Riguardo alla sezione chiavetta per il collegamento ad internet tramite quest'ultima ho inserito una vecchia olicard 100 e il modem sembra riconoscerla ma non ho potuto fare altre prove causa non ho una sim dati!!!
io anche con firmware 1.03 e gui 3.28.2 non sono mai riuscito a configurare la chiavetta originale TIM o meglio dal file di log si intuisce che riconosca che e' stata inserita , ecco un piccolo estratto dal log
kern.notice kernel: [424659.310000] scsi 11:0:0:0: Direct-Access TIM Chiavetta 4G 2.31 PQ: 0 ANSI: 2
kern.notice kernel: [424659.326000] sd 11:0:0:0: [sda] Attached SCSI removable disk
daemon.info transformer: [mobiled] Received event without device index "device_connected"
daemon.notice transformer: [mobiled] (WaitingForDevice) runs WaitingForDevice-Main.check(device_connected, 1, PlatformConfigure)
ma poi nella scheda "Rete Mobile" non viene rilevata alcuna chiavetta connessa e non permette di modificare i vari menu a parte quello preimpostato dei profili dove non ho cambiato nulla e non so se vada fatta qualche variazione; di strano anche che non permetta di inserire/variare il pin della sim come accadeva con il router precedente ( lo scolapasta bianco )
p.s.: ovviamente la chiavetta collegata ad un computer funziona senza problemi
Vorrei capire se si tratti di un problema generale o no
Grazie