamento GUI Offline
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
« Risposta #4434 il: 28 Novembre 2017, 08:52 »
Non vorrei sporcare questo topic più di quanto non lo sia già ma mi sento di condividere l'ultima affermazione di Ansuel.
Nessuno costringe nessuno a fare delle modifiche che non gli servono.
Di solito nasce l'esigenza di fare qualcosa di più e si cerca una soluzione con un sw alternativo. Non il contrario.
Utenti che dicono che sono in dubbio se tornare al fw originale perché non sanno cosa farsene delle modifiche sicuramente non invogliano gli sviluppatori volontari ad andare avanti.
Se non ne hanno bisogno, giustamente sono liberi di tornare indietro. E magari possono farlo senza sminuire il lavoro degli altri.
Questo è il mio personalissimo parere.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline Lucadp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #4435 il: 28 Novembre 2017, 08:55 »
Alla fine hai di nuovo la gui tim in teoria, per rimettere quella moddata usa lo stesso procedimento dell' aggiornamento tramite putty descritto in prima pagina, ssh dovrebbe essere già sbloccata
Grazie ^NiCo^
Dopo il mio post avevo aggiornato col file AGTEF_1.0.3_CLOSED e la gui dopo il riavvio è rimasta quella moddata (non ho verificato la versione ma non credo fosse cambiata), unica cosa che ho notato è stata la telegestione attivata, ed immediatamente staccata...Poi ho avuto anche io bisogno di 3/4 ore di sonno! ;)

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4436 il: 28 Novembre 2017, 08:58 »

Lo stesso ragionamento si applica riguardo lo sblocco del modem. La domanda che si fa la stragrande maggioranza di chi applica lo sblocco (la cui procedura è ormai chiara a tutti e relativamente facile) è:  "cosa si può fare ora in più rispetto a prima?" . Questa domanda è stata fatta già molte volte qua dentro, e se non ricordo male qualcuno ha stilato anche una guida in qualche post prima della pagina 200, che andrebbe messa nelle FAQ (ma forse mi sbaglio e sono solo un insieme di risposte, non ricordo).
Mi sto mettendo alla ricerca di questo post, nel mentre se qualche anima pia lo trova  o mi stila una lista degli add-on delle funzionalità aggiuntive dello sblocco ancora meglio  :)
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #4437 il: 28 Novembre 2017, 09:36 »
Non vorrei sporcare questo topic più di quanto non lo sia già

Concordo, d'ora in avanti interventi palesemente off topic verranno rimossi senza passare per il via.

Citazione
Nessuno costringe nessuno a fare delle modifiche che non gli servono.

Giusto. Così come nessuno costringe nessuno a rispondere sgarbatamente.

Citazione
Utenti che dicono che sono in dubbio se tornare al fw originale perché non sanno cosa farsene delle modifiche sicuramente non invogliano gli sviluppatori volontari ad andare avanti.

Utenti che dicono che sono in dubbio se tornare al fw originale perché non sanno cosa farsene delle modifiche sicuramente stanno esponendo il loro punto di vista, meritevole di considerazione e valutazione come ogni altro, se esposto con un minimo di criterio ed educazione. Se invece trattasi di intervento sterile, non vale nemmeno la pena soffermarcisi...eppure...

Citazione
Se non ne hanno bisogno, giustamente sono liberi di tornare indietro. E magari possono farlo senza sminuire il lavoro degli altri.

Gli sviluppatori volontari non sono infallibili semidei da venerare né superstar da idolatrare, sono persone come tutti noi che scelgono di dedicare alla comunità parte delle proprie competenze e del proprio tempo: esponendosi pubblicamente per definizione si mettono nella posizione di ricevere suggerimenti complimenti critiche - vale a dire il miglior riscontro che uno sviluppatore possa avere, se non vive in una torre d'avorio - e si assumono onere/onore di relazionarsi nel migliore dei modi con l'utenza - altrettanto fallibile sia chiaro - cui si rivolgono.

Se lo fanno con modalità e toni consoni il loro impegno non può che essere ulteriormente validato e riconosciuto: la bellezza è negli occhi di chi guarda.

Concludo ricordando a tutti che se ritenete vi siano interventi contrari al regolamento del forum ed in generale alla buona educazione ed alla netiquette, esiste la funzionalità di segnalazione alla Moderazione.

Citazione
Questo è il mio personalissimo parere.

Ne prendiamo atto.

La questione si chiude qui, torniamo al topic.
Netiquette del Forum

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
« Risposta #4438 il: 28 Novembre 2017, 09:52 »
Sono io quello che è rimasto fregato :wtf:

Fregato....alla fine sono solo bloccato alla 1.0.4_009, non è una malattia; l'apparato funziona regolarmente e per le mie limitate necessità va bene così; certo sbloccato è meglio ma posso andare avanti tranquillo fino al prossimo aggiornamento  :bye:
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #4439 il: 28 Novembre 2017, 09:59 »
Salve a tutti, volevo sapere se Ansuel o qualcunaltro aveva rilasciato una lista di comandi per il tg 789vac v2 validi anche per tiscali.
O dove poter trovare(meglio ancora :D ) modifiche ai files nella cartella config per attivare le modifiche più comuni, tipo mettere paese usa nel wifi 5Ghz, rendere personalizzata la password dell'accesso remoto, far diventare lan la porta wan ecc.
Grazie!
« Ultima modifica: 28 Novembre 2017, 10:04 da ciciusx »